
Come dire quanto amiamo? Indipendentemente dall'età, non sempre è facile esprimere i propri sentimenti e mostrare agli altri quanto teniamo a loro. Un album poetico con illustrazioni delicate che unirà grandi e piccini per mostrare loro che tutti i "ti amo" sono importanti. Età di lettura: da 6 anni.
Divertenti libri ricchi di adesivi e di attività. Perfetti per i più piccoli! Usa gli adesivi per arricchire gli scenari, e poi completa le pagine colorandole con i tuoi colori preferiti. Età di lettura: da 4 anni.
Divertenti libri ricchi di adesivi e di attività. Perfetti per i più piccoli! Usa gli adesivi per arricchire gli scenari, e poi completa le pagine colorandole con i tuoi colori preferiti. Età di lettura: da 3 anni.
In classe c'è un compagno che sta sulla sedia a rotelle, Geremia. All'intervallo, i compagni gli chiedono sempre di fare l'arbitro nei giochi di squadra, ma anche a Geremia piacerebbe sedersi nel cerchio incantato e giocare una partita a qualcosa. C'è un modo migliore di trascorrere l'intervallo, un modo in cui tutti si divertono e stanno bene. Ci sarà bisogno di qualcuno che faccia da stampelle a Geremia e di qualcun altro che inventi un nuovo gioco di squadra. Allora sì che l'intervallo diventerà davvero speciale! Età di lettura: da 5 anni.
A scuola stanno riverniciando la palestra e la ginnastica occorrerà farla all'aperto. Il maestro Lele porta la classe nel bosco per coniugare attività fisica e scoperte naturalistiche. Sarà un'ora di ginnastica diversa dal solito ma molto divertente, in cui si faranno attività utili al fisico e non solo: un bimbo avrà l'occasione di imparare ad allacciarsi le scarpe, un altro imparerà a rispondere ai compagni in modo più garbato, un altro ancora imparerà a essere più empatico. Il tutto sotto l'occhio vigile della volpe Camilla. Età di lettura: da 5 anni.
L'avventura della giovanissima figlia di una fata e di un prestigiatore, tra trasformazioni involontarie, incantesimi, piante vanitose, streghe in ciabatte, formule da imparare a memoria e luoghi pericolosi, alla ricerca di un'identità e dell'amicizia perduta. Età di lettura: da 4 anni.
Chi si aspetta una nonna tremolante, coi capelli bianchi e la crocchia resterà sorpreso. Qui abbiamo una nonna in piena attività professionale, che veste fashion e pensa smart, che una ne pensa e cento ne fa. È attratta dalle nuove tecnologie che padroneggia alla perfezione per restare in contatto in modo creativo con la sua nipotina anche a distanza. Età di lettura: da 5 anni.
Le zie sono tutte speciali, soprattutto quelle che non lo sono! La protagonista di questo racconto ha una zia che non ha nulla a che fare con le parentele perché è l'amica del cuore della mamma, fin dai tempi dell'infanzia. Lei è la persona che è stata accanto alla mamma per tutta la gravidanza e oltre, e che si è giustamente meritata il titolo di "zia di cuore". Età di lettura: da 5 anni.
Il protagonista di questa storia è un bambino il cui nonno si chiama Piero, ma che lui chiama Pieno come faceva da piccolo storpiandolo, e la cui nonna è Daria di nome e d'aria di sostanza perché sta in cielo e se non fosse fatta d'aria cadrebbe giù. Una storia dallo stile scoppiettante e genuino, per parlare dei nonni e della loro perdita con serenità e profondità, attraverso gli occhi incantati dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
La legge Rognoni-La Torre viene approvata l’indomani della morte del generale Dalla Chiesa. Questa legge istituisce il reato di associazione mafiosa e offre finalmente alla lotta alla criminalità organizzata uno strumento eccezionale sul fronte dell’investigazione patrimoniale, con la misura della confisca. Il generale Dalla Chiesa, con la sua esemplare determinazione e senso dello Stato, ha contribuito a dare slancio a questo cambiamento.