
"Il nuovo dogma dichiarerebbe la Vergine Maria Corredentrice del figlio Gesù Gesù nell'opera di salvezza del genere umano, Mediatrice e Avvocata. Naturalmente l'Autrice porta tutte le motivazioni storiche e teologiche in forza delle quali tale proclamazione è possibile, anzi, opportuna". P. Flavio Roberto Carraro, Vescovo emerito di Verona.
Con questo libro gli autori hanno inteso dare un contributo di conoscenza pratica all'argomento della gestione della comunicazione tra le persone all'interno delle aziende, perché le persone hanno una sola antropologia, che si declina in infiniti tratti di personalità, tanti quanti sono gli esseri umani, ognuno diverso dall'altro.
EDITORIALE Lucifero sta suonando il suo piano di Piero Mantero SANTUARI Il santuario di Monte Grisa NOTIZIE Spagna: una statua della Vergine miracolosamente intatta dopo un incendio Nuova ostensione solenne della Santa Tunica SPECIALE MEDAGLIA MIRACOLOSA La Medaglia Miracolosa: contraffazioni massoniche? SPECIALE ESORCISMI Tavola rotonda con esorcisti Ateneo Pontificio Regina Apostolorum servizio di Sandro Mancinelli ATTUALITÀ Inaugurazione della galleria del San Gottardo: strano rituale? MISTICI Raimonda Bonnenfant La fecondità apostolica nata dal matrimonio spirituale (1932-1973) di padre Marc Flichy MESSAGGI “Gesù è il vostro grande amico e non vi abbandonerà” / “Figli Miei, non continuate ad essere creatori di morte” / “Aumentate ancora la mia Fiamma d’amore nei vostri cuori”/ “Il mio Avvertimento arriverà nel mezzo della tribolazione; il giorno e l’ora li conosce solo il Padre vostro celeste!” / “Il padre eterno chiede grandi riparazioni” / “Come poter amare se non venendo a Me? Solo Io vi posso dare questo amore, solo amando Dio voi amate il prossimo” / Messaggi di Medjugorje / Il più grande alleato di satana / “La croce non deve spaventarvi, la croce edifica, la croce salva” / “Gesù vi dona il suo abbraccio consolatore” / “Molti di voi ancora non si decidono a lasciare il peccato” / “L’uomo è sordo e non vuole ascoltare” PROFEZIE Lo stemma di Papa Francesco e il sogno delle due colonne di Orazio Filippelli GHIAIE DI BONATE Le apparizioni di Ghiaie furono predette? a cura di Alberto Lombardoni INSIEME A MARIA La liberazione miracolosa del cavaliere di Crègny A cura del Dr. Luigi Meani SANTI Santa Brigida la “portavoce di Dio” di don Marcello Stanzione UNA CANZONE AL GIORNO Il proseguimento di Santa Hildegarda “quod autem non video illud nescio” di Mariarita Viaggi RIFLESSIONI DI UN LAICO Perché l’Europa diviene sempre più fragile? di Pier Angelo Piai
"Questo è un libro-testimonianza che si propone l'obiettivo di fare luce su uno dei misteri più impenetrabili della spiritualità dei nostri tempi, il Terzo Segreto di Fatima, solo parzialmente reso noto nei suoi più intimi contenuti, anche a causa dell'ostracismo dell'istituzione ecclesiastica. Padre Pio ha voluto rendere pubblico, attraverso la vita e l'esperienza di uno dei suoi più devoti e autorevoli figli spirituali, Luigi Gaspari, il cuore del Segreto. Contiene inserto fotografico a colori...".
Il primo fenomeno straordinario nella vita di Alma Ferrara (1914-2000) fu un’apparizione “muta” della Madonna nel 1981. La prima “comunicazione”, invece, avvenne nel 1984 e da allora continuò a ripertersi alcune volte la settimana. Al momento dell’incontro, Alma si sentiva sfiorare da una carezza e, vigile, si metteva in ascolto, trascrivendo ciò che sentiva esattamente come le veniva dettato, senza semplificazioni. I suoi scritti sono stati pubblicati nella triologia Opera d’oro.
Ingraziarsi lo Spirito Santo consente al cristiano di vivere nella luce, di comprendere la strada tracciata dal Cristo, affinché sia fatta la volontà di Dio Padre. Questa novena, scritta da una santa donna, si rivela un dono straordinario per il nostro tempo, una chiave spirituale di grande respiro ecclesiale. Detto in parole semplici: come abbiamo bisogno dell'aria per respirare così abbiamo necessità dello Spirito Santo per nutrire la fede nella verità!
Il 27 marzo 1966 verso le ore 15 (l’ora della Misericordia), la Santa Vergine Maria appariva ad un semplice e povero uomo, Enzo Alocci, padre di cinque figli (diverranno sette), abitante nella cittadina toscana di Porto Santo Stefano (GR). La località, situata sopra il paese si chiama “la Grotta”, da cui si gode un incantevole panorama della costa tirrenica. La Santa Vergine si è fatta chiamare “Regina del Mondo”. È apparsa in trono con scettro e vesti regali, maestosa. Ciò indica “il Potere Sacro del Comando del Cielo” sul mondo. Ma come Mamma Celeste ha scelto Enzo per richiamare tutti i suoi figli e popoli della Terra (specialmente gli atei e i miscredenti) a ritornare a Dio attraverso la preghiera prolungata e la penitenza. Con fermezza ha ammonito tutti gli uomini di tornare ad onorare e rispettare Dio Onnipotente e le leggi donateci da Gesù Cristo, altrimenti la terra sarà purificata con un terribile castigo che cambierà anche la morfologia del nostro pianeta… Enzo Alocci si offrì, con pochi mistici di allora, come anima vittima e allontanò tale castigo che sarebbe dovuto avvenire alla fine del 1972 (vedi messaggio della Madonna dell’8 maggio 1972). Ma il pericolo incombe ancor oggi. Perciò la storia di questa apparizione è molto attuale e rientra in quella panoramica di eventi celesti che, da La Salette in poi, ci hanno avvertiti di un urgente necessità di ritornare a riconoscersi creature generate dall’Amore di Dio.
… Gli asteroidi si scontreranno tra loro nello spazio… Sappiate che è un annuncio dal Cielo per prepararvi al risveglio della coscienza (l’avvertimento). Messaggio del 09/08/2014
Anna Maria Taigi (1769-1837), sposa esemplare e devota della Santissima Trinità, dedicò la sua vita alla famiglia e ad aiutare i poveri. Nel 1808 abbracciò l’ordine secolare trinitario. Ebbe vari doni prodigiosi, tra cui un sole luminoso che brillava davanti ai suoi occhi. Fu beatificata nel 1920 e il suo corpo riposa in una cappella della chiesa romana di San Crisogono.
Speciale esorcisti: una tavola rotonda con gli addetti al mestiere.
La stigmatizzata francese Rosalia Put.
Padre Amorth e il santuario di Monte Grisa.