home libri di: GRUN ANSELM

Autori principali


Libri di GRUN ANSELM

L' ANGELO DEL NATALE SIA CON TE!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788825049411

Il tempo di avvento è un tempo favorevole per fermarsi e riscoprire la nostra umanità. In questa breve lettura degli avvenimenti del Natale, con grande semplicità e vicinanza all’umano, Anselm Grün ci augura che l’angelo del Natale: - ci conduca nel silenzio - ci infonda il coraggio di fare i passi che portano alla vitalità - ci metta a contatto con la fonte della gioia - ci incoraggi a prendere la vita più alla leggera - ci conduca su una strada nuova - mandi all’aria i vecchi piani e ci porti per strade diverse e nuove.

Prezzo
€ 9,50
In offerta a
8,08
Risparmi € 1,42
-15%




DISPONIBILE SUBITO
OGNI GIORNO UN NUOVO INIZIO. LA SAGGEZZA DEI PADRI DEL DESERTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: SCINTILLE DELLO SPIRITO
Codice: 9788831551311

In questa «particolare» agenda sono raccolti, per ogni giorno dell'anno, testi dei Padri del deserto, scritti tra il 300 e il 500, rileggendoli alla luce dell'oggi. I Padri del deserto, infatti, analizzavano con molta cura i propri pensieri e poiché le dinamiche fondamentali del cuore umano continuano a essere le stesse di quelle dei monaci del lontano passato, troviamo che in essi è racchiusa una ricca esperienza, come ci confermano molti psicologi e oggi. Per ogni giorno dell'anno vi è un detto o fatto di un Padre del deserto e quindi la riflessione per l'oggi di Anselm Grün

Prezzo
22,00


DISPONIBILE SUBITO
TU SEI UN ANGELO PER ME
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Codice: 9788863663198

Anselm Griin, in queste pagine, ci aiuta a conoscere gli angeli, angeli che ci sono d'aiuto nelle tribolazioni, angeli della luce per illuminare la nostra oscurità, angeli della fiducia quando siamo disperati, angeli dell'amore quando siamo nella solitudine, angeli che, guidandoci nel silenzio, ci aprono gli occhi alle cose belle della vita.
Le sue parole benefiche ci fanno conoscere questi messaggeri celesti, che ci assistono amorevolmente, donandoci speranza e flducia.

Prezzo
6,50


DISPONIBILE SUBITO
LA GIOIA DELLE PICCOLE COSE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2019
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825048278

Si può essere felici? Quando posso essere contento della mia vita? Di cosa ho effettivamente bisogno per essere felice, e di cosa no? Che cosa mi impedisce di trovare un’intesa con la realtà, così com’è? Anselm Grün ci conduce alla scoperta del nostro stare bene nel quotidiano. E sul fatto che a volte è già sufficiente vedere le cose da un’altra prospettiva per essere contenti. Ma il modo in cui si reagisce a ciò che ci è dato come punto di partenza, dipende dalla maniera in cui ci si pone interiormente rispetto alla realtà. L’atteggiamento della gratitudine è di estrema importanza: chi è riconoscente per l’oggi, sa trovare la gioia anche nelle piccole cose, per quanto faticose siano.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
IL POTERE DI TRASFORMAZIONE DELLE EMOZIONI NEGATIVE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: UOMINI E SPIRITUALITA'
Codice: 9788868205379

Un libro che descrive la natura, le cause e le conseguenze delle emozioni negative, illustrandone le implicazioni e le possibili soluzioni? Non lasciarti sfuggire il libro "Il Potere di Trasformazione delle Energie Negative" di Anselm Grün e Bernd Deininger.

Superbia, gola, invidia, ira, avarizia, lussuria e accidia sono i sette peccati capitali della tradizione cristiana. Per secoli la teologia cristiana li ha discussi, considerandoli un grave peccato contro Dio. Oggi noi li colleghiamo a regole rigide, sermoni morali e una visione del mondo superata.

Ma se diamo un’occhiata più da vicino, notiamo che sono ancora molto attuali. Come emozioni e forze negative, dominano la nostra vita e ci rendono infelici.

Padre Anselm Grün, monaco benedettino autore di bestseller, e lo psicanalista Bernd Deininger descrivono in questo libro i sette peccati capitali come passioni che dominano l’uomo. Nello stesso tempo, mostrano che si possono trasformare queste forze negative in energia vitale positiva.

Ma si può farlo solo se acquisendo familiarità con esse, imparando a riconoscerle e ad affrontarle.

Questo libro ricorre a casi-studio dettagliati. L’unione tra l’approccio psicanalitico e quello teologico offre spunti e suggerimenti che possono aiutare chi non desidera più essere controllato da forze negative a trasformarle in forze positive.

Prezzo
11,90


DISPONIBILE SUBITO
L'ARTE DI VIVERE DEI BENEDETTINI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788892218062

Grun è monaco benedettino e, in questo testo, ci conduce per mano all’interno della ricchezza sia della vita del grande monaco che fondò l’Occidente, sia della Regola che egli scrisse. Leggendo questo volume scopriamo sia la capacità di coniugare preghiera e lavoro dell’ordine fondato da san Benedetto che come questo stile di vita permetta all’uomo di ogni tempo di costruire relazioni positive, poiché l’uomo è “buono”: noi siamo capaci di bontà e, grazie a questa bontà, possiamo costruire una società nuova, ancora oggi, come fece Benedetto al suo tempo. Un libro perfetto per riflettere sul futuro della nostra società postmoderna con un occhio al passato.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
LE VIE DELLA FELICITA'
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825047882

Un libro per rintracciare la felicità nel viaggio della propria vita, avendo Dio come simpatico compagno di cammino. Scritto da due uomini che conoscono la felicità, ne sentono la mancanza, ne godono. Anselm Grün e Clemens Bittlinger sviluppano una spiritualità della strada. Testo suddiviso in 19 brevi capitoli. Gli autori illustrano le diverse “vie” interiori che possono condurre l’uomo a realizzare il suo desiderio di felicità attraverso quelli che vengono chiamati “indicatori stradali”: la crisi, la tranquillità, la pausa, il perdono, la creatività, il ritorno, la semplicità, l’amore, i libri… Ogni capitolo inizia con un brano della Sacra Scrittura. Attraverso un’attenta narrazione commentata di questi testi, i due autori individuano le caratteristiche di quei personaggi che meglio esprimono un profilo essenziale della vita felice e lo consegnano al lettore. Un percorso di spiritualità dal sapore biblico.

Destinatari
Sia giovani che adulti.

Autore
Anselm GRÜN, monaco benedettino ed esperto consigliere spirituale, è tra gli autori cristiani più conosciuti e amati del nostro tempo. Molte delle sue opere, bestseller internazionali, sono state pubblicate in Italia dalle Edizioni Messaggero Padova. Clemens BITTLINGER, pastore evangelico e cantautore, utilizza la musica, l’arte e la cultura come strumenti di evangelizzazione, è autore di inni sacri e di libri di successo.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
LA VERA FELICITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788892218116

Anselm Grun insegna al lettore come raggiungere la vera felicità attraverso le virtù cristiane. Nel suo stile semplice e diretto, a metà tra spiritualità e psicologia, Grun indica la via da percorrere per ottenere una felicità concreta che altro non è che la serenità di chi è in pace col proprio cuore.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
QUALCHE NOTA SU DIO E SULLA FISICA QUANTISTICA. DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: SCINTILLE
Codice: 9788850248575

«Mi è ben chiaro come la teologia e la fisica quantistica agiscano su piani diversi: le scienze naturali spiegano l'origine e l'essenza della natura, e alla natura appartiene anche il nostro cervello, che è in grado di pensare; la teologia cerca invece risposte alle domande sul senso e sullo scopo dell'esistenza umana. Tuttavia, i due piani, quello della scienza e quello della teologia, si toccano. La storia della teologia mostra con chiarezza che tutti i teologi hanno sempre sviluppato il proprio pensiero in un dialogo con la filosofia e con la scienza della loro epoca, studiando la natura e trasferendo la propria concezione del mondo nella teologia. Anche ai nostri giorni la teologia può essere affrontata in maniera responsabile soltanto se in aperto dialogo con la filosofia, la psicologia e la scienza contemporanee.» (Anselm Grün)

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
VIVERE. NON SOLO NEL FINE SETTIMANA. IL LAVORO PUO' RENDERCI VIVI!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825047608

Che fare quando il lavoro diventa un peso e il “vivere” viene rinviato sempre più nel fine-settimana? Che fare quando non si riconosce più il senso della propria attività oppure quando la collaborazione con i colleghi diventa logorante? Anselm Grün medita su alcuni racconti biblici e su brani della Regola di san Benedetto che ci aiutano ad avere uno sguardo diverso sul nostro lavoro. Nella loro sapienza, questi testi antichi ci invitano a considerare il posto di lavoro come un luogo in cui la vita accade, e come l’occasione che ci viene data per crescere umanamente e spiritualmente.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 30 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal