home libri italiani libri religiosi catechesi cresima

Settori

Cresima


La Cresima il sacramento della confermazione, mediante il quale il Cresimato riceve l'effusione dello Spirito Santo che gli Apostoli ricevettero nel giorno di Pentecoste. Con la Cresima il cristiano rafforza e rinnova il cammino dell'iniziazione cristiana compiutosi nel rito battesimale. Il rito essenziale della Cresima l'unzione con il sacro crisma, con il quel il vescovo segna una croce sulla fronte del cresimando invitandolo a professare apertamente, "a fronte alta", la propria fede. Con la Cresima il cristiano chiamato a riconoscere e testimoniare Ges, raggiungendo la maturit cristiana.


SPIRITO SANTO. UN DONO TUTTO PER ME! L'ALBUM DELLA MIA CRESIMA. CON STICKERS
Autore:
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: BIMBI E GESU'
Codice: 9788892218468
L'album è costruito come una caccia al tesoro sulle tracce dei doni dello Spirito. Interattivo, compilabile, robusto e con stickers, un modo diverso di vivere il sacramento della Cresima. Età di lettura: da 10 anni.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
LA MIA CRESIMA
Autore:
Editore: IL SICOMORO
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: IL LIBRO DEI RICORDI
Codice: 9788867571338
Questo non è un libro normale. È un libro che diventa solo tuo, e di nessun altro, perché sarai proprio tu a scrivere i ricordi più intensi del giorno della Cresima. Niente smartphone, niente tablet: solo penna e colori, se vuoi, per raccontare con le parole la celebrazione della Confermazione. Aggiungi foto e firme degli amici più cari, diventerà un diario da conservare per sempre.
Prezzo
8,90


DISPONIBILE SUBITO
VANGELO DELLA CRESIMA
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: VANGELO. NUOVO TESTAMENTO
Codice: 9788892217911
Il Vangelo per i giovani, con introduzioni, note e commenti pensati per loro e centrati su temi forti quali: le relazioni, la scelta di vita, la capacità di rischio, la crescita, l'impegno... Il commento si muove su due livelli: il livello biblico (attraverso commenti curati da biblisti fidati), il livello vitale (attraverso note redatte, con la solita verve, da Paolo Curtaz).
Prezzo
2,90


DISPONIBILE SUBITO
LA CRESIMA
Autori: ,
Editore: IL SICOMORO
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Codice: 9788867571345
La cresima è la conferma del cammino iniziato con il battesimo, il momento in cui scegliamo di essere cristiani adulti all'interno della comunità.
Prezzo
2,00


DISPONIBILE SUBITO
LA BIBBIA DELLA MIA CRESIMA
Autori: ,
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: GRANDI OPERE
Codice: 9788851421199
Si tratta della Bibbia Àncora versione Giovane con una speciale sovraccoperta che la trasforma in un regalo ad hoc per la Cresima dei ragazzi. Nell'aletta interna uno spazio è riservato alla personalizzazione, dove si può incollare la foto del cresimando e scrivere una dedica.
L'unica Bibbia per la Cresima che offre un primo approccio al testo INTEGRALE della Sacra Scrittura.
Contiene:
– spiegazioni su come si citano i testi della Bibbia
– domande e risposte su come studiare, capire e interpretare la Bibbia
– riferimenti alle preghiere bibliche e alle basi bibliche dei sacramenti
– introduzioni per più di 100 pagine
– 900 box di commento
– post-it biblici per mettere in rilievo le frasi che “parlano da sé”
– dizionario biblico
– riferimenti al ricco bagaglio della tradizione cristiana
– simboli biblici illustrati e commentati
– presentazione dei personaggi principali, collocati nel loro tempo e nella loro cultura
– suggerimenti per pregare e riflettere con la Sacra Scrittura
– riferimenti paralleli ad altri orizzonti culturali nei quali la fede cristiana si è incarnata
– la testimonianza di santi, modelli per la vita cristiana di oggi
– schema dei Lezionari romano e ambrosiano
– 7 piani tematici di lettura
– 8 indici tematici
– 22 mappe geografiche
Prezzo
24,90


DISPONIBILE SUBITO
IN CHE SENSO? LETTERA AI RAGAZZI DELLA CRESIMA
Autore:
Editore: CENTRO AMBROSIANO EDIZIONI
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Codice: 9788868943127
I sacramenti sono segni della presenza di Gesù che con il suo Spirito rende possibile vivere come lui, amare come lui, pregare come lui, morire come lui e risorgere come lui. Rende possibile tutto questo, ma non lo rende automatico. Gesù chiama ciascuno a vivere della sua vita e con i sacramenti ci dà la grazia per questo. Quello che voglio proporre con questa lettera è di vivere esperienze per rendersi conto che i nostri sensi sono adatti a entrare in comunione con Dio, per potenza di Spirito Santo. Di solito si dice che i nostri sensi sono cinque: vista, udito, tatto, gusto, olfatto. Vorrei quindi proporre di applicarsi a sperimentare che attraverso questi sensi noi non soltanto conosciamo le cose, il mondo materiale, ma impariamo una strada per conoscere anche il mondo spirituale, cioè, attraverso lo Spirito di Gesù, il mondo di Dio. Non voglio proporre una lezione da imparare, ma qualche esperimento o, meglio, qualche esercizio da praticare, insieme e in privato, per pregare, conoscere, prendersi cura, provare gioia e compassione, cioè vivere i sentimenti di Gesù. Del resto in molte pagine del Vangelo e della Sacra Scrittura proprio per parlare delle cose di Dio si usano i sensi della persona umana. Potresti anche fare una ricerca per trovare queste pagine. Ti invito a leggere questa lettera, a provare a fare qualche esercizio e a parlarne con gli altri. Il giorno della Cresima, con il segno del crisma e le parole del celebrante potrai decidere di praticare ogni giorno gli esercizi per vivere come Gesù: le emozioni di quel giorno non sono tanto importanti. Importante è che tu con il dono dello Spirito decida di vivere la vita di Gesù, in tutti i sensi.
Prezzo
1,80


DISPONIBILE SUBITO
IN CHE SENSO? 100 GIORNI CRESIMANDI 2019
Autore:
Editore: CENTRO AMBROSIANO EDIZIONI
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Codice: 9788868943134
Quest'anno il cammino 100 giorni torna alla sua funzione originale: supportare la preparazione dei ragazzi all'incontro con il Vescovo nella suggestiva cornice dello Stadio di San Siro. Il materiale qui proposto va a integrarsi a quello diocesano, con rimandi al testo di Iniziazione Cristiana e al nuovo volume Per vivere con Te! Pregare con i salmi, con i santi e con la vita, e tiene come elemento portante la lettera che l'Arcivescovo Mario ha scritto per i ragazzi della Cresima. Ripercorrendo la metafora dei cinque sensi, i ragazzi saranno guidati a comprendere il significato dei doni dello Spirito e a sperimentare come lo Spirito operi nella loro vita. Un sussidio duttile e agile, che ci auguriamo possa aiutare a contagiare con passione e gioia l'intera comunità cristiana e ad accendere e scaldare il cuore dei ragazzi.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
STORIA DI MARCO E BARNABA. PER CELEBRARE E RICORDARE LA TUA CONFERMAZIONE
Autore:
Editore: EDIZIONI MESSAGGERO PADOVA
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788825047752
L’autore immagina che l’evangelista Marco racconti in prima persona come è avvenuta la sua iniziazione cristiana. Ricorda alcuni episodi importanti, le sue avventure e quelle dei primi amici di Gesù impauriti e ignari di cosa stesse loro accadendo. Ci rende partecipi di come è arrivato pian piano a capire e a scegliere di essere cristiano. Una bella scrittura unita alla capacità di rendere semplice anche il messaggio più complesso.

Destinatari
* Fanciulli e ragazzi che si preparano a ricevere la cresima e la prima comunione * Età 10-12 anni

Autore
Giorgio RONZONI è presbitero e parroco di Santa Sofia in Padova. Insegna catechetica e teologia pastorale presso la Facoltà Teologica del Triveneto. Per le Edizioni Messaggero Padova ha scritto: Il dono perfetto (2017), Le sètte sorelle (2015), Via crucis secondo Marco (2015), Una pietra scartata (2014); e per EMP/Facoltà teologica del Triveneto ha pubblicato e curato una ricerca sul burnout tra i presbiteri: Ardere, non bruciarsi (2011).
Prezzo
€ 4,00
In offerta a
3,72
Risparmi € 0,28
-7%




DISPONIBILE SUBITO
LA CHIESA IN DEBITO. MESSA CRISMALE GIOVEDI' 29 MARZO 2018, OMELIA
Autore:
Editore: CENTRO AMBROSIANO EDIZIONI
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Codice: 9788868942670
Se la Chiesa si guarda intorno, se apre gli occhi sul mondo contemporaneo, che cosa vede?
Con questa domanda inizia la riflessione suggerita da mons. Delpini a tutti i presbiteri, in occasione della Messa crismale.
Un invito esplicito alla profezia della Chiesa che non è in primo luogo un discorso da pronunciare, ma un esperienza di vita cristiana che si offre come proposta per tutti gli uomini e le donne.
Prezzo
1,80


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
DIMORA QUI. CAMMINO 100 GIORNI CRESIMANDI
Curatore: FONDAZIONE ORATORI MILANESI
Editore: CENTRO AMBROSIANO EDIZIONI
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Codice: 9788868942328
Al centro del cammino dei ragazzi verso la cresima la figura del vescovo, sia nella persona del nuovo Arcivescovo, che nella valenza ecclesiologica della figura.
Anche la parola e la figura di papa Francesco saranno presenti nel sussidio da usare nei gruppi parrocchiali di catechesi.
Si tratterà quindi di un sussidio 100giorni dedicato alla Chiesa, nella sua articolazione universale e diocesana.
Prezzo
7,20


DISPONIBILE SUBITO
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 14 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal