
Sul radar della Top Galaxy un pianeta appare e scompare... Per mille asteroidi, di che cosa si tratta? Per scoprirlo i Cosmotopi fanno rotta sul pianeta Lucchettix dove incontreranno dei misteriosi alieni che nascondono un segreto... Età di lettura: da 7 anni.
Dopo aver vinto il proprio girone nella Master Gol Cup, le Cipolline sono volate a Londra per sfidare le tre squadre vincitrici degli altri gironi. Tra una passeggiata a Piccadilly Circus e uno spettacolo al Globe Theatre, Tommi e i suoi amici disputeranno le partite in alcuni degli stadi più famosi del mondo, per aggiudicarsi il titolo di "regina d'Europa". Età di lettura: da 8 anni.
Siete pronti a tornare indietro nel tempo per ripercorrere le tappe del viaggio più famoso ed emozionante della storia? Insieme a Geronimo Stilton potrete rivivere le avventure del grande Marco Polo, che salpò dal porto di Venezia su una nave di mercanti alla volta della misteriosa e lontana Cina. Tra freddi altipiani, montagne innevate e aridi deserti, Marco passò attraverso mille pericoli e affascinanti scoperte, fino ad arrivare dove pochi altri occidentali erano arrivati: alla corte del Gran Khan, il Signore dei Signori di Oriente. Età di lettura: da 6 anni.
Per mille mozzarelle, nel Colosseo si agggira un terribile Gladiatore Fantasma e nessun turista vuole più visitarlo! Bisogna fare qualcosa... Questa è una missione speciale per me. L'agente segreto Zero Zero G! Età di lettura: da 7 anni.
In una nuova edizione speciale, tornano le prime due indagini del commissario Marco Luciani: "Domenica nera" e "Il vicolo delle cause perse". "Domenica nera": Sul prato dello stadio di Genova i giocatori si guardano perplessi. Sulle gradinate il pubblico rumoreggia. Il secondo tempo della partita che può decidere le sorti del campionato dovrebbe essere già iniziato, ma l'arbitro Ferretti non arriva. Verrà ritrovato impiccato nel suo spogliatoio: è una bomba, per l'ambiente del calcio italiano. Tutti sussurrano la parola che non si può dire ad alta voce: corruzione. Ma il commissario Luciani non ci sta a fare il gioco di chi vorrebbe insabbiare la vicenda. Andrà fino in fondo, a costo di farsi nemici molto potenti. "Il vicolo delle cause perse": La segretaria di un broker viene trovata agonizzante in ufficio, un lunedì mattina presto: per lei non c'è più nulla da fare. Nessun testimone, nessun movente, l'arma del delitto sparita. Il commissario Luciani ha appena dato le dimissioni, dopo la fine dell'inchiesta sul mondo del calcio, quindi il caso di omicidio tocca al suo vice, Giampieri. Le indagini però si complicano, il numero di morti aumenta e gli eventi precipitano: perché tutte le tessere dell'oscuro mosaico vadano al loro posto sarà necessario l'intervento di Luciani, e forse anche l'aiuto di san Giuda, patrono delle cause disperate e dei desideri segreti.
Il mio amico Ficcanaso Squitt mi ha coinvolto in una delle sue bizzarre indagini. Volete sapere dove ci siamo ritrovati questa volta? Alle Olimpiadi di Topoforte, dove Ficcanaso doveva indagare su una nuova squadra che stava vincendo tutte le gare... strano, molto strano! Ed è così che è iniziata un·avventura stratopica! Età di lettura: da 7 anni.
È un giorno caldissimo quello in cui, sulle rive del Nilo, Anippe, figlia del faraone Akhenaton, si accorge in lontananza di un oggetto trascinato dalle correnti. Da quando suo padre è morto, e suo fratello Tutankhamen è salito al trono, la ragazza è stata data in sposa a Sebak, uno dei capitani dell'esercito del faraone. Non ancora madre, e col terrore di perdere la vita dando alla luce un figlio, Anippe si rende conto che l'oggetto regalatole dalle acque è un cesto, e che dentro c'è un neonato: senza pensarci due volte, decide di prendere il bambino con sé, e di spacciarlo per il figlio che suo marito vorrebbe da lei. Ma Anippe sa che la sua decisione avrà delle conseguenze: quel bambino è ebreo, figlio di una schiava, affidato al fiume perché possa sfuggire alla persecuzione contro la sua religione, voluta dal faraone stesso. Così, l'uomo che per il suo popolo sarà Mosè, crescerà col nome di Mehy alla corte dei faraoni, come un principe. Mentre Anippe tesserà una tela sempre più grande di inganni e bugie per proteggere quello che per lei è più di un figlio. Ambientato nell'Antico Egitto, un romanzo che mescola verità storica, narrazione biblica e fiction, per restituirei un romanzesco ritratto della figlia del faraone - personaggio che nella Bibbia resta misterioso -, la donna che raccolse Mosè dalle acque del Nilo, dando inizio alla più straordinaria storia di tutti i tempi.
Divertiti con le barzellette per ogni stagione scelte per te da Geronimo Stilton! Risate garantite al formaggio! Età di lettura: da 7 anni.
Il giovane Dick Shelton, cavaliere in cerca di onore e giustizia, è pronto a servire con lealtà e coraggio il suo signore, Sir Daniel Brackley. Ma una freccia nera, scagliata da una mano misteriosa, farà crollare tutte le sue certezze e cambierà per sempre il corso della sua vita. Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di illustrazioni a colori. Età di lettura: da 7 anni.
Bruce vive sul tetto del mondo, a New York, guadagna ottocento dollari al giorno con il suo lavoro da pubblicitario, ha tanti amici e una donna che ama. Non gli manca niente per essere felice. Però, all'improvviso, tutto si spegne e il buio si impadronisce di lui. Sbalzi di umore, attacchi di panico seguiti da euforia, difficoltà a trovare un senso. Poco alla volta perde tutto quello che aveva, lavoro, fidanzata, e solo le lunghe telefonate di sua madre lo aiutano a trascinarsi fuori dal letto la mattina. Nemmeno i farmaci lo aiutano. Finché un giorno, dopo l'ennesima grave crisi, per salvarsi, decide di adottare una palla di pelo nero sprizzante vitalità, amore e saggezza. Un cucciolo di labrador che chiamerà Ozzy. Sarà lui, con il suo amore incondizionato e la sua bellezza, che cattura tutte le attenzioni a Central Park, a tirare fuori Bruce dall'isolamento e dalla solitudine e a salvarlo dai suoi demoni, meglio di qualunque antidepressivo.