
Sofia ama i colori. Colora tutto ciò che le capita sotto mano. Durante una notte buia e tempestosa qualcosa di terrificante s'intrufola nella stanza della piccola. Si tratta dell'ombra di un mostro gigante che lentamente si avvicina al lettino di Sofia. La bambina spaventata non ha neanche un filo di voce e non riesce a chiamare aiuto, quindi si arma di forza, coraggio, colori e, con la maestria di un'artista, sconfigge il pericolo! Età di lettura: da 4 anni.
Tommaso ha paura del buio. Nell'oscurità, il piccolo sente strani rumori, vede ombre misteriose e un vortice di pensieri spaventosi gira senza sosta nella sua testa! Una notte, mentre Tommaso dorme beatamente nel suo lettino, l'ombra e il sibilo di un essere terrificante lo sveglia facendolo ruzzolare dal letto. La luce si accende e... il "mostro" si rivela in tutta la sua grande bellezza! Età di lettura: da 4 anni.
Lorenzo, appassionato di aquiloni, aiuta i genitori a sgombrare la vecchia casa di campagna dei nonni e fa un ritrovamento speciale: una lettera misteriosa che lo tocca nel profondo e che gli occupa tutti i pensieri. Dal momento che nonna Lò dice di non saperne niente, Lorenzo si tuffa in una ricerca avventurosa e coinvolgente nella quale tira in ballo la sorella Letizia e il suo migliore amico Tiegor. Riuscirà a scoprire la verità prima della sua festa di compleanno? Sorprendentemente sì, ce la farà, e a rivelargliela sarà don Lorenzo Milani, nato cent'anni fa e legato a lui e alla sua famiglia da un filo prezioso e saldo. Età di lettura: da 10 anni.
Album da colorare di ben 192 pagine, ricchi di disegni e soggetti fantasiosi. Immagini grandi e dai bordi spessi per aiutare i più piccoli a sviluppare la propria manualità divertendosi. Età di lettura: da 3 anni.
Album da colorare di ben 192 pagine, ricchi di disegni e soggetti fantasiosi. Immagini grandi e dai bordi spessi per aiutare i più piccoli a sviluppare la propria manualità divertendosi. Età di lettura: da 3 anni.
Nella scuola Rodari c'è un cane lupo che fa lezione con i bambini. È il cane della maestra Maria ed è abituato a girare tra i banchi durante le lezioni senza disturbare. Al mattino scorta gli alunni che arrivano con lo scuolabus, convive con gatti e galline e va pure in gita. Ma diventa una vera e propria star quando fa l'attore alla recita scolastica. Tratto da una storia vera. Età di lettura: da 5 anni.
La storia di Elisa, una "dolcissima" ragazza che scopre di avere un magico potere: quello di parlare con i dolci, di cui è golosissima! Le rocambolesche avventure di Elisa, tra zucchero, uova e farina, tra biscotti e bignè, sono l'ingrediente giusto per un libro che sa parlare alle ragazze e ai ragazzi (come pure agli adulti) e comunicare il valore del dolce come benessere e momento di piacere per sé e gli altri. Elisa, grazie al suo potere magico, si trasforma nella prima detective del dolce al mondo per svelare un mistero che aveva colpito tanti anni prima la sua famiglia: la sparizione della zia, sorella gemella della sua mamma, a New York. Proprio dai dolci verrà a conoscenza di quel mistero, mai rivelato dai genitori alla piccola Elisa, e grazie al loro miracoloso potere riuscirà a ritrovare, volando nella magica New York, la zia scomparsa. La soluzione è tutta nella apple pie, la torta simbolo di New York e degli Stati Uniti. E attraverso le rivelazioni di questa torta parlante, Elisa diventerà una detective infallibile: meglio de "La Signora in Giallo" c'è soltanto La Signorina in dolce, con la sua curiosa lente di ingrandimento rosa e la sua passione per i dolci più buoni del mondo. Età di lettura: da 10 anni.
Non è straordinario che ognuno di noi abbia la pelle diversa da quella di tutti gli altri? In questo libro scoprirai l'arcobaleno dei tanti colori della pelle. Età di lettura: da 3 anni.
Luca ha un amico unico e speciale: un alieno. Si chiama GO, ha 1247 anni, il suo nome in codice sulla Terra è Luigi e porta un'armatura spaziale alle gambe che gli permette di muoversi sul nostro pianeta senza rischiare di essere scoperto. Un giorno GO arriva al parco senza la sua speciale armatura: è seduto su una strana sedia volante dalle ruote giganti e fluorescenti. GO però non è allegro come al solito e i suoi occhi sono pieni di tristezza. Ma Luca sa cosa fare per aiutare il suo amico: afferra la sedia volante e la spinge correndo verso nuove meravigliose avventure da vivere con il suo grande amico. Età di lettura: da 4 anni.
Mela, sette anni, scopre appesi agli alberi dei misteriosi volantini. Reclamizzano La Corsa più lenta del mondo dove per partecipare non serve andar veloci, ma procedere con lentezza a bordo di un mezzo fabbricato con le proprie mani. Iniziano così le avventure di Mela e del suo papà per mettere a punto Controvento, un complicatissimo marchingegno tanto lento quanto divertente che, si spera, regali loro il primo premio. Ma la gara è ricca di soprese e di sfidanti agguerriti come Cara e Tesoro in sella a Tandem o Miao e Bau a bordo di Caracol, il carro trainato da oltre 800 lumache. I colpi di scena non mancano, le risate sono a crepapelle e a vincere sarà alla fine l'importanza della lentezza in ricordo di Luis Sepulveda, poeta, scrittore e autore per bambini, recentemente scomparso a causa del Covid. Età di lettura: da 5 anni.

