home libri di: MARINELLI MAURIZIO

Autori principali


Libri di MARINELLI MAURIZIO

LA SINDONE UN MISTERO TRA STORIA SCIENZA E FEDE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Codice: 9788884042460

Un semplice pezzo di stoffa ingiallito dal tempo, un
lungo lenzuolo che per poche ore ha avvolto il corpo
di Gesù, riportandone vistose macchie di sangue. La
Sindone è un documento sconvolgente. Davanti ad
essa si ha la sensazione di affacciarsi sulla soglia di un
mistero che parla con immediatezza al cuore dei semplici
e sfida gli scienziati. Dopo aver piegato la mente
all’evidenza attraverso le prove scientifiche che si
sono susseguite nel corso dei secoli, non resta che piegare
le ginocchia davanti all’Uomo della Sindone.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
ALLA SCOPERTA DELLA SINDONE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Collana: PIETRE ANGOLARI
Codice: 9788825025538

Contenuto
Un breve compendio di tutti gli studi per conoscere in maniera sintetica, ma allo stesso tempo completa, tutto ciò che è necessario per comprendere il valore straordinario di questo singolare reperto. Gli autori, famosi conferenzieri sull’argomento da più di trent’anni, rispondono con quest’opera alle più frequenti domande avute nei convegni e ricevute sul loro sito, usando un linguaggio semplice e chiaro per condurre il lettore a una documentata scoperta della Sindone.

Destinatari
Tutti.

Autore
EMANUELA MARINELLI è laureata in scienze naturali e in scienze geologiche. Si interessa della Sindone dal 1977. Su questo tema ha scritto vari libri, fra i quali: La Sindone, testimone di una presenza (2010); con Orazio Petrosillo, La Sindone, storia di un enigma (1998); con Giulio Fanti Cento prove sulla Sindone (1999). È stata la coordinatrice del comitato organizzatore del congresso mondiale «Sindone 2000» (Orvieto, 27-29 agosto 2000) e con Maurizio Marinelli è fra i promotori del movimento «Collegamento pro Sindone» fin dalla sua fondazione nel 1985. MAURIZIO MARINELLI è perito industriale e diplomato in pianoforte. Si interessa della Sindone dal 1977. Su questo tema ha scritto vari libri con Emanuela Marinelli: Cosa vuoi sapere sulla Sindone? (1998), La Sindone, un incontro con il mistero (2002) i testi del CD-ROM Sindone viva (1997) e ha collaborato alla sua realizzazione. È il webmaster del relativo sito internet www.sindone.info dal 1997.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
SINDONE VIVA CON CD-ROM
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 1997
Collana: SAN PAOLO MULTIMEDIA
Codice: 9788821536359

Straordinaria reliquia di Cristo o abile contraffazione medievale? Da anni gli scienziati di tutto il mondo si misurano con la sfida lanciata da una misteriosa immagine impressa nella Sindone, un lenzuolo conservato a Torino da più di quattro secoli. Il microscopio ha frugato tra le pieghe della sua stoffa, polverosi manoscritti sono stati riaperti. Quali certezze sono state raggiunte? Quali interrogativi sono rimasti aperti? Ricco di un'imponente documentazione e di un vasto apparato iconografico (circa 500 videate, 400 immagini, 17 minuti di audio, 15 minuti di video...), questo cd-rom spazia in tutti i campi del sapere interessati all'enigma di questo oggetto unico al mondo e offre la possibilità di esplorare il mistero della Sindone navigando attraverso molteplici aspetti. Il percorso è articolato secondo quattro diversi approcci di studio: visita guidata, storia ed arte, studi e analisi, documentazione. Questo CD-ROM è un ausilio prezioso per il doppio appuntamento con le Ostensioni del 1998 e del 2000; gli autori hanno riportato i risultati degli studi sia favorevoli che contrari all'autenticità fornendo al "navigatore" tutti gli elementi per farsi una corretta idea sull'argomento. Qualunque sia la propria opinione, questo mistero rimane comunque affascinante

Prezzo
51,13


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO SPEDIZIONE GRATIS
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal