
Le più belle risposte di Giovanni Paolo II alle nostre domande su: Dio, la coscienza, Cristo, il coraggio, la morte, la libertà, il dolore, il lavoro, l'uomo, l'amore, la verità, la giustizia. Le parole più belle, un testamento spirituale.
Per riscoprire, oltre il tempo del riposo, il giorno dell’incontro festoso con gli altri per viverlo in una dimensione di festa “totale”.
L'autore, padre carmelitano francese, ci porta a rivivere il tempo storico di Gesù che troppi spiritualismi attuali hanno spesso mitizzato, quando lo sforzo cristiano punta invece all'incontro con Cristo vivi, nel realismo dell'incarnazione.
Dalla penna di Alessandro Pronzato, ecco il secondo volume che completa la biografia di questa grande figura del secolo scorso, la cui beatificazione avverrà l'8 maggio 2005. Il libro si focalizza in particolare su: Beni Abbès, Tamanrasset, viaggi in Francia, morte.
La fede, virtù teologale, è parte integrante della vita del cristiano. L'autore offre numerosi spunti per la meditazione accompagnati da foto a colori che ne arricchiscono i testi. Emerge la sicurezza nella protezione del Padre e la fiducia che nulla può accadere al di fuori della sua volontà.

