
I detective privati Pat Kenzie e Angie Gennaro vengono rapiti e narcotizzati da due bizzarri personaggi, e condotti alla presenza di Trevor Stone, magnate multimiliardario. Stone vuole il meglio sulla piazza, e non ammette scuse, perché il lavoro che deve commissionare ai due investigatori gli sta molto, troppo a cuore. Deve ritrovare la figlia, la bellissima e inafferrabile Desiree, fuggita in preda alla disperazione dopo la morte della madre. Sono ormai tre settimane che non si hanno notizie di lei, e nemmeno di Jay Becker, il detective che per primo le era stato sguinzagliato dietro. Pat e Angie iniziano le ricerche ma, con il procedere delle indagini, una realtà diversa, molto più complicata e oscura, si fa strada. e le domande si accavallano.
È l'alba di un giorno festivo al parco dei Grandi Orsi Bruni, in località non svelata per esigenze di privacy. Un'orda di visitatori binocolodotati sta per riversarsi tra i sentieri per cogliere il fremito della vera vita selvaggia e vedere gli orsi allo stato brado. È l'alba dello stesso giorno, nello stesso parco, in una comoda tana dotata di tutti i comfort e Anatole e Adalbert, due esemplari della specie su menzionata, sono un po' accigliati. Sempre a loro tocca il Festino del miele selvatico. Lasciare il letto caldo, togliersi i vestiti, camminare a quattro zampe, senza scarpe sull'erba umidiccia, emettere quegli orribili versi da orsi preistorici. Per non dire della messinscena della caccia al miele, zampe impiastricciate, finta rissa, finte api.
Jason, Julia e Rick sono pronti per un altro viaggio: Peter Dedalus, l'unico che può aiutarli a trovare la Prima Chiave, ha oltrepassato la Porta del Tempo e si nasconde a Venezia, nel Settecento. La perfida Oblivia Newton è già sulle sue tracce e i ragazzi devono agire in fretta. Per prima cosa dovranno scoprire chi è il misterioso Gondoliere Nero, ma nessuno sembra averlo mai sentito nominare... Età di lettura: da 10 anni.
Inkiostrik, il nauseabondo mostriciattolo sempre assetato d'inchiostro, ha un nuovo lavoro: sarà la mascotte di una squadra di calcio! Finalmente ha trovato un'occupazione adatta a lui, fra scarpe puzzolenti e magliette sudate. Così, con l'aiuto di Schifosina, la sua inseparabile compagna di avventure, tenterà di tutto pur di far vincere la sua squadra... Età di lettura: da 7 anni.
Una notte, dalla finestra della sua cripta, Bat Pat vede un'ombra che si aggira per il cimitero. Ha tutta l'aria di essere un fantasma... ma Bat Pat e i suoi amici si sono fatti un'altra idea. Anche questa volta dovranno entrare in azione! Età di lettura: da 7 anni.
La casa in cui abitano è troppo piccola, perciò i Barbapapà decidono di costruirne una nuova, piena di stanze e con un bellissimo giardino... Età di lettura: da 3 anni.