
Libro con disegni da colorare e quiz e giochi da risolvere.
Insieme a Carismino coloriamo il Natale di gioia, di amore e di amicizia! Così faremo una grande festa per il compleanno di Gesù!
Adatto a partire dai 5/6 anni.
Una fattoria fatiscente, due fattori negligenti, qualche animale trascurato. Ormai il suo destino è segnato: vendere tutto il terreno con quanto contiene per fare spazio a un cento industriale per la produzione di cibo "sintetico". Ma ecco all'improvviso l'arrivo di un'insolita pinguina.
È una pinguina fantastica! Ama il creato e sprigiona gioia, speranza, amicizia e musica. Il suo comportamento è contagioso! La ventata di allegria e di speranza che lei porta, nonostante il suo difficile percorso di vita, è capace di far ritrovare l'intesa e l'amore tra i due fattori; di fare in modo che tutti gli animali, decisi a essere "uno per tutti e tutti per la fattoria", si diano da fare perché la loro "casa comune" non venga svenduta d'affari senza scrupoli.
I due fattori ritroveranno l'armonia tra loro e la squadra degli animali e non solo riuscirà nell'impresa. La pinguina, alla fine, se ne andrà verso chissà quali altre avventure.
In questo libro, i Dieci Comandamenti sono raccontati in modo semplice e molto creativo, offrendo ai bambini la possibilità di conoscerli in modo più ampio, di attualizzarli nella loro esperienza, di riflettere insieme ai genitori e di approfondire il tema in modo leggero, grazie anche alle brevi riflessioni e alle pillole di catechismo poste alla fine di ogni racconto. Età di lettura: da 6 anni.
La Stella Cometa accompagnata dal Cherubino Serafino, un giovane angelo, appassionato di rap, si mette in viaggio per condurre gli odierni magi fino al Bambino Gesù. L'insolita, divertente, coppia attraversa il cielo per invitare Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, che hanno moglie e figli, a seguirli. Questi Magi però non sono più i sapienti scienziati desiderosi di conoscere il Salvatore, perché sono troppo presi dal mondo, dalle proprie occupazioni, da sé stessi, e non sono più in grado di accogliere il richiamo di Serafino e della Stella. L'impresa della Cometa e di Serafino rischia di fallire se non fosse che i giovani figli dei Magi, comprendendo il messaggio importante che i loro padri non hanno accolto, si mettono in viaggio, in quella luminosa notte stellata, alla volta della grotta per andare ad adorare Gesù. I giovani si rivelano così, nel loro coraggio, speranza per il futuro dell'umanità.

