home libri di: OCD

Editori principali


Libri di OCD

TERESA DI LISIEUX E LE SUE SORELLE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2020
Collana: PRESENZE VIVE
Codice: 9788872298008

L'uomo non è un'isola. Non nasce da solo, non vive da solo, non si sviluppa da solo, non cresce e non muore da solo. È un incrocio di relazioni materiali, psicologiche, intellettuali,... spirituali. Tra queste, poi, si può aggiungere la relazione strettissima con l'azione di Dio. Nel caso di santa Teresa di Lisieux, sappiamo che nacque e crebbe in una famiglia di "santi genitori", circondata da quattro sorelle che furono testimoni attive del suo sviluppo psicologico e spirituale, che la precedettero e seguirono nella scelta della vita religiosa.

Prezzo
€ 12,00
In offerta a
11,40
Risparmi € 0,60
-5%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
L'IMPATTO DI DIO. RISONANZE IN GIOVANNI DELLA CROCE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2020
Collana: RIPARTIRE DALL'ESSENZIALE
Codice: 9788872297926

Giovanni della Croce testimonia un Dio che desidera incontrarci ed amarci nei nostri bisogni più intimi. Sebbene il rifiuto e la prigionia abbiano svolto un ruolo importante nella vita di questo frate spagnolo del sedicesimo secolo, la poesia e la prosa di Giovanni rivelano la bellezza e la potenza di un Dio meraviglioso. I suoi scritti ci accompagnano con delicatezza lungo la via dell'approfondimento della relazione con questo Dio di amore, all'interno dell'immensa profondità della preghiera che dà vita. Ci infonde il coraggio di credere alla possibilità di un cambiamento nelle nostre vite, per quanto improbabile o impossibile esso possa sembrare.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
TERESA DI GESU'. VITA, SCRITTI, DOTTRINA, MESSAGGIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2020
Collana: PRESENZE VIVE
Codice: 9788872298022

Questo libro è uno sfaccettato invito a conoscere santa Teresa di Gesù e soprattutto ad ascoltarla giacché l'autore, nelle sue pagine, la lascia abbondantemente parlare. Ancor prima di vedere la luce, ha già percorso la terra, al seguito di padre Patrizio Sciadini: pubblicato in Brasile è arrivato in Egitto, e infine è stato edito in Italia, prima ad Arezzo, dove le consorelle carmelitane scalze del monastero "Santa Teresa Margherita Redi" lo hanno rivisto, e poi a Roma, alle Edizioni OCD.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
MARIA TUTTA MADRE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2020
Collana: VIVERE LA PAROLA
Codice: 9788872297711

Il beato Maria Eugenio di Gesù Bambino, carmelitano scalzo, è il fondatore dell’Istituto Notre-Dame de Vie. Affascinato dal mistero della maternità di grazia di Maria, Madre della Vita, è vissuto nell’irradiazione della sua presenza vivente. Da lei catturato per la detta fondazione, ha sperimentato lo zampillio della sua “fecondità inesauribile” e si è abbandonato totalmente a lei per tale opera.

Le preghiere e meditazioni raccolte in questo libro nascono dallo sguardo contemplativo e filiale del beato Maria Eugenio di Gesù Bambino. Permettono di scoprire l’interiorità della Vergine Maria e le danno il giusto posto di Madre nella vita cristiana.

Prefazione di padre Camilo Maccise ocd e Introduzione di padre François-Marie Léthel ocd.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
LORENZO DELLA RISURREZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: NUOVI PROFILI DI SANTI
Codice: 9788872297643

Una vita vissuta come preghiera Nicolas Herman (1614-1691) nasce a Hériménil, un piccolo villaggio della Lorena, del ducato di Borgogna. Di umile ma buona famiglia cristiana, si arruola presto nell'esercito lorenese prendendo parte alla guerra dei Trent'anni. Ferito sul campo di battaglia, decide di cercare la sua "patria spirituale". Nel Convento Carmelitano di Parigi, dove entra a ventisei anni, risorge concretamente a nuova vita, prendendo il nome di Lorenzo della Risurrezione e restando sempre, tra i vari impegni quotidiani, alla presenza di Dio. È di conforto a poveri e personaggi illustri fino alla fine dei suoi giorni. Attualmente è riconosciuto dalla Chiesa venerabile. Data la scarsità di dati biografici su Lorenzo della Risurrezione, questo volumetto intende descrivere principalmente la storia della sua preghiera. Si tratta, cioè, di mostrare quanto sia vera l'intuizione di santa Teresa d'Avila che preghiera ed esistenza si equivalgono.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
EDITH STEIN TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: NUOVI PROFILI DI SANTI
Codice: 9788872297667

Verità e Croce, ovvero Scientia Crucis Edith Stein, bambina di intelligenza particolarmente vivace, verso i quindici anni abbandona la fede ebraica di famiglia mentre si protende nel culto della verità. Nel campo della filosofia, che pure abbraccia e insegna, il suo ideale vivente diventa Edmund Husserl, colui che insegna la conoscenza oggettiva. Tuttavia la sete della verità assoluta in lei viene soddisfatta soltanto con l'incontro della Croce di Cristo. Cristo crocifisso sarà suo Sposo: da Lui prenderà il nome religioso di Teresa Benedetta della Croce e da Lui imparerà a morire martire per il suo popolo. Tra l'8 e l'11 agosto 1942, unì il suo sacrificio a quello di Cristo, in una camera a gas di Auschwitz. È stata canonizzata da papa Giovanni Paolo II nel 1998. Un volumetto che tratteggia l'itinerario di Edith Stein dal desiderio all'incontro con la Verità, fino all'acquisizione della Scientia Crucis, mentre ripercorre il suo itinerario esistenziale.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
FIORETTI DI GIOVANNI DELLA CROCE. LA PROFONDITA' DELL'UMANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Collana: PRESENZE VIVE
Codice: 9788872297520

Come mette in evidenza l'autore dall'inizio del libro, la storia non è stata sempre giusta nei confronti di san Giovanni della Croce. Una lettura acritica di alcuni fra i suoi scritti, che ignorava gli eventi della sua vita, riflesso del suo vero carattere, presentava il Santo di Fontiveros come uomo nemico di compagnie, rinchiuso in se stesso, ascetico, aspro ed esigente... In definitiva, poco umano. Questi Fioretti, al contrario, attestano la realtà di un Giovanni della Croce tanto "celestiale e divino" perché tanto umano e terrestre.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SETTE GENIALI PAROLE DI SANTA TERESA DI LISIEUX SECONDO JEAN GUITTON
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: GRANELLO DI SENAPE
Codice: 9788872297476

Per prepararsi alle annuali feste di santa Teresa (o per chiedere la sua intercessione in un altro periodo dell'anno), proponiamo un particolare "settenario", di approfondimento più che di devozione, ossia di approfondimento della dottrina spirituale per una devozione ancora più profonda. I vari stralci degli scritti di santa Teresa e di Jean Guitton (Il genio di Teresa di Lisieux) possono essere un valido aiuto per progredire nella vita spirituale, purificandola e semplificandola.

Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
CRISTO NELL'ANTICO TESTAMENTO. LA LETTURA CRISTOLOGICA DELLA SCRITTURA EBRAICA N
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: TESI DI APPROFONDIMENTO
Codice: 9788872297568

Nell'età pre-nicena della Chiesa e del pensiero cristiano, Tertulliano svetta, insieme a pochi altri, nell'orizzonte della latinità. Don Samuele Cecotti si concentra sul Tertulliano esegeta autore dell'opera polemica Adversus Marcionem, individua tutte le tipologie sviluppate nel testo tertullianeo e ne offre breve ma efficace trattazione. Tertulliano adotta la lettura tipologica dell'Antico Testamento, valorizza la natura profetica della Scrittura ebraica, si spinge sino alle soglie dell'allegoria per una ragione squisitamente teologica: l'unità dei Testamenti, l'unità della Rivelazione, unità in Cristo, unità perché uno e unico è Dio rivelatosi a Mosè e incarnatosi nel seno di Maria.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PREGARE CON EDITH STEIN. SANTA TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: IL LEMBO DEL MANTELLO
Codice: 9788872297254

Edith Stein, come la sua maestra santa Teresa di Gesù, considera la preghiera come un modo di essere e di vivere, come l'impresa più alta di cui è capace lo spirito umano. Quindi, parlare di preghiera in Edith Stein non è parlare di una semplice pratica devozionale, ma di un'esistenza umana modellata sotto il principio di un Dio vicino e presente nella vita dell'essere umano. In questo senso, la preghiera di Edith Stein ci invita a tornare alle vere radici della preghiera cristiana, che è relazione d'amore, considerato che il vero culto che dobbiamo a Dio non è altro che quello di riconoscerlo come Padre.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 38 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal