home libri di: PIEMME

Editori principali


Libri di PIEMME

LO STRANO CASO DEL LADRO DI SPAZZATURA!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: STORIE DA RIDERE
Codice: 9788856667752

"Per mille mozzarelle, il mio amico Ficcanaso mi ha dato appuntamento al Centro di Riciclo Sperimentale di Topazia... c'è stato uno strano furto di spazzatura ed è arrivato il momento di iniziare le indagini!" Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
9,80


DISPONIBILE SUBITO
LE PIU' BELLE STORIE IN GIRO PER IL MONDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: ONE SHOT
Codice: 9788856667790

Contiene: "Appuntamento... col mistero!": a Londra un leone di bronzo si è messo... a parlare! Per scoprire che cosa sta succedendo, il mio amico Zero Zero Kappa mi ha inviato in missione segreta! "Il mistero del rubino d'Oriente": una mia cara amica aveva bisogno di aiuto per salvare un prezioso rubino, così sono partito insieme a Ficcanaso Squitt per... l'India! Che avventura stratopica! "Un topo in Africa": per mille mozzarelle, nonno Torquato vuole farmi diventare un vero topo... così mi ha spedito in Africa per un viaggio super avventuroso, dal deserto del Sahara fino alle cascate Vittoria! Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
16,50


DISPONIBILE SUBITO
AVVENTURA NEGLI U.S.A.
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: TEA SISTERS
Codice: 9788856667929

Tutte in camper, si parte per una super avventura attraverso l'America! Seguiteci in questo viaggio da costa a costa lungo la mitica... Route 66! Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
15,80


DISPONIBILE SUBITO
OMICIDIO AL TOUR DE FRANCE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: NARR.THRILLER
Codice: 9788856669589

È quel momento dell'anno. Il momento del Tour de France. Il giovane e promettente Marc Moreau fa parte di una squadra eccezionale: è il gregario dell'americano Steve Panata, quattro volte campione nonché favorito insieme all'inglese Peter Stark e al colombiano Óscar Cuadrado. Peccato che il Tour non sembri iniziato sotto i migliori auspici: una serie di stranissimi incidenti, tra cui un inspiegabile infortunio collettivo e un avvelenamento, ne turbano lo svolgimento. Finché, in un'escalation che sembra inarrestabile, ci scappa anche il morto. Un gregario della squadra inglese viene trovato senza vita in una vasca da bagno. La polizia è ormai all'erta: il commissario Favre, incaricato di seguire il caso, chiede aiuto proprio a Marc - il suo passato in polizia e la sua vicinanza ai fatti lo rendono la persona più adatta a collaborare alle indagini. Perché una cosa è chiara: c'è un killer tra gli atleti, e la rosa dei sospetti, man mano, è sempre più ristretta. Tanto che, mentre le salite si fanno più impossibili, e il cronometro più sensibile, Marc Moreau comincia a chiedersi se non sia proprio il suo compagno di squadra, l'invincibile Steve, ad avere un motivo per uccidere.

Prezzo
18,50


DISPONIBILE SUBITO
VIAGGIO NEL TEMPO 4
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: GRANDI LIBRI PAPERBA
Codice: 9788856669824

"Avete mai ricevuto un S.O.S. dal passato? Io sì, da parte del mio amico Volt! Allora sono salito a bordo del Tempix, la nuovissima macchina del tempo, per andare in suo aiuto! È stato così che ho conosciuto Cleopatra, la regina d'Egitto, il grande Gengis Khan, il poeta Dante Alighieri, Elisabetta I d'Inghilterra, Shakespeare e anche il feroce pirata Francis Drake... Brrrr, che fifa felina!" Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
12,90


DISPONIBILE SUBITO
IL MIO NOME ERA ANASTASIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: STORICA
Codice: 9788856669671

Era il 16 luglio del 1918 quando i tumulti che scuotono la Russia dopo la Rivoluzione d'Ottobre prendono forma in uno degli atti più violenti che la storia dell'impero ricordi: l'esecuzione a sangue freddo dell'intera famiglia dello zar Nicola II Romanov. Sua moglie e i suoi figli furono tutti freddati a colpi di fucile nei sotterranei della casa di Ekaterinburg dove erano agli arresti domiciliari. Nessuno sopravvisse, o almeno così si pensò.È il 17 febbraio del 1920 quando una giovane donna viene ritrovata a Berlino, in un canale, vicina alla morte per assideramento. In ospedale, ormai salva, i medici scoprono che il suo corpo è ricoperto di orrende cicatrici. E quando finalmente la donna apre bocca, sarà per dire il proprio nome: Anastasia. In molti non le credono: per loro è solo Anna Anderson, una polacca emigrata in Germania, a cui interessa soltanto la fortuna della famiglia zarista. Ma in Europa comincia a diffondersi, tra reali in esilio e circoli dell'alta società, la voce che la giovane Anastasia sia sopravvissuta. Che la figlia più piccola dello zar Nicola II e della zarina Alessandra, la spericolata bambina che tutti amavano, sia ancora viva.

Prezzo
19,50


DISPONIBILE SUBITO
L'ANIMA DEL MALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: NARR.THRILLER
Codice: 9788856670950

Sono molti i segreti sussurrati di bocca in bocca a Painters Mill. Nelle case degli amish, in cui il tempo sembra essersi fermato e l'unica luce è quella delle lanterne a olio, ci sono cose che non devono essere dette ad alta voce. Mai. Lo sa bene Kate Burkholder, capo della polizia della piccola cittadina sprofondata nelle campagne dell'Ohio, un tempo amish lei stessa, prima che ogni cosa cambiasse nella sua vita. Ma il passato, per il comandante Burkholder, non è che un capitolo chiuso: Kate non crede nelle ferite aperte. Soprattutto adesso che la sua vita sembra finalmente sul binario giusto. È per questo che, sfidando il silenzio e la nota ritrosia della comunità amish, è decisa a venire a capo della morte di Daniel Gingerich, diciotto anni, bruciato vivo nel rogo di un fienile. Daniel era un ragazzo devoto al culto amish e gran lavoratore: la sua morte appare come un crudele scherzo del destino. Ma il comandante Burkholder ha il sospetto che non ci sia nulla di accidentale nella sua atroce fine. Decide così di indagare, scavando tra le bugie, i legami, il passato di quelli che lo conoscevano, arrivando a scoprire i tremendi lati oscuri della vita del giovane Daniel. E di chi, nonostante tutto, ne sta proteggendo il ricordo.

Prezzo
14,90


DISPONIBILE SUBITO
IL TOPONE ENIGMISTICO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: ONE SHOT
Codice: 9788856671094

Rebus, indovinelli, cruciverba, labirinti tratti da tre libri: il Frullabaffi, Frullabaffi 2 e il Topo enigmistico. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE SUBITO
CRONACA DI UN CROLLO ANNUNCIATO. GENOVA 14 AGOSTO 2018
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: CURRENT AFFAIRS
Codice: 9788856672633

Genova, 14 agosto 2018 «Potevo esserci anch'io». Quanti di noi si sono fatti sgomenti questa domanda dopo le 11.36 del 14 agosto 2018? Il Ponte Morandi non era solo "il ponte levatoio" di Genova, ma l'accesso alla riviera, alle vacanze, agli affari del porto e della zona industriale. Per questo la tragedia poteva essere ancora più immane. Se non fosse stata la vigilia di Ferragosto, se avesse fatto bel tempo, se il Ponte fosse crollato sopra i condomini con oltre 700 persone. Su quell'asfalto percorso da un traffico superiore alle sue forze, che si è sbriciolato in una valle piena di lacrime, quel 14 agosto la città è cambiata per sempre. Si è spaccata in due come quel gigante di cemento armato, con un dolore impossibile da cancellare. Eppure, in quello stesso momento un popolo intero si è ritrovato nella voglia di combattere e ricostruire. Nessuno può raccontare quel dramma meglio di un genovese, uno che quelle strade le ha vissute, respirate - e poi studiate per lavoro -, sin dal 1989. Da quando un assessore della giunta comunale, di ritorno da Roma, gli confida: «Quel Ponte non ce la fa più, è a rischio crollo». Nello stesso anno, l'ingegner Riccardo Morandi, preoccupato più di tutti per la propria opera, ripeteva come un mantra ai suoi collaboratori: «Controllate quel Ponte, verificate il cemento». Come si tiene d'occhio un figlio che prende una cattiva strada. Con animo da cronista, grazie anche alle testimonianze dirette dei protagonisti, Franco Manzitti entra negli angoli più nascosti. E svela tutto quello che è successo. Prima e dopo. Lì dove permane quel tonfo sordo e indimenticabile, che ha rimbombato per giorni in tutto il mondo.

Prezzo
17,50


DISPONIBILE SUBITO
ESCAPE BOOK IN TRAPPOLA... DENTRO CASA MIA!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: STILTON ONESHOT<20
Codice: 9788856667844

"Com'è possibile?! Squiiit! In mia assenza il professor Volt ha installato uno speciale sistema di sicurezza e ora sono bloccato proprio dentro casa mia. Vuoi aiutarmi a uscire? Abbiamo a disposizione una mappa e tanti indizi da seguire... sarà un'avventura da far frullare i baffi!" Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
8,50


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 344 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal