
In questo piccolo, ma prezioso libretto, l'Autore ci aiuta ad approfondire la conoscenza di san Michele Arcangelo. Partendo da una breve descrizione degli angeli nella Sacra Scrittura, mons. Marinelli, Arcivescovo di Urbino-Urgania-Sant'Angelo in Vado, pone particolare attenzione all'arcangelo Michele: raccontandone il culto nella Chiesa orientale, in Occidente e in Italia, ci consegna alcune preghiere che possono nutrire e rafforzare il nostro cammino spirituale.
Queste pagine di Mons. Marinelli ci aiutano a capire il grande dono dell'Eucaristia e, soprattutto, ci invitano a sostare in adorazione grata e silenziosa davanti al Mistero della Presenza di Dio in mezzo a noi: ne avremo un grande vantaggio!
L'Autore vuole farci riscoprire il profondo significato del sacramento eucaristico, luce e forza per la vita quotidiana, attraverso un linguaggio semplice e immediato.
Questo libro ti aiuterà a pregare mentre mediti la Passione di Gesù, a ripercorrere la via della croce e a riscoprirla come via di speranza e di misericordia, via di amore. Gli evangelisti, nei racconti della Passione, lasciano trapelare le loro riflessioni, diverse e complementari. L'autore, un padre passionista, ha rapportato al nostro vivere quotidiano gli avvenimenti della Passione e le riflessioni fatte su di essa. Ogni meditazione e ogni momento di discernimento ti condurranno a una meravigliosa scoperta: la Parola di Dio è viva e interpella anche te, nella vita di ogni giorno! Si tratta di una guida ideale per vivere in pienezza il periodo quaresimale, ma puoi riprendere in mano queste pagine ogni qualvolta sentirai la necessità di rispondere all'invito incessante che Gesù rivolge anche a te: "Vegliate e pregate". Il libretto è adatto per la preghiera personale, ma anche per i gruppi parrocchiali e di preghiera. Può essere utile anche a sacerdoti e religiosi: per animare incontri di preghiera o veglie di venerazione della croce.
Il testo presenta la vita e la spiritualità di San Carlo da Sezze.
"Questo libro nasce dal diario che ho scritto accompagnando mia nipote Laura e mia figlia Paola in un doloroso cammino che si è meravigliosamente riempito di speranza. Attraverso queste pagine conoscerai la commovente storia di Laura, una bambina come tante - che amava giocare, scherzare e ridere -, ma anche una bambina speciale, perché con la sua pur piccola e breve vita, molto presto segnata dalla malattia, ha saputo accendere e diffondere una grande luce intorno a sé. Laura ti insegnerà il suo segreto: vivere con gioia, accettando la sofferenza, sapendo di essere amati profondamente da Gesù e da Maria che non ci abbandonano mai. Il mio augurio - e la mia speranza - è che queste pagine, che fanno rivivere il sorriso di Laura, possano aiutare e illuminare il cammino di quanti si trovano a percorrere una strada dolorosa". Dalla presentazione di Nonna Assunta.
Un libro dei Frati del Santuario Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca Famoso per la predicazione, per i miracoli e le guarigioni che compiva in vita invocando il Nome di Gesù e che continua a compiere oggi a tante persone che si rivolgono a Dio tramite la sua intercessione, san Giacomo resta, oggi, l’uomo dell’azione e della contemplazione. La sua interessantissima vita e le preghiere per chiedere la sua intercessione rendono questo libro utile ai tanti cuori assetati che da anni attendevano quest’opera.
Il problema educativo dei giovani sta diventando un'emergenza grave, urgente, non rimandabile. I fatti parlano da soli. Nelle società occidentali, dove dilaga l'egoismo, i figli sono sempre di meno e i pochi giovani che abbiamo sono a rischio. Riflettendo su questo scenario, il cardinal Comastri ha sentito il bisogno di scrivere una "lettera ai genitori", cercando di parlare al loro cuore e proponendo alcune semplici ma possibili vie educative, augurandosi che tramite le sue parole essi ricevano uno stimolo per crescere nella passione educativa e riscoprire nel loro ruolo di genitori l'importanza di rimettere al centro della vita Dio e la preghiera. Con parole di incoraggiamento e speranza, l'autore invita i genitori a vivere con pienezza la loro vocazione per accompagnare i figli e guidarli verso la via del bene.