home libri di: VELAR

Editori principali


Libri di VELAR

BEATA ELISABETTA CANORI MORA. UNA DONNA PER IL NOSTRO TEMPO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: BLU. MESSAGGERI D'AMORE
Codice: 9788866714897

Elisabetta Canori nasce a Roma nel 1774, da una famiglia agiata. Nel 1796 sposa Cristoforo Mora, il quale ben presto si dimostra infedele e immaturo. Elisabetta sopporta tutto, raggiungendo altissime vette spirituali, sperimentando estasi ed altri fenomeni mistici. Per tutta la vita cercherà di riportare il marito sulla retta via, con tenerezza e pazienza.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
OSPITALITA' RELIGIOSA. GUIDA ALLE STRUTTURE IN ITALIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: SENZA COLLANA
Codice: 9788866716303

1.500 strutture e 100.000 posti letto in tutte le province d'Italia. Sono i numeri di questa guida dedicata alle strutture religiose aperte all'ospitalità e a quelle laiche specializzate nei gruppi religiosi. Un panorama a 360 gradi completo di recapiti, servizi, indicazioni e dati utili per scegliere la soluzione più adatta ad ogni necessità. Non solo ritiri spirituali, campi scuola o pellegrinaggi, ma anche turismo, terme e viaggi di lavoro, per chi cerca un'ospitalità improntata all'amore per l'accoglienza e all'attenzione per la persona, non per il cliente. E con la consapevolezza che anche un semplice soggiorno può alimentare le opere di carità e le missioni a sostegno degli ultimi in Italia e nel mondo.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
SERVA DI DIO ENRICHETTA BELTRAME QUATTROCCHI. UN MESTOLINO AL SERVIZIO DEL VANGE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: MESSAGGERI D'AMORE
Codice: 9788866715931

Santi non si nasce, ma è il percorso di vita che porta alla santità. È questo l'insegnamento che ci viene dalla lettura del volumetto sulla vita, la spiritualità e le opere di Enrichetta Beltrame Quattrocchi, che ha fatto cose straordinarie, agli occhi del Signore, vivendo e agendo comunque nella ordinarietà. Una vita semplice ma intensamente vissuta alla luce del Vangelo, testimoniando l'amore tenero di Cristo per i più deboli, gli ammalati, i giovani.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
PIETRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2018
Collana: ECHI DELL'ANIMA
Codice: 9788866715351

In questo piccolo libro l'autrice presenta la storia di Pietro Gamba, un medico che ha fatto della sua vita una missione verso i campesinos (i contadini) della Bolivia, la sua fede in un Dio fatto uomo e il credere fermamente nella provvidenza lo ha portato a realizzare un sogno che sembrava impossibile realizzare. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SAN VINCENZO FERRERI. UOMO DELLA PAROLA, PREDICATORE DELLA VERITA', APOSTOLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: MESSAGGERI D'AMORE
Codice: 9788866715399

Vincenzo Ferreri nasce il 23 gennaio 1350 a Valenza (Spagna). A circa diciassette anni, nella sua città, entra nell'Ordine dei Frati Predicatori (Domenicani). Tappe della sua formazione spirituale e culturale saranno anche Barcellona, Lerida e Tolosa. È presto conteso in diverse città come professore e come consigliere e confessore.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SANTA MARIA FRANCESCA DELLE CINQUE PIAGHE. LA SANTA DEI QUARTIERI DI NAPOLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Collana: BLU. MESSAGGERI D'AMORE
Codice: 9788866714682

Maria Gallo nasce a Napoli il 25 marzo 1715 in una semplice famiglia di artigiani. Sin da piccola inizia a frequentare la chiesa di Santa Lucia al Monte, tenuta dai Francescani Alcantarini. Ben presto manifesta l'intenzione di consacrarsi al Signore contro i progetti del padre violento. Pur subendo maltrattamenti e privazioni, non cede e alla fine riesce a coronare il suo sogno: l'8 settembre 1731, nella sua casa, veste l'abito del Terz'Ordine Francescano Alcantarino, prendendo il nome di Maria Francesca delle cinque piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo. Nella sua vita si susseguono sofferenze fisiche e morali. Maria Francesca è ammessa ai voti religiosi nel Natale 1741. Insieme ad una compagna, Maria Felice della Passione, ella va ad abitare presso la casa di don Giovanni Pessiri, suo direttore spirituale. Maria Francesca beneficia di carismi soprannaturali, come la profezia, e sperimenta vari fenomeni mistici. Spira serenamente il 6 ottobre 1791.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
GIORDANIA. «LA PORTA DEL CIELO»
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Codice: 9788866715306

Le pagine di questa guida offrono notizie storiche e culturali in genere che possono essere preziose sia per coloro che siano in viaggio in Medio Oriente, sia per tante lettrici e tanti lettori che desiderino iniziare un percorso di approfondimento non necessariamente in vista di recarsi in questa zona del mondo. Questa guida aiuta a conoscere le località della Giordania che hanno attinenza con la Bibbia ed in particolare con il Nuovo Testamento.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA PENNA SOSPINTA DA UNA VOCE. EDIZ. ILLUSTRATA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Collana: SCRITTI COL CUORE
Codice: 9788866715344

Anche il libro di Andrea Panont "La penna sospinta da una voce" si trasforma in attività spirituale. Si scrive in tanti modi, per molte ragioni, si scrivono cose molto diverse. Ma c'è sempre stato e ci sarà sempre chi scrive perché ha sentito e raccolto un comando interiore.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
IL LIBRO DEI SALMI
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: SENZA COLLANA
Codice: 9788866714286

Le 150 composizioni raccolte in questo libro sono considerate dalla tradizione religiosa d'Israele "le preghiere" per eccellenza. Come indicano i titoli collocati all'inizio della maggior parte dei Salmi, queste composizioni erano molto usate nella liturgia del tempio di Gerusalemme. Nel libro dei Salmi si incontrano inni di lode e di ringraziamento, lamentazioni o suppliche che nascono dalla situazione di sofferenza del singolo orante o di tutta la comunità d'Israele, meditazioni sulla storia della salvezza, riflessioni sapienzali sul dono della legge e sulla condotta dell'uomo, richieste di perdono, di liberazione e di guarigione, invocazioni di aiuto o di vendetta contro i nemici. La tradizione cristiana ha scelto il libro dei Salmi come fondamento della sua preghiera liturgica, meditandolo alla luce del mistero di Cristo. Nuovo testo CEI con introduzione e note.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
VENERABILE EDVIGE CARBONI. LA MISTICA DELLA SARDEGNA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: BLU. MESSAGGERI D'AMORE
Codice: 9788866714439

Pozzomaggiore (SS): Edvige Carboni nasce il 2 maggio 1880 da piissimi genitori. Cresce buona e ubbidiente. Nel tempo vissuto nel suo paese d'origine dimostra membro vivo della comunità parrocchiale, assidua alle adunanze e ai Sacramenti, ottima catechista, insegnando il vangelo più con i fatti che con le parole. È una donna laboriosa, piena di premure e di affetto per tutti, apprezzata soprattutto per la sua modestia e umiltà. Edvige vive vari fenomeni mistici e beneficia di numerosi doni soprannaturali: estasi, levitazioni, incendi d'amore, spirito di profezia, bilocazione, animazione di sacre immagini, visite di angeli e santi; il 14 luglio 1911 riceve dal Signore le stimmate. Roma: nel novembre del 1929, per tener compagnia alla sorella Paolina e al papà, Edvige lascia il suo paese natale per trasferirsi nel Lazio. In questa regione, dopo essere state provvisoriamente a Marcellina Scalo, poi ad Agosta, Serrone, La Forma, Albano, Quadrato, Edvige e Paolina si stabiliscono a Roma, nel 1938. La carità di Edvige nell'assistenza ai malati, alle persone sole, agli anziani, ai bisognosi è straordinaria: la gioia di dare tutto a tutti è sempre in lei più forte e più grande di ogni rinuncia. Dopo una vita così particolare, vissuta "più in cielo che in terra", Edvige il 17 febbraio 1952 rende la sua anima a Dio pronunciando il nome di Gesù.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal