home libri italiani libri religiosi giubileo della misericordia

Settori

Giubileo della Misericordia



LA LEGGE. VOCE DELLA DIVINA MISERICORDIA
Autore:
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788820999025
La Morale nel Pensiero di Dio e La Morale nelle opere sono le due grandi sezioni in cui si articola questo volume, la cui pubblicazione quasi alla fine della chiusura del Giubileo della Misericordia, non è sicuramente casuale. L’Autore, noto filosofo e teologo – personalmente impegnato nella pastorale ci propone di ripercorrere la lettura dei Comandamenti quale Parola di dio nella “divina condiscendenza”, così come dice la Dei Verbum al n. 13, e, dunque, quale espressione grandissima dell’Amore di Dio per i suoi figli: ogni buon genitore educa i propri figli proponendo una strada da seguire, e la correzione non è solo un dovere ma è una volta espressione di un amore grandissimo. A maggior ragione quanto è vero questo per il Padre che è nei Cieli! La lotta al "mi piace", anzi, al "faccio quel che mi pare", trova in queste pagine una splendida esortazione ad approfondire la Legge di Dio, e ci incita a recuperare la dimensione di armonia che il nostro mondo apparente ha smarrito. Per porci di fronte alle nostre scelte, dinanzi alle proposte del Padre, l'esame viene affrontato anche alla luce di "dialoghi immaginari": ne è esempio nel nostro percorso storico la conversazione tra un uomo qualsiasi e un grande Padre della Chiesa quale Sant'Agostino, o quella tra un giovane e il suo pastore. A noi riflettere su quanto proposto.
Prezzo
24,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
PREGARE PER I VIVI E PER I MORTI
Autore:
Editore: MARCIANUM PRESS
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: DIALOGOI
Codice: 9788865124895
La preghiera è una parte vitale della vita del cristiano, ancora oggi, un tratto distintivo del discepolato evangelico. Molti, però, ancora identificano la preghiera con la recita di (sante e valide) formule. Ma è solo così? Seguendo le orme del Nazareno, il grande orante, possiamo riscoprire il grande dono della preghiera cristiana. E capire in che senso è indispensabile per l'intercessione dei vivi e dei defunti.
Prezzo
€ 7,00
In offerta a
6,30
Risparmi € 0,70
-10%




DISPONIBILE SUBITO
SOLO L'AMORE CREA. LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE
Autore:
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Codice: 9788821599828
Viviamo in un mondo confuso, contraddittorio, che con una mano dà e con l’altra prende, con una cura e con l’altra squarta; un mondo bisognoso di misericordia. Solo che non sappiamo più cosa sia veramente la misericordia, troppo spesso la confondiamo con un sentimento generico di pietà, perdono o accoglienza in balìa dei nostri umori; ma la misericordia - ci insegnano le Sacre Scritture - è ben altro. La misericordia è un atto, è un’opera, è una sapienza, una cura, il frutto di una relazione con l’altro; non sorge dall’uomo ma dalla relazione con Dio, è il frutto di una sinergia, o, meglio ancora, è un’opera di Dio nell’uomo.

Don Fabio Rosini, con uno stile provocatorio e diretto, guida il lettore alla scoperta della misericordia umana e divina, nella consapevolezza che solo l’Amore crea e dà la forma meravigliosa a tutto ciò che compiamo.
Prezzo
9,90


DISPONIBILE SUBITO
CONSOLARE GLI AFFLITTI. TRA OPERE DI MISERICORDIA E BEATITUDINI
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: SPIRITUALITA' DEL NOSTRO TEMPO
Codice: 9788830815469
Perché consolare gli afflitti se il vangelo li proclama beati? Perché essi sono innanzi tutto coloro che percepiscono l'assenza di Dio- Perciò, pur soffrendo per il mistero del male, sono felici rispetto a coloro che hanno nella propria superficialità un comodo anestetico, perché da questa lontananza può scaturire il senso della sua misericordiosa presenza. Perciò sono questi afflitti, non i giusti, che Cristo è venuto a consolare con la Buona Notizia, rendendoli a loro volta capaci di consolarsi a vicenda, perdonandosi e accettandosi gli uni gli altri con le loro ferite.
Prezzo
11,90


DISPONIBILE SUBITO
SPECCHI INFRANTI. SULLA MISERICORDIA E FAMIGLIA
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788830815599
Il titolo di un libro si sceglie per annunciare di che cosa si tratterà. In questo caso l'argomento annunciato sarà discusso perlopiù in maniera indiretta e attraverso alcuni motivi che condurranno verso la messa a tema della misericordia e della famiglia. Poiché inevitabilmente i rapporti con gli altri sono riflessi negli specchi delle immagini che ne vediamo o ce ne formiamo, la proposta di questo volume è che l'operare della misericordia possa rompere questi specchi permettendo di vivere l'irriducibilità delle relazioni che si tessono nella trama della vita attraverso l'esperienza della loro rigenerazione.
Prezzo
11,90


DISPONIBILE SUBITO
IMPERFETTI CON L'AMORE. 10 ICONE DI MISERICORDIA
Autori: ,
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: GUIDE SAN PAOLO
Codice: 9788821599606
Giunti quasi al termine dell'Anno Santo della Misericordia, un libro per raccoglierne e conservarne i frutti. Le immagini iconografiche, unitamente agli approfondimenti di Paolo Sedrani e alle meditazioni di fratel MichaelDavide Semeraro, aiutano il lettore a rivivere emozioni e dolcezze che mostrano la presenza dell'Amore anche e soprattutto nelle inevitabili imperfezioni dell'essere umano. Il percorso si sviluppa attraverso le otto Parabole della Misericordia presenti nel Vangelo secondo Luca e proposte nello stesso ordine temporale del testo sacro. Il ciclo iconografico si completa con altre due icone: dal Vangelo di Giovanni, la "Lavanda dei piedi-; da Luca, "Oggi sarai con me in Paradiso-. Alla fine di ciascun capitolo è presente una preghiera legata al tema trattato.
Prezzo
14,50


DISPONIBILE SUBITO
UN CUORE ATTENTO. TRA MISERICORDIA E COMPASSIONE
Autore:
Editore: PAOLINE
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: PSICOLOGIA E PERSONALITA'
Codice: 9788831546874
Si tratta di un libro sulla misericordia e sulla compassione, esperienze distinte ma strettamente collegate. L’Autore si sofferma in particolare sulla compassione, cioè sulla capacità di «soffrire–con» gli altri attraverso un cuore attento alle loro sofferenze. Nella compassione confluiscono caratteristiche diverse: una percezione e interpretazione attenta della realtà della sofferenza; un atteggiamento aperto all’universalità del prossimo da aiutare; un impegno a vedere il mondo come Dio lo vede e a rispondere come Dio risponde; un’azione efficace per alleviare la sofferenza altrui. L’attenzione psicologica, preponderante nella trattazione – che prende in considerazione anche le opere di misericordia corporale e spirituale –, è affiancata da riflessioni spirituali e da sollecitazioni bibliche, in particolare dai racconti dei Vangeli, interpretati anche in prospettiva psicologica.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
LA MISERICORDIA: DA FRATE FRANCESO AL FRANCESCANESIMO
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: CONVIVIUM ASSISIENSE. STRUMENTI IRC
Codice: 9788830815513
Sollecitayi dall'indizione dell'anno giubilare della misericordia, che coincide con l'ottavo centenario dell'idulgenza della Porziuncola, gli organizzatori dell'annuale corso estivo di francescanesimo dell'Istituto Teologico di Assisi hanno voluto analizzare come i francescani - uomini e donne, consacrati e laici, contemplative e missionari -, a partire dagli inizi dell'esperienza di Francesco d'Assisi e giungendo fino a oggi, abbiano vissuto e annunciato la misericordia di Dio con le parole e le opere. I saggi qui raccolti presentano questo cammino, che parte da frate Francesco e arriva ai giorni nostri attraverso figure significative e una multiformitĂ  di esperienze espressive dell'unico carisma.
Prezzo
12,50


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
QUEGLI OCCHI TUOI MISERICORDIOSI
Autore:
Editore: TAU
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Codice: 9788862445078
"In queste pagine diventiamo spigolatori e spigolatrici, come Rut, la moabita della Bibbia, per raccogliere dai vangeli tutti quegli accenni che ci parlano dell'uso che GesĂą ha fatto dei sensi e delle membra del suo corpo umano per far colare nel mondo, come da altrettanti pori, il balsamo e il profumo della misericordia del Padre. Alla fine, dopo aver conosciuto i sensi, i sentimenti e le passioni di GesĂą, non ci resterĂ  che ascoltare l'invito che l'apostolo Paolo rivolge ai fedeli di Filippi: "Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo GesĂą!" (Fil 2,5)." (tratto dalla Presentazione)
Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
SAN BERNARDO E LA MISERICORDIA. CON UN'ANTOLOGIA DI TESTI
Autore:
Editore: NERBINI
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: QUADERNI DI VALSERENA
Codice: 9788864341347
La misericordia è il balsamo che si effonde con il nome di Gesù, è il nome di uno dei piedi di Dio, l’altro piede è la giustizia; il loro passaggio lascia nell’anima la traccia della speranza e del timore. La misericordia è il dono del Padre per le molte miserie dell’umanità, è il carattere che distingue la persona di Cristo, è il manto della Madre di misericordia, è il frutto del dono dello Spirito.
Nel volume cui il lettore si accosta viene seguito il filo rosso di questo tema in testi biografici su san Bernardo, in qualche sua lettera, nelle prime opere sull’umiltà, in alcuni sermoni sul Cantico della maturità e, infine, in altri sermoni liturgici dove la misericordia diventa il pane quotidiano; tutti modi di orchestrare un unico pensiero.
I testi qui presentati, tutti tradotti in italiano, costituiscono una piccola antologia ragionata del pensiero di san Bernardo sulla misericordia nell’anno santo ad essa dedicato.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 32 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal