
Il Vademecum è una presentazione dell'identità e della Missione specifica del Rinnovamento nello Spirito in Italia e all'estero. È uno strumento assai utile per comprendere il cammino fin qui svolto e le linee programmatiche individuate dal Consiglio Nazionale per il quadriennio di servizio 2015-2018. Il Vademecum è redatto per aree tematiche e d'interesse e, come in una "guida ragionata", conduce il lettore ad approfondire la vita del Rinnovamento nello Spirito Santo nella sua triplice e univoca espressione di Corrente di grazia, Associazione privata di fedeli e Movimento ecclesiale.
Aggiornato al 2017, contiene brani di cui vengono riportati testi e accordi. Sono canti di lode, di adorazione, di animazione della liturgia.
Quaderno ad anelli.
Aggiornato al 2017 contiene brani di cui vengono riportati testi e accordi. Sono canti di lode, di adorazione, di animazione della liturgia
Libretto in brossura
Aggiunta per il 2017 al libro dei canti Dio dell'impossibile.
Aggiunta per il 2017 al libro dei canti Dio dell'impossibile.
Formato A4.
Tutta la vita del RnS si sviluppa a partire dalla grazia di stare insieme nell'incontro di preghiera comunitaria carismatica. Una "esperienza" che non è solo il fondamento comunitario, ma anche "pastorale" e "missionario" dello specifico cammino del RnS.
Questo libretto "accoglie" i contenuti tematici sviluppati in occasione della XXXIX Conferenza Nazionale Animatori (Rimini, 5-8 dicembre 2015), centrata su: «Pregate nello Spirito Santo» (Gd 1, 20). "La preghiera comunitaria carismatica. Parliamo a Dio per parlare di Dio nella potenza dello Spirito Santo".
Anche quest'anno, il Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito Santo, in occasione della 40a Conferenza Nazionale Animatori, pubblica il testo contenente le relazioni principali, la traccia preparatoria sul tema della Conferenza e le tracce degli otto simposi.
Uno strumento indispensabile per i partecipanti alla Conferenza e per quanti vorranno approfondire gli aspetti dell'esperienza dell'effusione dello Spirito Santo per la costruzione di comunità carismatiche.
«È un lavoro essenzialmente pratico indirizzato principalmente a tutti i fratelli e sorelle chiamati a rendere un servizio di accoglienza soprattutto all'interno delle comunità di vita cristiana che ci sono nella Chiesa cattolica, ma non solo. In verità, si cerca di dare delle indicazioni e d'ispirare tutti al servizio ovunque questo si renda necessario.
Non è un'opera superficiale. Anzi la ritengo molto profonda, costellata di numerose citazioni bibliche e magisteriali, che servono a mostrare la solidità delle basi sulle quali si fonda.
Si tratta di una lettura bella, piena del sentimento e dell'affetto che si respira nella loro bellissima famiglia e nella comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, meta privilegiata di quest'opera.»
Dall'introduzione di Mons. Gerald Cadieres
Il legame tra musica e preghiera è antico, profondo e fecondissimo. L’Autrice lo indaga in un percorso che parte dalla Creazione e giunge fino a oggi, attraverso una rilettura dei fondamenti biblici, patristici, magisteriali e alla luce della sua lunga esperienza nel Rinnovamento nello Spirito. Il libro prova a descrivere l’infinito potenziale della musica quando essa è unita alla lode, alla preghiera, alla Parola che si fa ispirazione e annuncio.

