
Dai tempi della battaglia celeste tra San Michele Arcangelo e Lucifero fino ai nostri giorni, le potenze del bene e del male si affrontano in una lotta silenziosa che avvolge il mondo. Nella vita di tutti i giorni, mentre gli spiriti maligni insidiano l’uomo per farlo cadere in tentazione, gli Angeli Custodi vegliano su di lui, pronti a sostenerlo e guidarlo in questo scontro tra forze opposte. Anche nella battaglia finale gli angeli avranno un ruolo decisivo: se nella storia dell’umanità il demonio e i suoi seguaci hanno agito con clamore e violenza, ora sarà la volta degli angeli giustizieri di manifestarsi con grande potenza. L’Onnipotente manifesterà la sua Giustizia finale attraverso gli Angeli che verseranno le Coppe, segnando la sconfitta definitiva dell’Anticristo e delle sue schiere. Tutto questo viene spiegato e approfondito in quest’opera anche grazie ai più recenti messaggi mariani e ai dettati di Gesù a Maria Valtorta. Un libro che illumina il lettore sul grande disegno divino e rivela il ruolo straordinario degli angeli nella vittoria finale del bene sul male.
Questo agile libretto vuole far conoscere la vita e le opere di Madre Cabrini, tutte spese a servizio degli emigrati, affinché possa aiutarci ad affrontare le sfide che il fenomeno migratorio ancora oggi pone al nostro Paese, ma anche alla Chiesa e alla coscienza di ciascuno di noi.
Emanuele Maestriè nato nel 1979 a Sant’Angelo Lodigiano, paese d’origine di Madre Cabrini. È sposato con Paola e ha due figli, Giovanni e Francesca. Appassionato di storia e filosofia, è membro della Società Filosofica Italia. Collabora con il periodico Il Ponte di Sant’Angelo Lodigiano, con il portalewww.fattiperlastoria.ite con I Quaderni di Critica e Cultura. Ha all’attivo diverse pubblicazioni: Alla ricerca di Dio…; Il Risorgimento di Pio IX; Il costo della partecipazione: dall’Antica Roma al Governo Monti; Nonno perché Fanfulla’… te lo raccontiamo noi. Dal 1998 è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza.
Sono stati condotti numerosi studi sulle monete bizantine, ma non ci sono ancora interpretazioni univoche sui dettagli delle figure lì rappresentate e in particolare su quelle relative a Gesù Cristo. Le informazioni ricavate dagli studi sulla Sacra Sindone, la più importante reliquia di Cristo nella Cristianità, hanno chiaramente portato ad alcune nuove interpretazioni. Questo è il primo libro al mondo che mette in relazione le diverse immagini di Cristo sulle monete bizantine con l’immagine di Gesù Cristo della Sacra Sindone, anche se l’effigie di Cristo è la più ricercata e collezionata dai numismatici. Il libro, che dovrebbe essere comprensibile a tutti, dimostra la forte influenza che la Sindone ha avuto nel periodo bizantino fino alla caduta di Costantinopoli nel 1204 d.C. e oltre. I numerosi collezionisti saranno quindi interessati ad avere non solo un’analisi numismatica di tutte le monete altomedievali di Cristo raggruppate in un unico libro, ma anche un’analisi storico-religiosa delle stesse.
Giulio Fantiè professore associato di misure meccaniche e termiche presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova, Italia. Dal 1997, ha rivolto il suo interesse alla S. Sindone, con particolare riferimento all'immagine corporea ancora scientificamente inspiegabile impressa su di essa. Il Prof. Fanti è stato responsabile di un progetto di ricerca universitario riguardante la più importante Reliquia della Cristianità ed ha diretto per oltre 20 anni lo Shroud Science Group, composto da circa un centinaio di studiosi. Ha pubblicato oltre 200 articoli scientifici su riviste internazionali ed è autore di 12 libri e di oltre 100 articoli scientifici sulla S. Sindone.
“C’erano stati parecchi rapporti di strani incidenti con cose che volavano tra gli alberi. Noi, perlopiù, ci ridevamo sopra. Ma quando entrammo nella giungla, vedemmo una forma quasi sferica, sospesa sul terreno su quattro gambe. E c’era un certo numero di umanoidi, tanti quanti noi”. A parlare è Joe, che all’epoca, nel settembre del 1971, era di stanza con l’esercito USA in Thailandia, durante la guerra in Cambogia. Non fu la prima volta, quella, che gli alieni si fecero vedere negli scenari di guerra del Sud-est asiatico. Apparvero UFO, ripetutamente, nelle guerre del Vietnam e di Corea, e spesso i dischi aprirono il fuoco contro i terrestri. Gli alieni monitorarono tutta l’Asia meridionale e solo ora, dopo decenni di omissioni e silenzi, le prove della loro presenza vengono alla luce, nei documenti un tempo secretati dal governo americano. File che l’autore ha raccolto pazientemente negli anni e che adesso sono pubblicati per la prima volta.
Alfredo LissoniClasse 1966, già insegnante di religione e bibliotecario, da oltre vent’anni lavora come giornalista politico. Autore di numerosi format radiotelevisivi, si occupa di ufologia dal 1986 e ha al suo attivo una quarantina di titoli. Ma la sua specialità sono le ricerche d’archivio: è autore di importanti scoperte come gli X-files di Mussolini e i carteggi sulle “navi celesti” dell’Impero Austro-Ungarico e di quello bizantino. Suo è il testo della richiesta di declassificazione dei dossier UFO presentata al Parlamento Europeo. Caporedattore di numerose riviste, si è occupato anche di miracolistica e paranormale.
Don Dolindo è stato un sacerdote umile e nascosto, non cercò mai la gloria letteraria: scrisse solo per condurre le anime a Dio. La sua opera monumentale, nutrita di preghiera e sacrificio, non fu altro che un’estensione del suo ministero sacerdotale, vissuto fino all’ultimo come offerta per la salvezza delle anime. In queste pagine affiora il suo spirito infaticabile, la sua carità paterna e materna, il suo abbandono totale alla volontà divina. Don Dolindo, anche quando perseguitato e frainteso, seppe rispondere con umiltà disarmante, trasformando ogni sofferenza in occasione di offerta e redenzione. Leggere i suoi scritti significa entrare in una pedagogia spirituale viva, ardente, dove la conoscenza delle Scritture si intreccia con la testimonianza concreta di un’esistenza consumata nell’amore. In un mondo che parla troppo e vive poco, la sua figura si staglia come un faro di coerenza, di preghiera incarnata, di fede viva e soprattutto come un campione di umiltà che ci insegna con il suo esempio e con i suoi scritti.
Claudio CircelliÈ nato a Napoli nel 1959. Dopo la laurea in sociologia ha conseguito il diploma di scuola magistrale e ha insegnato nella scuola primaria per quasi 15 anni. Attualmente insegna agli adulti in un Istituto Penitenziario della Campania. È Postulatore delle Cause dei Santi e giornalista iscritto all’albo. Ha pubblicato “Il Quattr’ore” e “Dov’è Bubbolo” (due libri per l’infanzia), “Padre Pio e la sofferenza redentiva” e “Don Dolindo Ruotolo, devoto delle anime purganti” (con don Marcello Stazione) e, per le Clarisse dell’Immacolata, “Madre Maria Pia Miari: la monaca guerriera di Dio”.
Ho cercato di raccontare la mia vita con la massima semplicità ed onestà. Non è stato facile ripercorre momenti difficili, molto spesso i ricordi portano solo sofferenze, ma oggi posso dire con certezza che questo cammino è servito per un solo ed unico scopo, avvicinarmi a Lei, la Madre del nostro Signore.
È stata una strada a volte difficile ed accompagnata da quello zaino pesante di peccati che mi porto dietro.
Questo libro vuole essere un atto d'amore per Lei e per tutti voi fratelli e e sorelle in Cristo che state leggendo.
Messaggi celesti e attualità
Le profezie sui papi. Viaggio tra i segreti, i motti e i misteri che hanno accompagnato i successori di Pietro
di Cristina Mantero
speciale papa
Addio papa Francesco
di Giuseppe Portale
speciale papa
Habemus papam: Leone XIV
santi e angeli
La vita di Giovanni XXIII: un papa in dialogo con gli angeli e il mondo
di Michele Pio Cardone
apparizioni
Le apparizioni di Nostra Signora del Buon Soccorso a Champion (Stati Uniti)
mistici
“Nel pane e nel vino lì c’è Lui, vivo”. Intervista alla mistica boliviana Catalina Rivas
MESSAGGI
Non vi allontanate dalla verità / Continuate ad aumentare la Fede / Io sono l’ospite della vostra anima / Educate i vostri figli nell’amore a Dio / Scegliete di operare per Dio / Offrite il dolore a Gesù / Consacratevi al mio Cuore / Ritorna a Me con tutto il tuo cuore, generazione (2/2) / Non mi stanco ad invitarvi alla conversione / Nella eucaristia troverete la forza per superare le prove / Tornate a Dio, tornate all’amore / La carità ordini tutto
fenomeni soprannaturali
Santa Veronica Giuliani e i suoi “voli mistici” nella Santa Casa di Loreto
sulla via della santità
Il miracolo della venerabile Eliswa Vakayil: un passo verso la beatificazione
uomini e donne di fede
Cristian Maffei, se il chicco di grano non muore
devozioni
La devozione al Sacro Cuore di Gesù
devozioni
Santa Maria Maggiore e la Salus Populi Romani
padre pio
La canonizzazione di padre Pio: un evento mondiale di preghiera
del prof. Francesco Guarino
demonologia
Testimonianze sull’esorcista Candido Amantini
di don Marcello Stanzione
benessere spirituale
Guarigione integrale con Gesù nelle relazioni complesse dell’esistenza
di Antonio Ferrisi
riflessioni di un laico
Per la beatificazione di Maria Valtorta?
di Giorgio Parise
Le apparizioni della Vergine Maria a Fatima nel 1917 hanno segnato profondamente la storia della Chiesa e del mondo, lasciando un messaggio di conversione, penitenza preghiera. Tra le rivelazioni consegnate ai tre pastorelli, il cosiddetto Terzo Segreto ha suscitato per decenni attese, speculazioni e interrogativi, fino alla sua pubblicazione ufficiale nel 2000, durante il Giubileo guidato da san Giovanni Paolo II. Ma quale è stato il vero rapporto tra i Pontefici e il Terzo Segreto? Perché il suo contenuto è stato tanto discusso e, per alcuni, ancora avvolto nel mistero? Questo libro ripercorre la storia delle apparizioni di Fatima, il loro significato profetico e il modo in cui vari Papi da Pio XII a Francesco si sono confrontati con il messaggio mariano.
A venticinque anni dalla pubblicazione della terza parte del Segreto, questa indagine offre una lettura chiara e documentata degli eventi, analizzando fonti storiche, dichiarazioni ufficiali e interpretazioni teologiche. Un viaggio tra fede, storia e profezia che continua a interrogare il nostro tempo.
Un libro per chi desidera intraprendere un cammino spirituale guidato dalla luce e dalla protezione dell'Arcangelo San Michele grazie ad un percorso di 30 giorni fatto di riflessioni, racconti di apparizioni e preghiere quotidiane, per crescere nella fede, ritrovare pace interiore e rinnovare il proprio rapporto con Dio.
Nel testo sono anche raccolte preghiere tradizionali e contemporanee rivolte agli Arcangeli, alla Beata Vergine Maria, all'Angelo Custode e preghiere di guarigione e liberazione, pensate per accompagnare il lettore nei momenti di lotta spirituale, bisogno e consolazione.
Questo libro è uno strumento di meditazione quotidiana, di guarigione dell'anima e di rafforzamento nella fede, ideale per chi cerca un'esperienza profonda e concreta di spiritualità cristiana.

