home libri di: SONDA

Editori principali


Libri di SONDA

IMMAGINA. UNA PREGHIERA PER GLI ANIMALI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Codice: 9788872240298

Immagina che tutte le creature del mondo possano vivere secondo la propria natura, liberi e al sicuro, circondati dall'affetto dei propri simili. Ispirato al cantico di san Francesco, questo albo è un canto per gli animali pensato per i piccoli lettori. Da leggere e rileggere come favola della buonanotte (e tutti insieme a Natale). Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
12,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CACCIATORI DI BUFALE. COME RICONOSCERE E SMASCHERARE LE NOTIZIE INFONDATE E LE L
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2017
Collana: GUIDE
Codice: 9788871068527

II Triangolo delle Bermude, le teste di Modigliani, lo yeti; e ancora le catene di Sant'Antonio, i coccodrilli nelle fogne ... Sono tutte «bufale», storie, leggende, miti, creati e tramandati per ingannarci. Valutare queste informazioni non è facile: perché «Me le ha raccontate un amico» e «Se tutti le conoscono, non possono essere false!». Invece lo sono e saperle smascherare è fondamentale, perché non sono mai innocue Siete pronti a intraprendere un viaggio nel tempo e nello spazio? Ce ne sono di storiche, artistiche, linguistiche, mediatiche, geografiche, letterarie, perfino «paranormali». Nella prima parte del libro, le autrici esaminano le più note e curiose: come sono nate e diffuse, perché sono fasulle. Nella seconda, invitano insegnanti e ragazzi a scendere in campo e a diventare veri cacciatori di bufale, fornendo tutti gli strumenti e le spiegazioni per riconoscere le più famose e ricrearle con gli amici e i compagni di classe in esperimenti divertentissimi, a casa e a scuola: dai cerchi nel grano alle uova mummificate, dalle fate ritoccate alle predizioni astrologiche.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IO VOGLIO VIVERE. LA VERA STORIA DI ANNE FRANK
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: IDROGENO
Codice: 9788871067209

Questo libro racconta, prima ancora degli orrori del nazionalsocialismo, la storia toccante di una ragazza. Una giovane vita piena di aspettative e opportunità, destinata a un tragico destino. Anne Frank (1929-1945) è diventata celebre grazie al suo diario, che ha commosso e continua a commuovere lettori di tutte le età. Mirjam Pressler ne fa un ritratto biografico a tutto tondo, soffermandosi sulle contraddizioni e facendo emergere i talenti e le aspirazioni di questa giovane ebrea nata in Germania. La storia sconvolgente di una ragazzina che è diventata donna nel periodo più cupo della storia dell'umanità e che Mirjam Pressler ha avuto il coraggio di trasformare in un romanzo avvincente. Età di lettura: da 13 anni.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IN PARADISO AD ATTENDERCI. IL PENSIERO, L'IMPEGNO E I RICORDI DEL TEOLOGO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2013
Collana: SAGGI
Codice: 9788871067162

Questo è solo uno dei temi affrontati nella fitta conversazione tra Paolo De Benedetti e un interlocutore non credente, Maurizio Scordino, che ne raccoglie il pensiero attraverso i ricordi familiari, i ritratti di quanti hanno avuto a che fare con lui e la rilettura delle molte pubblicazioni teologiche dell’ex direttore editoriale di Bompiani e Garzanti.
Temi importanti, ma poco discussi, come possono esserlo quelli legati al concetto di sacrificio offerto a Dio, alla similitudine tra la sofferenza degli animali e la Shoah e al complesso rapporto tra fede e vegetarismo. In Paradiso ad attenderci è il resoconto di un lungo dialogo tra due amici, affettuoso ma non accondiscendente, che propone una nuova direzione per affrontare argomenti di solito visti con sufficienza o come estemporanei, nella benevola (quanto spesso involontariamente offensiva) percezione che l’ambiente, religioso o meno, a essi concede.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GRANDE DIZIONARIO DELLE MALATTIE E DELLA GUARIGIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Collana: DIZIONARI
Codice: 9788871066653

Quando ci sentiamo malati o debilitati, quando subiamo l'assalto di virus o batteri, la prima cosa da fare è ascoltare il nostro corpo e lasciarlo libero di esprimersi: la malattia stessa è la manifestazione di un conflitto interiore, e ci rivela importanti problemi di cui non siamo consapevoli. Accettare ed elaborare i nostri malesseri ci permetterà di "dialogare" con il medico per trovare insieme un percorso di guarigione, nonché di prevenire eventuali ricadute. Questo dizionario unico nel suo genere ci aiuta a comprendere l'origine mentale ed emozionale di oltre 1.000 malattie e malesseri dalla A alla Z. Con semplicità e chiarezza l'autore, psicoterapeuta dall'esperienza più che ventennale, ci illustra i sintomi e ci spiega quali messaggi sulla nostra salute psicofisica ci stanno trasmettendo, indicandoci come accettarli nella nostra vita per guarire e rimanere in salute.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA GRAMMATICA DEI CONFLITTI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2011
Collana: SAGGI
Codice: 9788871066196

Tutti i giorni viviamo un numero variabile di conflitti: di alcuni non ci accorgiamo neppure, altri invece lasciano il segno e possono cambiare la vita intera. Comunque tendiamo a sfuggirli, e a considerarli problemi da cui è meglio tenersi alla larga. Eppure i conflitti possono essere incredibili occasioni di apprendimento su noi stessi e sugli altri, possono aiutarci a incrementare le competenze relazionali e sociali e a migliorare la qualità della nostra vita. Ecco la prospettiva inedita che offre questa grammatica: dai conflitti è possibile imparare. Daniele Novara, pedagogista e formatore di lunga esperienza, individua le componenti fondamentali delle situazioni conflittuali e offre alcuni strumenti per provare a leggerle, decodificarle, capirle, ma soprattutto per viverle nell'ottica dell'apprendista. Chi impara dai conflitti vuole riuscire a superare modalità relazionali consolidate ma inefficaci per garantirsi relazioni più stabili e creative; da questa fondamentale, sistematica e anche difficile esperienza della vita vuole ricavare il meglio. Una lettura indispensabile per acquisire competenze personali interiori e durature, per essere in grado non solo di conoscere ciò che serve in teoria ma anche di riuscire a metterlo in pratica; una grammatica per attuare una nuova alfabetizzazione relazionale, per raggiungere e superare nuove frontiere di apprendimento, di conoscenza di sé e degli altri.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
NUOVA GUIDA DI ANIMAZIONE TEATRALE A SCUOLA E NEL TEMPO LIBERO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: MANUALI EDUCATIVI
Codice: 9788871065915

L'animazione teatrale è un'attività espressiva, ludica e cognitiva non solo propedeutica all'attività teatrale, ma anche alla corretta gestione da parte del bambino e del ragazzo del proprio corpo e delle sue espressioni, verso gli altri e nell'ambiente. A partire dalla loro lunga esperienza di ricercatori e di operatori "sul campo". Paolo Beneventi e David Conati hanno scritto a quattro mani una guida in cui spiegano come "fare animazione teatrale" costituisca un approccio globale al sapere e alla conoscenza, ricollegabile alle più recenti acquisizioni della psicologia dell'età evolutiva, in grado di rispondere a una serie di esigenze proprie dei bambini. In particolare, sottolineano il carattere non settoriale e specialistico di questa attività e la possibile e proficua "convivenza", nella pratica, del lavoro sul corpo con l'utilizzo della tecnologia: dalla televisione al computer, dai videogiochi a internet. Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata dagli autori alla luce degli sviluppi culturali e tecnologici degli ultimi anni, affronta tematiche e approfondimenti inediti relativi all'animazione teatrale: dalle esperienze interculturali al ruolo del bambino "attore sociale", dalla presenza sempre più massiccia nella vita di tutti i giorni delle nuove tecnologie al modo in cui integrarle e condividerle nelle attività educative.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CE L'HAI IL PARACADUTE?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2008
Collana: FUORI COLLANA512
Codice: 9788871064949

Una guida che contiene una precisa e aggiornata documentazione sulla situazione e la natura del mercato del lavoro, e illustra tutte le tecniche più aggiornate di ricerca di lavoro. Il lettore viene guidato nel bilancio delle proprie competenze, nell'apprendimento delle giuste tecniche per l'acquisizione delle informazioni, nella definizione del proprio obiettivo professionale, nella conoscenza approfondita del settore di lavoro che gli interessa e enlle tecniche di ricreca più aggiornate e più adeguate al proprio stile di vita.

Prezzo
18,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MIO NOME E' GRUK (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2007
Collana: GRUK FA RIMA CON BOOK
Codice: 9788871064819

Londra. Di ritorno da scuola, Tim trova un cane abbandonato, ma i suoi genitori si rifiutano di tenerlo in casa. Scopre che si chiama Gruk e che appartiene all'ambasciatore della Stanislavia, un piccolo stato dell'Europa dell'Est. Tim sa esattamente cosa deve fare: sale su un aereo diretto a Vilnetto, la capitale della Stanislavia. Lì la popolazione è oppressa da una dittatura militare e l'ambasciatore e la sua famiglia sono spariti nel nulla. Tim e Gruk si troveranno a pilotare un elicottero, irromperanno in un carcere di massima sicurezza, per lanciarsi infine in una spericolata fuga oltre il confine... Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
GRUK E LA BANDA PELOTTI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2007
Collana: GRUK FA RIMA CON BOOK
Codice: 9788871064826

Tim e Gruk non avrebbero mai pensato di lasciare il loro tranquillo tran tran e di trovarsi da un giorno all'altro nel più lussuoso degli alberghi di Rio de Janeiro, il Copacabana Castle. Ma a coinvolgerli in questo strano viaggio sono stati proprio Natasha e Max, i due fratelli Raffifi. Si trovano così ad affrontare la più pericolosa banda criminali del Brasile, prima inseguendoli in una favela ai margini della metropoli, poi fin nella giungla. I tre fratelli Pelotti hanno pistole, coltelli, auto, barche, un aereo personale e 40 sacchi gonfi di denaro. Tim invece ha solo il suo cervello e l'aiuto dell'amico Gruk. Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal