home libri italiani libri religiosi agesci

Settori

Agesci


L'AGESCI, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, un'associazione rivolta a ragazze e ragazzi proponendo un metodo educativo basato sullo scoutismo. Baden Powell, fondatore del metodo scout, definisce tale insegnamento come un processo di formazione che attraverso giochi, attivit di servizio e all'aperto, vita comunitaria e riflessione religiosa, asseconda i desideri e le inclinazioni dei giovani mantenendo un'efficacia educativa. L'AGESCI nasce a Roma il 4 maggio 1974 dall'unione di ASCI e AGI, rispettivamente Associazione Scautistica Cattolica Italiana, prima forma di associazione maschile nata nel 1916, e Associazione Guide Italiane, movimento femminile. Uno dei documenti fondativi dell'AGESCI il Patto Associativo, che gli educatori si impegnano a rispettare nei suoi quattro punti principali: Associazione, Scelta Scout, Scelta Cristiana, Scelta Politica. Oggi l'AGESCI conta pi di 177.000 associati.


MINDFULNESS CRISTIANA. 40 SEMPLICI ESERCIZI SPIRITUALI.
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: VIVERE IN PIENEZZA
Codice: 9788869292132
Una guida semplice e invitante che unisce la popolare pratica della mindfulness alle discipline spirituali cristiane della preghiera e della contemplazione, alla luce della Parola di Dio, per vivere da credenti nel nostro tempo, così affascinante e complesso. Attraverso l'uso dei sensi - vista, olfatto, tatto, gusto e udito - l'autrice propone quaranta esercizi e meditazioni per progredire verso la pienezza di vita promessa da Cristo, nella consapevolezza che la nostra esistenza è un pellegrinaggio verso Dio.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
1916-2016 IL NOSTRO ALBUM DI FAMIGLIA. CENTO ANNI DI SCAUTISMO CATTOLICO
Autore:
Editore: TIPOGRAFIA PIAVE
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788898639458
Si tratta di un volume di oltre 400 pagine, interamente a colori, con copertina rigida di grande impatto visivo. Molte centinaia le immagini, centinaia le didascalie.
Il volume è un vero e proprio album di ricordi: non un libro di storia quindi, ma un diario. Ci sono le immagini, tante, arricchite dalle didascalie che puntualmente descrivono gli eventi a cui le foto si riferiscono; ci sono i documenti del passato, che ci aiutano a ripercorrere i fatti e gli avvenimenti più importanti. Ci sono i personaggi, i Capi che hanno contribuito a rendere lo scautismo ed il guidismo in Italia ciò che sono ora: un il Movimento che è: giovanile, vitale, attivo, presente e diffuso in tutti gli angoli del nostro bel Paese.
Prezzo
45,00


DISPONIBILE SUBITO
IL MANUALE DEI GIOCHI SCOUT. 660 GIOCHI. CON 30 GIOCHI NUOVI
Autore:
Editore: TIPOGRAFIA PIAVE
Data di pubblicazione: Giugno 2016
Codice: 9788898639427
Per divertirsi insieme e imparare giocando.
Una incredibile varietà di giochi e di attività ricreative per qualsiasi situazione: dai giochi di osservazione ai grandi giochi d'inseguimento, dai giochi di memoria a quelli di pista e di appostamento. Nel corso della sua lunga attività scout, Attilio Grieco ha raccolto schemi, tecniche, regole. Per gli animatori, gli educatori e soprattutto per i ragazzi che impareranno nel gioco a vivere l'avventura della vita.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI
CANTANDO NELLA NOTTE. MEMORIE DI UN'AQUILA RANDAGIA
Autore:
Editore: TIPOGRAFIA PIAVE
Data di pubblicazione: Giugno 2016
Codice: 9788898639434
Negli anni bui del fascismo l'esperienza delle Aquile Randagie rappresenta un canto di Resistenza, di Libertà e di passione scout.
Sul filo dei ricordi e con il cuore pieno di riconoscenza un protagonista racconta le avventure, i drammi e le speranze di quei lontani dì, vissuti sempre "marciando insieme, man nella man".
Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI
LE MIE AVVENTURE DA SPIA
Autore:
Editore: BERTI
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788873645474
Pubblicato nel 1915, durante la prima Guerra mondiale, un libro che ripercorre le vere esperienze di spionaggio vissute da Baden-Powell nel corso della sua carriera militare. Le tante vignette usate per illustrare tecniche e trucchi del mestiere sono opera dell'autore. Robert Baden-Powell è stato il fondatore del Movimento Scout. Dopo una brillante carriera nell'esercito britannico, scopre che un suo libro, scritto per l'addestramento dei soldati, è popolare tra i ragazzi. Decide allora di adattare le sue esperienze a un pubblico più giovane: l'idea dello scoutismo prende forma e ben presto il movimento cresce così tanto che Baden-Powell decide di prendere congedo dall'esercito per dedicarsi interamente al suo progetto. Nel 1920, in occasione del primo raduno internazionale, viene acclamato Capo Scout del mondo.
Prezzo
16,50


DISPONIBILE SUBITO
MARIO DI CARPEGNA. MONDO CATTOLICO E SCAUTISMO
Autore:
Editore: NUOVA FIORDALISO
Data di pubblicazione: Aprile 2016
Collana: TRACCE
Codice: 9788880549222
Questo libro – intessuto di citazioni delle lettere e scritti di Carpegna – ci restituisce la figura a tutto tondo di un personaggio di alto spessore che può a buon diritto essere considerato il fondatore dello scoutismo cattolico italiano e la cui eredità è tuttora viva tra gli scout cattolici in Italia. Con quest'opera, Mario Sica descrive con maestria una delle personalità più nobili dell'educazione cattolica a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Prezzo
26,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
IL METODO SCOUT. ANTOLOGIA PER GLI EDUCATORI
Autore:
Curatore: VANNUCCI G.
Editore: EDIZIONI DELL'ASINO
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: PICCOLA BIBLIOTECA MORALE
Codice: 9788863571165
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 2/4 GIORNI
PREPARATI A SERVIRE. L'INTERVENTO SCOUT AL VAJONT 1963
Curatore: PADOIN A.
Editore: TIPOGRAFIA PIAVE
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788898639038
"Tengo inoltre a precisare che tutti gli Scouts si sono presentati volontariamente ed equipaggiati e che la loro opera nell'ambito del nostro Comune è stata esemplare, ammirata ed utilissima in quei giorni di angoscia e di lutto."
Umberto Orzes, Sindaco di Ponte nelle Alpi, 21.X.1963
Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI
ESCI. ESERCIZI SPIRITUALI COMUNITARI ITINERANTI. PERCORSI DI SPIRITUALITA'
Editore: TIPOGRAFIA PIAVE
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788898639168
"Non esiste alcun tipo di cammino in cui si ottenga "tutto e subito"; ogni meta, per essere raggiunta richiede uno sforzo; anche il cammino spirituale richiede sforzo e impegno. La spiritualità è una dimensione concreta del nostro vivere quotidiano; la spiritualità per vivere, come ogni cosa, ha bisogno di nutrimento."

"Il Cammino delle Dolomiti-Sinodo è una proposta intensa sotto il profilo spirituale, a contatto con la natura, che si presta a essere percorso -tutto o in parte- con l'animo del pellegrino."

"Camminare fra le montagne con l'animo di un pellegrino, che nella contemplazione della Bellezza troverà uno spunto per l'incontro con Dio. Questo è lo scopo principale dell'invito che ci è rivolto: ESCI, alzati e mettiti in cammino, guidato dal mio Spirito."
Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI
EDUCAZIONE NEL PICCOLO GRUPPO. LA SQUADRIGLIA. DAGLI ACQUARELLI DI LUCIANO FURLA
Curatore: CENTRO STUDI SCOUT
Editore: TIPOGRAFIA PIAVE
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788898639229
È vitale per un’associazione educativa Scout, fare memoria dei Capi che hanno testimoniato con generosità e fecondità i valori che ne caratterizzano l’anima e l’azione. È una attenzione che consente di non perdere il senso della continuità delle proprie scelte fondamentali e della propria storia. Solo così essa potrà generare, nel tempo, adeguate risposte educative per la formazione delle nuove generazioni. Le storie di vita di Squadriglia, illustrate ad acquerello da Luciano Furlanetto, ci trasmettono con particolare sensibilità e precisione i valori educativi e metodologici del “sistema delle Pattuglie” ideato dal fondatore Baden-Powell.

Cogliere, oggi, l’importanza dell’educazione nella piccola comunità, che il metodo Scout prevede come ambiente educativo adattato alle varie fasce di età e alla differenza di genere, significa poter offrire, con molta più consapevolezza, ai nostri ragazzi e ragazze, un luogo di relazione, utile alla formazione di identità autonome e responsabili.

Una valida alternativa ai modelli omologanti e devianti presenti nell’attuale contesto culturale.
Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 28 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal