
Un album per annotare gli eventi più significativi dei primi mesi del bambino, dalla nascita al battesimo. N. Bonaldo ha raccolto poesie e brani biblici per commentare le emozioni vissute dai genitori, fotografie e illustrazioni che esprimono la gioia e lo stupore di questi momenti. Non mancano gli spazi per incollare le fotografie, schede da compilare perché questi giorni di festa rimangano memorabili nella storia del bambino e della sua famiglia.
Un libro regalo in occasione della prima comunione. I testi a cura di N. Bonaldo invitano i bambini a vivere la Prima Comunione non come una festa di un giorno che rimane solo un ricordo tra tanti altri, ma come una festa senza fine in quanto è un incontro con Gesù vivo che da un significato nuovo alla nostra quotidianità. Il bambino può completare le pagine con le proprie foto ricordo e frasi o preghiere che lo aiuteranno a ricordare con gioia il primo incontro con Gesù Eucaristico.
guida pratica alla riscoperta delle radici della famiglia. Per riscoprire e rivalutare la dimensione familiare e sociale della nonnita.
le beatitudini del vangelo, proposta di saggezza di vita, ma soprattutto grida di gioia. Nelle beatitudini e`stato tracciato il profilo dell uomo nuovo", morto e risorto con cristo. "
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. Costituiscono una miniera di esercizi e tecniche da incastonare in solidi itinerari.
Il sussidio sottolinea il significato specifico della Cresima, e il ruolo determinante dello Spirito nella storia della salvezza e nella coscienza di ogni uomo. Chiude il testo la presentazione del rito.
schede d informazione sulla piu`sorprendente vicenda religiosa vissuta dall umanita.
gesu, dandoci il padre nostro, ci ha tracciato la via della preghiera. Il padre nostro non e`una preghiera finita in sh stessa, ma una strada per la preghiera, uno schema per pregare.
Giochi inediti, tutti sperimentati per vari anni e inventati per coinvolgere i ragazzi in situazioni diverse nelle quali la fantascienza, l'epica, i miti e le leggende antiche si mescolano con la natura, l'ecologia, l'avventura e la vita di tutti i giorni.
Argomenti delle conversazioni: il vero significato dell'amore; come formarsi alla libertà e al sacro; le obiezioni contro la castità; la masturbazione, i rapporti prematrimoniali, l'omosessualità; il celibato consacrato...