home libri di: PENDRAGON

Editori principali


Libri di PENDRAGON

L'INGANNO DI BERLINGUER. LA MANCATA SVOLTA VERSO UNA SINISTRA DI GOVERNO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Collana: CONTEMPORANEA
Codice: 9788865989791

Enrico Berlinguer era convinto che non si dovesse diventare socialdemocratici e che bisognasse restare ancorati al campo del comunismo. La sua ostinazione a non passare il Rubicone, che avrebbe fatto del Pci un partito di governo, fece pagare un prezzo molto salato al Pci e al popolo italiano, rinviando al 1989, quando era diventato inevitabile, quello che poteva essere fatto per libera scelta, e con ben altra efficacia, almeno dieci anni prima. Con il risultato che, fino alla caduta del muro di Berlino, il Pci non si svincolò mai davvero da quei regimi con cui Berlinguer non aveva avuto la determinazione necessaria a rompere definitivamente. E quella sua scelta finì, a posteriori, per ingannare anche lui stesso. Un viaggio nel recente passato fino al cuore di un "progetto comunista" che non esiste più, intrapreso oggi, in questa stagione di massima frammentazione della sinistra, attraverso la viva voce di tanti dei principali protagonisti di quella indimenticata stagione politica.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
I CRISTIANI DI OGGI. IDENTITA' E DIFFERENZE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Collana: LE SFERE
Codice: 9788865985175

Uniti nella fede in Cristo ma divisi nella pratica liturgica e in alcuni dogmi, i cristiani di oggi si trovano davanti a un mondo che ha la necessità di una loro forte presenza unitaria; per questo motivo, ormai da decenni, voci sempre più autorevoli sostengono fortemente l'ecumene, l'unione delle Chiese cristiane. Ma in cosa differiscono esattamente i cattolici dai protestanti, gli ortodossi dagli anglicani, i copti dai siriani? Questo volume offre al lettore una "storia delle Chiese cristiane" che illustra con chiarezza le differenze, sottili ma anche molto evidenti, tra i modi di essere cristiano oggi.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
AL MIO AMICO PADRE PIO RIFLESSIONI DI UN FIGLIO SPIRITUALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: VARIA
Codice: 9788865980538

La continua esortazione alla preghiera e alla meditazione personale è il miracolo autentico che perdura. Perché Padre Pio da Pietrelcina è ancora vivo tra i viventi, è un santo e un protettore, è un maestro ed è un amico. Come faro nell'oscurità, luce che rischiara la notte della vita, indica la strada al pellegrino e al figlio spirituale. I suoi insegnamenti sono all'origine del percorso di Mario Santonastaso, che dal racconto dell'esperienza personale ci accompagna fino al cantico e alla preghiera. In quel lembo di terra sospeso tra cielo e mare, il convento del Gargano li custodisce ancora: sono ciò che si rivela davanti alla fede dei semplici. Come considera mons. Giancarlo Setti nella sua introduzione al volume, il sangue di Padre Pio non è conservato nelle reliquie, in quelle povere pezze di stoffa rimaste. "Il suo sangue è tutto ciò che ci ha lasciato, tutto ciò che ha offerto, ad imitazione di Colui che, versando il suo per primo, ha redento il mondo".

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
LA CONCEZIONE CRISTIANA DEL MONDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Collana: LE SFERE
Codice: 9788865980361

Tra la fine dell'estate e l'autunno 1921, Pavel A. Florenskij teneva un corso decisivo per gli studenti dell'Accademia teologica di Mosca. Nei difficili tempi della smobilitazione generale, portava avanti il suo insegnamento di storia della filosofia con un atto di profonda onestà intellettuale e di resistenza. Forse temendo che potessero essere le sue ultime lezioni - siamo all'indomani della Rivoluzione, in pieno processo di nazionalizzazione dei beni religiosi - Florenskij ha tentato di riprendere tutti gli argomenti affrontati in lunghi anni di ricerca filosofica e teologica. Il privilegiato incontro con gli studenti che amava è rimasto indelebile in una preziosa serie di appunti: di recente riscoperti in Russia, vengono qui restituiti ai lettori nella loro prima traduzione integrale.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
IPNOSI REGRESSIVA E GLI ORACOLI DELL'UNO LA TESTIMONIANZA FILMATA (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Collana: VARIA
Codice: 9788865980040

Blaise Pascal diceva: «Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce». Scrivo questo per spiegare come la mia fede nella reincarnazione e nell'evoluzione spirituale dell'uomo in esistenze ed in dimensioni successive non dipende da obbligatori riscontri razionali. Io credo che percorriamo tutti un unico cammino di consapevolezza orientato alla Coscienza dell'Amore. Credo che tutto ciò che esiste sia Uno indiviso e indivisibile. L'ipnosi regressiva è una tecnica sperimentale - che può essere utilizzata durante una psicoterapia spirituale - che permette di ricercare le cause dei conflitti attuali nel mondo remoto dei sogni di trance, che possono assumere l'aspetto di precedenti vite. In questo libro e in questo DVD potete scoprire esattamente cos'è l'ipnosi regressiva e assistere a sedute di trance durante le quali i pazienti svelano di aver vissuto "esistenze precedenti" che divengono motivo di analisi e rielaborazione, come avviene durante una psicoterapia tradizionale in riferimento ai sogni. Il recuperare in trance questi contenuti libera il soggetto dalle cariche emotive che sono bloccate nei suoi nuclei conflittuali profondi.

Prezzo
17,90


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
VITA NELLA VITA IPNOSI REGRESSIVA ESPERIENZE DI REINCARNAZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2010
Collana: VARIA
Codice: 9788883428968

L'esperienza professionale e di ricerca di Angelo Bona, medico psicoterapeuta, apre le porte di un mondo affascinante e sconosciuto ai più: la vita nella vita. Attraverso l'ipnosi regressiva, tecnica con cui è possibile indagare gli aspetti più nascosti dell'anima, l'autore ci conduce al di là dei confini biologici segnati da nascita e morte, avvalorando i presupposti teorici della sua metodica con il racconto dei casi clinici (reali e documentabili) dei pazienti sottoposti a regressione. Le loro storie ci accompagneranno alla scoperta degli scenari dimenticati che l'ipnosi permette di riportare alla luce.

Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
RICETTE DELLE NUOVE FAMIGLIE D'ITALIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2010
Collana: VARIA
Codice: 9788883428890

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
FIGLI DEL CIELO DEL VENTRE DEL CUORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: LINFERNO
Codice: 9788883428777

Il miracolo della vita è un rompicapo affascinante che racchiude un immenso potere. Per questa ragione magia, religione e scienza, nei secoli, hanno cercato di garantirsene il controllo. E la controversia è ancora in corso, accesa più che mai. La "nascita della vita" e i diversi modi di essere madre o padre costituiscono il nucleo di questi ventiquattro racconti: i miti della Creazione e i possibili sviluppi (fanta)scientifici dalle nuove tecniche di riproduzione, i problemi etici e il dramma della sterilità... Un ciclo di storie appassionanti e delicate che ci lasciano con la sensazione che, per quanto gli uomini si sforzino di conoscere, alla base della vita rimarrà sempre il mistero.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
EBRAISMO E CRISTIANESIMO SGUARDO CRITICO SULLE ORIGINI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: LE SFERE
Codice: 9788883428807

Ebraismo e cristianesimo, in Italia domestici ma semisconosciuti fra la gente comune, sono grandiose costruzioni intorno alle quali è tuttavia possibile un'informazione critica e concisa, un penetrante sguardo su origini e mitologie, debolezze congenite e complicazioni.
E' ciò che propone questo testo, che si presta a una lettura non necessariamente legata all'ordine formale dei capitoli e che vuole essere stimolo all'apertura culturale, anche sugli ampi contesti originari di queste religioni.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
REGOLA DEL COLORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2008
Collana: I VORTICI
Codice: 9788883426070

Agli inizi del XII secolo, in Borgogna, un tranquillo villaggio viene sconvolto dalla scorreria di un esercito violento e sadico. Franchon viene rapita, portata in città e costretta alla prostituzione. Il suo amato Efrem, azzoppato da una freccia nemica e ormai inabile al lavoro, entra in abbazia e si appassiona alla pittura, scoprendo la forza della creatività e i prodigi del colore. Il giovane, incoraggiato dal saggio abate Odilon e circondato da un devoto gruppo di allievi, si lancia nella scommessa più difficile: rappresentare la vita della gente sulle immense superfici della cattedrale che Guinéfort, signore di Macôn, ha iniziato a costruire. Attraverso l'arte, Efrem vuole infondere speranza nell'anima dei fedeli, e indagare il senso della vita e il mistero della morte in una ricerca incessante dell'armonia e della bellezza. Franchon, lontana da lui, si cimenterà in un'impresa non meno ardua: la faticosa conquista della propria libertà. Un romanzo corale costruito su un impianto storico rigoroso, un'epopea dello spirito che affronta i grandi interrogativi di ogni tempo in un confronto serrato tra ascetismo e sensualità.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal