
L'autore, impegnato nell'arte drammatica del teatro, ha scelto Madre Maria Candida dell'Eucaristia per indicare ai contemporanei dov'e la vera vita.
Un libro sulla figura e sulla spiritualita di Madre Maria Candida dell'Eucaristia.
L'Autrice mette in evidenza il pensiero di Edith Stein sul tema del sacerdozio femminile.
Spunti di meditazione sui momenti di vita di Cristo e Maria rievocati nelle venti decine del Rosario.
Un libro che conduce il lettore alla scoperta della vita di San Pancrazio, del mondo in cui e maturato e della fama che ha ottenuto.
Gli autori presentano in questo libro le grandi tappe dell'orazione Teresiana.
Un libro su Teresa di Lisieux e la sua spiritualita.
Le divergenze di Giovanni della Croce e Tommaso d'Aquino su memoria e speranza.
Narrazione teologica dell'immagine del Roveto Ardente.
Un'opera di attenta ed equilibrata analisi, per concepire la Storia, dal Risorgimento ad oggi. La Storia intesa come sguardo sull'uomo, sforzo di riflessione consapevole ed informato che, dalle vicende passate, ci proietta verso il futuro. Un significativo esempio di questo modo organico e totalizzante di concepire la Storia ci e offerto dal presente volume di Piero Basilico, il cui contributo essenziale sta proprio nell'impegno a pensare la Storia". L'attenta ed equilibrata analisi sviluppata dall'Autore vuol fare emergere come il Risorgimento italiano e, piu in generale, la modernita occidentale siano il frutto di una lunga evoluzione tematica, le cui radici sono rintracciabili unicamente all'interno di una vasta panoramica storico-ideologica che, a partire dall'eta medievale, si e venuta dipanando fino ad oggi. "

