home libri di: GRUN ANSELM

Autori principali


Libri di GRUN ANSELM

IL POTERE DI TRASFORMAZIONE DELLE EMOZIONI NEGATIVE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: UOMINI E SPIRITUALITA'
Codice: 9788868205379

Un libro che descrive la natura, le cause e le conseguenze delle emozioni negative, illustrandone le implicazioni e le possibili soluzioni? Non lasciarti sfuggire il libro "Il Potere di Trasformazione delle Energie Negative" di Anselm Grün e Bernd Deininger.

Superbia, gola, invidia, ira, avarizia, lussuria e accidia sono i sette peccati capitali della tradizione cristiana. Per secoli la teologia cristiana li ha discussi, considerandoli un grave peccato contro Dio. Oggi noi li colleghiamo a regole rigide, sermoni morali e una visione del mondo superata.

Ma se diamo un’occhiata più da vicino, notiamo che sono ancora molto attuali. Come emozioni e forze negative, dominano la nostra vita e ci rendono infelici.

Padre Anselm Grün, monaco benedettino autore di bestseller, e lo psicanalista Bernd Deininger descrivono in questo libro i sette peccati capitali come passioni che dominano l’uomo. Nello stesso tempo, mostrano che si possono trasformare queste forze negative in energia vitale positiva.

Ma si può farlo solo se acquisendo familiarità con esse, imparando a riconoscerle e ad affrontarle.

Questo libro ricorre a casi-studio dettagliati. L’unione tra l’approccio psicanalitico e quello teologico offre spunti e suggerimenti che possono aiutare chi non desidera più essere controllato da forze negative a trasformarle in forze positive.

Prezzo
11,90


DISPONIBILE SUBITO
L'ARTE DI VIVERE DEI BENEDETTINI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788892218062

Grun è monaco benedettino e, in questo testo, ci conduce per mano all’interno della ricchezza sia della vita del grande monaco che fondò l’Occidente, sia della Regola che egli scrisse. Leggendo questo volume scopriamo sia la capacità di coniugare preghiera e lavoro dell’ordine fondato da san Benedetto che come questo stile di vita permetta all’uomo di ogni tempo di costruire relazioni positive, poiché l’uomo è “buono”: noi siamo capaci di bontà e, grazie a questa bontà, possiamo costruire una società nuova, ancora oggi, come fece Benedetto al suo tempo. Un libro perfetto per riflettere sul futuro della nostra società postmoderna con un occhio al passato.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
LE VIE DELLA FELICITA'
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825047882

Un libro per rintracciare la felicità nel viaggio della propria vita, avendo Dio come simpatico compagno di cammino. Scritto da due uomini che conoscono la felicità, ne sentono la mancanza, ne godono. Anselm Grün e Clemens Bittlinger sviluppano una spiritualità della strada. Testo suddiviso in 19 brevi capitoli. Gli autori illustrano le diverse “vie” interiori che possono condurre l’uomo a realizzare il suo desiderio di felicità attraverso quelli che vengono chiamati “indicatori stradali”: la crisi, la tranquillità, la pausa, il perdono, la creatività, il ritorno, la semplicità, l’amore, i libri… Ogni capitolo inizia con un brano della Sacra Scrittura. Attraverso un’attenta narrazione commentata di questi testi, i due autori individuano le caratteristiche di quei personaggi che meglio esprimono un profilo essenziale della vita felice e lo consegnano al lettore. Un percorso di spiritualità dal sapore biblico.

Destinatari
Sia giovani che adulti.

Autore
Anselm GRÜN, monaco benedettino ed esperto consigliere spirituale, è tra gli autori cristiani più conosciuti e amati del nostro tempo. Molte delle sue opere, bestseller internazionali, sono state pubblicate in Italia dalle Edizioni Messaggero Padova. Clemens BITTLINGER, pastore evangelico e cantautore, utilizza la musica, l’arte e la cultura come strumenti di evangelizzazione, è autore di inni sacri e di libri di successo.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
LA VERA FELICITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788892218116

Anselm Grun insegna al lettore come raggiungere la vera felicità attraverso le virtù cristiane. Nel suo stile semplice e diretto, a metà tra spiritualità e psicologia, Grun indica la via da percorrere per ottenere una felicità concreta che altro non è che la serenità di chi è in pace col proprio cuore.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
QUALCHE NOTA SU DIO E SULLA FISICA QUANTISTICA. DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: SCINTILLE
Codice: 9788850248575

«Mi è ben chiaro come la teologia e la fisica quantistica agiscano su piani diversi: le scienze naturali spiegano l'origine e l'essenza della natura, e alla natura appartiene anche il nostro cervello, che è in grado di pensare; la teologia cerca invece risposte alle domande sul senso e sullo scopo dell'esistenza umana. Tuttavia, i due piani, quello della scienza e quello della teologia, si toccano. La storia della teologia mostra con chiarezza che tutti i teologi hanno sempre sviluppato il proprio pensiero in un dialogo con la filosofia e con la scienza della loro epoca, studiando la natura e trasferendo la propria concezione del mondo nella teologia. Anche ai nostri giorni la teologia può essere affrontata in maniera responsabile soltanto se in aperto dialogo con la filosofia, la psicologia e la scienza contemporanee.» (Anselm Grün)

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
VIVERE. NON SOLO NEL FINE SETTIMANA. IL LAVORO PUO' RENDERCI VIVI!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825047608

Che fare quando il lavoro diventa un peso e il “vivere” viene rinviato sempre più nel fine-settimana? Che fare quando non si riconosce più il senso della propria attività oppure quando la collaborazione con i colleghi diventa logorante? Anselm Grün medita su alcuni racconti biblici e su brani della Regola di san Benedetto che ci aiutano ad avere uno sguardo diverso sul nostro lavoro. Nella loro sapienza, questi testi antichi ci invitano a considerare il posto di lavoro come un luogo in cui la vita accade, e come l’occasione che ci viene data per crescere umanamente e spiritualmente.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
I DIECI COMANDAMENTI. SEGNALETICA VERSO LA LIBERTA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788892217676

I comandamenti di Dio non vogliono essere dei pesi più o meno gravosi, mirano invece a rallentare gli uomini e a rincuorarli. Sono destinati a illuminare i loro occhi, affinché vedano il mondo com'è realmente.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ASCOLTARE E VEDERE CON IL CUORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: MEDITAZIONI
Codice: 9788839928429

L'udito e la vista sono i due sensi più importanti dell'essere umano, Oggi rischiamo il loro ottundimento, perché siamo circondati senza sosta da rumori, immagini e informazioni che si rovesciano su di noi come una pioggia battente. C'è chi in casa tiene il televisore acceso tutto il giorno. C'è chi anche quando va a correre al parco o a passeggiare in centro ha le cuffie sulle orecchie e ascolta musica. Così, però, non sentiamo quello che avviene introno a noi. Qualcosa di simile avviene con l'atto di vedere. Prendendo lo spunto da alcuni episodi biblici, dalla Regola di san Benedetto, da illuminanti intuizioni filosofiche, Grün dimostra come l'ascolto e la visione - due pilastri della nostra vita di ogni giorno - si ripercuotano sulla nostra interiorità. Sono vie a una vita ricca e intensa. Ci aiutano a giudicare e ad agire in maniera diversa, più consapevole e più attenta: con le orecchie del cuore e gli occhi del cuore. Ci aprono al mistero di Dio: ci portano a sentire l'Inudibile e a vedere l'Invisibile. Senza clamori, dall'ascoltare e dal guardare passa dunque l'azione di Dio verso di noi - e passa la risposta che noi diamo a lui!

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
UN NUOVO MODO DI PENSARE: DIVENTARE UNO. ESPERIENZA DI DIO NELL'UOMO E NEL MONDO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825046458

Molte persone oggi sono alla ricerca di una spiritualità libera da dogmi di fede e capace di condurre, in qualche modo, all'esperienza di Dio. Desiderano sperimentare un senso nel loro vivere quotidiano. In questo libro due teologi si confrontano e indicano una via percorribile: è possibile fare esperienza di Dio riconoscendolo nell'altro e nel creato perché in ogni singolo essere umano che si incontra e nel cosmo intero risplende qualcosa del mistero di Dio. Entrambi gli autori, quasi all'unisono, rivelano che tutto ciò è un immenso dono che diventa anche un'enorme responsabilità affidata alle donne e agli uomini di questo mondo.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PREGHIERA COME INCONTRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: ANSELM GRUN
Codice: 9788825048544

Una sicura conoscenza della tradizione cristiana e una altrettanto profonda conoscenza dell'animo umano permettono all'autore di presentare in questo piccolo libro un itinerario semplice e allo stesso tempo completo, che porta alla preghiera continua. Sia che si preghi per gli altri, che si mediti la Sacra Scrittura, o che si adori e si contempli l'eucaristia, il movimento fondamentale è quello dell'incontro: uscire da se stessi per far posto all'Altro. Allora la preghiera diventa per l'uomo l'esperienza fondamentale del vivere, la scoperta di se stesso e dell'altro, guardati con gli occhi di un Dio d'amore e di misericordia.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 30 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal