
Questo libro, che si offre come sussidio per la formazione degli operatori nel campo della pastorale familiare, raccoglie 27 voci, da Amore a Zapping, che da una parte richiamano le verità di sempre sull'amore e dall'altra puntano l'attenzione sulle problematiche emergenti nel nostro tempo. L'obiettivo è quello di ritrovare la "grammatica" dei sessi, rimettere in moto la "sintassi" degli affetti e riarticolare il discorso dell'amore in vista di una sua felice riuscita. La lucidità dell'analisi si accompagna a una visione profondamente ottimista, permeata e sostenuta dalla fede.
Edizione "pocket" di un sussidio per la formazione degli operatori nel campo della pastorale familiare. Il volumetto raccoglie 27 voci, da amore a zapping, che da una parte richiamano le verità di sempre sull'amore e dall'altra puntano l'attenzione sulle problematiche emergenti nel nostro tempo. L'obiettivo è ritrovare la "grammatica" dei sessi, rimettere in moto la "sintassi" degli affetti e riarticolare il discorso dell'amore in vista di una sua felice riuscita. La lucidità dell'analisi si accompagna a una visione profondamente ottimista, permeata e sostenuta dalla fede.
Vivere in coppia oggi è una sfida. Uomini e donne sono consapevoli della fragilità del legame: la durata del rapporto dipende da una serie di fattori non sempre facilmente gestibili. Quando un rapporto non funziona, si cambia, come si cambia l'auto o il vestito. Non c'è tempo per fermarsi a riflettere sulle naturali difficoltà che ogni incontro tra persone presenta, sia coppia, famiglia, amicizie. In tanti casi si preferisce la fuga dall'impegno, inseguendo meteore e paradisi artificiali. Questo libro offre riflessioni sui tanti segnali che rilevano situazioni di crisi di coppia. Pone interrogativi e apre orizzonti di ragionamento che aiutino uomini e donne a mettere al centro della relazione, con coscienza e responsabilità, l'autenticità dei sentimenti.
Fede è Amore, Bellezza, Chiesa, Desiderio, Eucaristia, Fraternità, Gesù, Intelligenza, Libertà... Il sussidio è una raccolta di brevi brani d'autore, massime, riflessioni sulle "voci" (dalla A alla Z) che "fanno la fede". Credere vuol dire sapere che noi proveniamo da Dio, che a Dio ritorniamo, che nulla in noi, del nostro essere o della nostra vita è estraneo a Dio: le pagine del libretto aiutano a consolidare questa consapevolezza.
Le passioni, il pensiero, le inquietudini di un missionario comboniano che ha fatto delle sue battaglie contro la povertà e le diseguaglianze una ragione di vita, delineando, nel segno di una fede profonda in Dio, un'alternativa sociale, economica e politica alla globalizzazione più materialista. Attraverso incontri e interviste si snoda la ricerca dei temi principali e delle tappe salienti che hanno scandito la vita di padre Zanotelli: le umili origini trentine, gli studi negli Stati Uniti, la prima missione in Sudan, la direzione di "Nigrizia" con le denunce contro il commercio delle armi, l'esperienza nella baraccopoli di Korogocho, la nascita della rete Lilliput e la nuova sfida missionaria nel quartiere Sanità di Napoli.
Un libro colorato, dignitoso, curato nei testi e nelle illustrazioni per ricordare un incontro unico quello con Gesù nell’Eucaristia, la prima Comunione con un cd che contiene 10 canzoni su temi vari (solidarietà, amicizia, pace, incontro con Gesù...).
Un invito a rivivere quel giorno di festa, completando con parole, foto, preghiere questo album ed insieme comprendere l’importanza della presenza di Gesù nella vita quotidiana del bambino/a.
Destinatari
Per bambini di 8/9 anni.
Illustratrice
Francesca Galmozzi inizia la sua carriera di disegnatrice a tre anni, all’asilo e da allora non ha più smesso. Agli inizi disegnava con matite e gessetti, ora si diletta con i pennelli e con il computer. Ha illustrato per Paoline Editoriale Libri: Il filo d’erba e la sua coccinella R2M 43, Anche le galline nel oro piccolo indagano, -R2B 77, Gente di cuore R3I 17, Un amico tutto per me R3I 19, Sorridi alla vita R3I 31, Le magie di Narnia R3I35, La forza della vita R3I 36
Un libro colorato, dignitoso, curato nei testi e nelle illustrazioni per ricordare un incontro unico quello con Gesù nell’Eucaristia, la prima Comunione. Un invito a rivivere quel giorno di festa, completando con parole, foto, preghiere questo album ed insieme comprendere l’importanza della presenza di Gesù nella vita quotidiana del bambino/a.
Destinatari
Per bambini di 8/9 anni.
Illustratrice Francesca Galmozzi inizia la sua carriera di disegnatrice a tre anni, all’asilo e da allora non ha più smesso. Agli inizi disegnava con matite e gessetti, ora si diletta con i pennelli e con il computer. Ha illustrato per Paoline Editoriale Libri: Il filo d’erba e la sua coccinella R2M 43, Anche le galline nel oro piccolo indagano, -R2B 77, Gente di cuore R3I 17, Un amico tutto per me R3I 19, Sorridi alla vita R3I 31, Le magie di Narnia R3I35, La forza della vita R3I 36
Il libro offre spazi importanti per significativi ricordi da fissare con carta e penna... e fotografie, di uno dei momenti più intensi e belli della vita di una famiglia: la nascita di un bambino/a. L'album è un dono da offrire ai genitori. Annotazioni sull'evento-nascita e sulle prime fasi della crescita che i genitori potranno scrivere diventeranno pagine preziose che il bambino potrà sfogliare crescendo.
Il libro dei preziosi ricordi, accompagnato da un CD di Ninne Nanne, da sfogliare con la bambina quando sarà più grande.
Pagine per celebrare la meraviglia di una nuova creazione, ringraziare Dio per il mistero dell’amore umano, ricordare il dono del Battesimo e per registrare i momenti più belli della vita della bambina.
Fabrizio Zubani fumettista, illustratore, creatore di grafica e personaggi per l’editoria e per il settore cartotecnico. Ha illustrato per Paoline Editoriale Libri: Storie di angioletti, R2N 22 e Il tesoro di Anselmo, R2H 49. Le ninne nanne originali di quest’opera s’ispirano a diverse forme tipiche del genere musica- le. Accanto a nenie e filastrocche infantili tradizionali e canzoni in stile popolare, ci sono brani riferiti a un repertorio classico e brani vicini ad una sensibilità più moderna, tutti eseguiti da un’interprete femminile, con alcuni interventi di voci armonizzate. È una proposta musicale, di Daniela Cologgi e Paola Serafino, dedicata ai bambini e a tutte le mamme; con l’augurio che non si perda mai la consuetudine, antica e sempre incantevole, di accompagnare il sonno dei bambini con questa forma di comunicazione che è sonora, sensoriale, emotiva e affettiva.
Il libro dei preziosi ricordi legati alla celebrazione del battesimo un dono che la bambina potrà sfogliare crescendo. Sono pagine che celebrano la meraviglia di una nuova creazione e accompagnano i genitori nel ringraziare Dio per il mistero dell'amore umano, ricordare il dono del battesimo e registrare i momenti più belli della vita della piccola.
Il libro dei preziosi ricordi, accompagnato da un CD di Ninne Nanne, da sfogliare con il bambino quando sarà più grande accompagnato da un CD di Ninne Nanne.
Pagine per celebrare la meraviglia di una nuova creazione, ringraziare Dio per il mistero dell’amore umano, ricordare il dono del Battesimo e per registrare i momenti più belli della vita del bambino.
destinatari
Il colore celeste della copertina identifica che i destinatari sono i bambini.
illustratore
Fabrizio Zubani fumettista, illustratore, creatore di grafica e personaggi per l’editoria e per il settore cartotecnico. Ha illustrato per Paoline Editoriale Libri: Storie di angioletti, R2N 22 e Il tesoro di Anselmo, R2H 49. Le ninne nanne originali di quest’opera s’ispirano a diverse forme tipiche del genere musica- le.Accanto a nenie e filastrocche infantili tradizionali e canzoni in stile popolare, ci sono brani riferiti a un repertorio classico e brani vicini ad una sensibilità più moderna, tutti eseguiti da un’interprete femminile, con alcuni interventi di voci armonizzate. È una proposta musicale, di Daniela Cologgi e Paola Serafino, dedicata ai bambini e a tutte le mamme; con l’augurio che non si perda mai la consuetudine, antica e sempre incantevole, di accompagnare il sonno dei bambini con questa forma di comunicazione che è sonora, sensoriale, emotiva e affettiva.
Il libro dei preziosi ricordi legati alla celebrazione del battesimo è un dono che il bambino potrà sfogliare crescendo. Sono pagine che celebrano la meraviglia di una nuova creazione e accompagnano i genitori nel ringraziare Dio per il mistero dell'amore umano, ricordare il dono del battesimo e registrare i momenti più belli della vita del piccolo.