home libri di: TAU

Editori principali


Libri di TAU

SEGUIRE GESU' INSIEME A SAN PIETRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Codice: 9788862447898

In questo libretto vengono proposte una serie di meditazioni brevi e efficaci sulla figura di Simon Pietro, icona del discepolo, seguendo le pagine dei soli Vangeli. Con lui veniamo condotti alla sequela di Gesù Cristo in un cammino senza idealizzazioni o illusioni, ma incontrando la nostra stessa umanità, così profondamente amata e cercata dal nostro Salvatore. Il fine di questo è farci vivere la Pasqua: il passaggio da una sequela generosa ma ancora immatura, a una conoscenza intima e più profonda di Cristo, nostra pace e riconciliazione.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
INIZIAZIONE CRISTIANA E CONVERSIONE PASTORALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: LOGOS
Codice: 9788862447911

In queste pagine, ispirate all'Evangelii Gaudium, viene proposta una riforma pastorale relativa al percorso di Iniziazione Cristiana, e un nuovo stile di evangelizzazione, in cui al centro non c'è un "progetto", bensì la sollecitazione a porre attenzione alla persona, alla storia e ai vissuti dei bambini e delle loro famiglie. Al centro viene posto l'impegno, per i catechisti e i parroci, a curare la trama delle relazioni, affinché ciascuno si senta accolto, amato, accompagnato e sostenuto a crescere nella vita e nella fede. Il testo aiuta ad entrare passo-passo in questo cammino di conversione pastorale.

Prezzo
€ 15,00
In offerta a
12,75
Risparmi € 2,25
-15%




DISPONIBILE SUBITO
LA COPPIA INATTUALE. MATRIMONI POLITICAMENTE SCORRETTI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: LOGOS
Codice: 9788862446006

Un manuale di coppia tanto controcorrente da risultare un pamphlet. Dall'innamoramento alle molestie, dalle nozze al divorzio, dall'inseminazione all'aborto, tutto è trattato ironicamente, a volte sarcasticamente, spesso rudemente, rammentando però ciò che qualsiasi società civile, sana, strutturata, deve augurarsi. Rivolto agli atei, agli agnostici e ai tiepidi, a coloro, cioè, che sono abbandonati - ben che vada - alle turbolenze dei wedding planner e delle rubriche femminili. A chi non ha tempo per riflettere sul senso del matrimonio e spesso non ritiene neppure che sia il caso di farlo. Ma anche ai fervidi credenti: molti di loro sono ancor meno portati a riflettere su criteri e valori di un unione, sancita o di fatto.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
CI HAI REDENTI CON IL TUO SANGUE. MESE AL PREZIOSISSIMO SANGUE
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788862447706

Il testo raccoglie commenti giornalieri con Parola di Dio e testi dei Padri per tutto il mese di luglio tradizionalmente dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo. Inoltre raccoglie anche preghiere e altre devozioni legate allo stesso culto, corredate di commenti e schemi utili per la preghiera personale e comunitaria.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
PIU' IN LA' DEL LECITO LA FORZA DI UNA SCELTA DI FEDE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788862447737

Queste pagine scritte da Andrea Maniglia conducono il lettore a spingersi un po' più in là della "liceità" della propria vita di fede, e non solo. L'essere credenti implica necessariamente un costante dinamismo mentale e spirituale, una freschezza nel rapporto personale con Dio che altro non è che comunicazione tra noi e Lui. [...] le parole di questo libro suonano quasi come una sorta di "manifesto" che aiuta il lettore a fare un piccolo salto che va da un cristianesimo di tradizione a un cristianesimo di convinzione. (dalla prefazione di don Giuseppe Musardo)

Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
LA MODA DELL'OCCULTO IPOTESI DI UN FENOMENO, PROPOSTE PASTORALI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: OCCULTISMO
Codice: 9788862447751

L'occultismo rappresenta una delle più gravi sfide alla fede cristiana nell'epoca attuale. Secondo le più recenti statistiche, in Italia operano oltre 22.000 maghi e occultisti. Indubbiamente la stragrande maggioranza di essi sono ciarlatani che ingannano gli "sprovveduti", ma in alcuni casi è certamente presente lo Spirito del male. Secondo gli autori del libro bisogna rivedere la pastorale giovanile; e non solo quella. Certo, perché spesso corriamo il rischio di svuotare il messaggio evangelico della sua dimensione più vera, quella che sa e può mostrarci la strada per essere pienamente felici già in questa vita. Ciò che spesso emerge è una dimensione moralistica, del fare o non fare e del peccato, che prende il posto della dimensione dell'essere. Vengono offerte nel libro piste concrete per la risoluzione del problema che la sfida dell'occultismo presenta alla fede cattolica del ventunesimo secolo.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
RINATI DALL'ACQUA E DALLO SPIRITO. LINEE GUIDA PER INCONTRI DI PREPARAZIONE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788862447768

Accompagnare i genitori che chiedono a Dio, attraverso la Chiesa, il Sacramento del Battesimo per i propri figli, è come tracciare degli argini entro cui far scorrere fiumi di acqua viva. I parroci e i catechisti incaricati di questo servizio sono chiamati a preparare il terreno che accoglierà quei semi di Grazia che porteranno frutto a suo tempo nel cuore di ogni Figlio di Dio. Il libro propone criteri, tracce e strumenti per guidare gli incontri di preparazione al Battesimo. Il manuale è un aiuto per Parroci e per catechisti incaricati di condurre incontri di preparazione al Battesimo. Contiene tracce pratiche, spunti e criteri già sperimentati in ambito parrocchiale.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
CON MARTA E MARIA. PER DARE SENSO AL FUTURO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788862447836

Marta e Maria. Due sorelle, ma diversissime. Una parla, decide, dirige, corre, rimprovera. L'altra è introversa, riflette, contempla e si defila, perché non ama comparire. In questo volume proporremo Marta e Maria come guide nella fede, maestre di spiritualità, e ci inerpicheremo su pareti difficili, sospese su strapiombi oscuri, ma non saremo in pericolo, nenache quando scomparirà il profumo di Betania nell'ora della Passione... Il libro lancia un monito pastorale: guai ad essere una Chiesa che obbliga ad entrare. Facciamo sì che la Chiesa sia perennemente «in uscita».

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
FIABE MAGICHE PER GRANDI E BAMBINI
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: GERMOGLI
Codice: 9788862447461

Fiaba è la narrazione di fatti meravigliosi: fate, maghi, animali che parlano, uomini come animali, streghe, nani e orchi. Il gusto dell’abnorme e del difforme, il senso del mistero, il superamento dello spazio e del tempo, l’ abbandono ai sogni e agli incantesimi racchiusi nelle tenebre della notte, la natura come rappresentazione simbolica di stati d’ animo, tutto questo è presente ne “Le Novelle della Nonna” di Emma Perodi con una carica innovativa assolutamente originale. Ognuna diversa dalle altre, si svolgono prevalentemente tra il ‘200 e il ‘400 in Casentino, vallata attraversata dall’Arno ricca di paesi antichi e di castelli. Erano queste contrade frequentate da Dante e furono scenario di scontri fra guelfi e ghibellini che culminarono nella famosa battaglia di Campaldino nella pianura sotto Poppi (Ar). Queste storie fanno pensare a certi antichi affreschi dove spiccano in un tripudio di linee e di colori figure di santi, fraticelli e diavoli, condottieri e feudatari, dame e giullari di corte, menestrelli, cavalli “balzani” e cani sapienti. Il mondo immaginario popolare della Perodi è immensamente ricco di elementi gotici, fantasy, storici e noir e può reggere il confronto con le più celebri fiabe dei Paesi germanici, nordici e slavi considerati origine della fiaba in occidente.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
L'ETERNA LOTTA. CONVERSAZIONI CON UN DEMONE, UN ANGELO E UN UOMO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: NARRAZIONI
Codice: 9788862447690

Nel mondo intorno a noi è in corso una lotta, senza esclusione di colpi, della quale non riusciamo facilmente a cogliere la portata. Tutti ne siamo coinvolti dovendo scegliere con chi schierarci. Da una parte Lucifero che cerca di sedurre l’uomo per condurlo ad una vita eterna di dolore e sofferenza. I suoi metodi sono sotterranei ed insidiosi e per questo molto pericolosi. Dall’altra San Michele Arcangelo, capo dell’esercito celeste, che, con i suoi angeli, combatte per la salvezza dell’uomo opponendosi con tutte le sue forze a Lucifero. In mezzo c’è Gianni, che rappresenta l’uomo comune, sempre in bilico tra le suggestioni del male ed il richiamo del bene. Il lettore, attraverso le interviste a questi tre personaggi, viene coinvolto in un susseguirsi serrato di domande e risposte che stimolano la riflessione aprendo nuovi orizzonti di speranza.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 58 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal