
Un racconto per immagini dell'Agorà dei giovani a Loreto e dell'incontro con Benedetto XVI. Corredato di testi e poesie di Davide Rondoni, contiene il messaggio e l'omelia del Santo Padre di sabato 1 e domenica 2 settembre 2007. L'incontro di Loreto tra Benedetto XVI e i giovani italiani viene qui raccontato attraverso le foto di Walter Ricardo Francone e del Servizio Fotografico dell'Osservatore Romano, oltre che dai testi e le poesie di Davide Rondoni. Emozioni di un incontro unico tra il Papa e oltre 400.000 giovani.
Un importante documento della Congregazione per l'Educazione Cattolica sul ruolo della missione educativa. Una sfida ed una missione che coinvolge sia le persone consacrate che i fedeli laici. La complessita sociale, culturale e religiosa che caratterizza l'attualità del contesto in cui crescono in concreto le giovani generazioni è il luogo dove diventa particolarmente urgente offrire ai giovani un percorso di formazione scolasti che non si riduca a mera fruizione individuale, ma divenga formazione completa. Per la scuola cattolica questo ruolo è reso ancora più necessario ed urgente.
Contiene le letture per tutte le domeniche e le feste dell'anno A, ciclo dedicato al Vangelo di Matteo.
Il nuovo Lezionario domenicale e festivo obbligatorio dal 2010.
Contiene il nuovo testo biblico e 87 pregiate illustrazioni di artisti contemporanei.
Il nuovo Lezionario liturgico " (il libro che contiene le letture bibliche che si fanno nelle messe) è stato presentato ufficialmente dal Vescovo Giuseppe Betori, segretario della CEI. I cambiamenti sono diverse decine di migliaia e riguardano alcune espressioni bibliche riadattate al significato moderno. Il lavoro di revisione cominciò nel 1988 - in accoglienza ad una direttiva della Santa Sede data a tutte le conferenze episcopali - e vi hanno lavorato biblisti, musicisti, liturgisti e linguisti. Il testo dell'intera Bibbia a uso liturgico era pronto nel 2000. Da allora vi è stata una complessa supervisione dei Vescovi italiani. "
Questo sussidio liturgico pastorale per il rito delle esequie propone letture bibliche, orazioni, schemi di preghiera da utilizzare nei vari momenti che accompagnano le vicende della morte e sepoltura dei fedeli. Questo sussidio, preparato dalla Commissione Episcopale per la Liturgia della Conferenza Episcopale Italiana, è uno strumento di consultazione per la preparazione dei momenti legati alla celebrazione delle esequie. Il Sussidio contiene anche alcuni indicazioni e norme di carattere pastorale-disciplinare per le esequie in caso di cremazione. Il libro non contiene il testo del rito.
La seconda Enciclica di Benedetto XVI sul tema della Speranza cristiana che prende spunto dalla Lettera di San Paolo ai Romani (8,24). La seconda, attesa, Lettera Enciclica di Benedetto XVI tratterà il tema della Speranza Cristiana. Lo spunto della riflessione dell'Enciclica è la Lettera di San Paolo ai Romani, cap. 28 versetto 24 Poiché nella speranza noi siamo stati salvati". "
Uno studio sulla liturgia praticata, nelle diverse e complementari espressioni di preghiera e canto, nel monastero di San Colombano a Bobbio, tra X e XII secolo.
La versione rilegata della seconda Lettera Enciclica di Benedetto XVI, sulla speranza cristiana.
Raccolta di riflessioni di Mons. Leuzzi, direttore dell'ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma e segretario della Commissione Universita' del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa.

