home libri di: SALANI

Editori principali


Libri di SALANI

CHE COS'E' LA GUERRA. IL RACCONTO DI CHI L'HA VISSUTA IN PRIMA PERSONA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893813860

Domenico Quirico ha vissuto la guerra sulla propria pelle. Ne ha respirato l’odore aspro e feroce, ne ha ascoltato il clangore stridente, ne ha sopportato la vista, camminando tra le macerie delle città distrutte e mescolandosi alle folle in rivolta. Dalla sua esperienza di giornalista – uno tra i più importanti in Italia e nel mondo – nasce questo libro, che ripercorre un decennio di storia recente, intrecciando le voci e le testimonianze di coloro che la narrazione pubblica ha spesso lasciato ai margini. Tra le sue pagine rivivono i fermenti e le attese che hanno portato alla nascita delle primavere arabe; il dramma della Siria, lacerata da una guerra civile che ha lasciato sul campo una devastazione senza pari; l’odissea di chi è costretto ad abbandonare la propria terra e affrontare il mare alla ricerca della salvezza; la parabola di molti giovani alla deriva, radicalizzati dai cattivi maestri di un Islam che ha tradito la sua vocazione di pace. Alle storie altrui Quirico intreccia la propria, raccontando con cruda e poetica verità la traversata di ventidue ore su un barcone diretto a Lampedusa, fianco a fianco con i migranti, e rievocando i giorni disperati del suo rapimento in Siria e della prigionia. Che cos’è la guerra è la cronaca fedele e appassionata del nostro presente, un libro che parla alle nostre coscienze e ci costringe a non voltare lo sguardo. Perché se un cambiamento è ancora possibile, non può che nascere dall’impegno di tutti a conservare la nostra umanità.

Prezzo
14,90


DISPONIBILE SUBITO
STORIE PER BAMBINI CHE VOGLIONO CAMBIARE IL MONDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893819442

100 nuovi ritratti per scoprire che essere unici è la più grande risorsa di ognuno di noi. Età di lettura: da 8 anni.

Prezzo
16,90


DISPONIBILE SUBITO
LA NUOVA BIBBIA SALANI L'ANTICO TESTAMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893819718

"La Bibbia è un libro (o meglio una serie di libri) che racconta le avventure e le disavventure di Dio e di Israele. Allora questo libro che il lettore ha tra le mani racconta forse l'altro libro? In tal caso, presentandolo qui, sia pure in breve, racconteremmo il racconto di un racconto. Le cose sono più semplici e più complicate. Silvia Giacomoni ha fatto qualcosa di molto diverso: come Alice è entrata nello specchio, lei è entrata nel mondo raccontato dalla Bibbia, si è mescolata a quelle persone, ha parlato con loro, ha vissuto quelle vicende, ha pensato quegli infiniti pensieri narrati dalla Bibbia. E ora torna fra noi e ci racconta tutto." (Paolo De Benedetti)

Prezzo
15,90


DISPONIBILE SUBITO
MAI VIOLENZA!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893817912

Il discorso di Astrid Lindgren contro la violenza sui bambini.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL GOLEM
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893817646

Chi era il nonno dei robot? Il golem è forse uno dei più antichi esseri artificiali leggendari: un gigante di argilla creato, su ispirazione divina, da un rabbino, in aiuto degli Ebrei di Praga; un enorme fantoccio che si anima solo quando in fronte gli viene inciso il completo nome di Dio. In un primo tempo il golem ubbidirà agli ordini, ma poi comincerà ad avere vita propria, a essere invaso dalla malinconia, a sentirsi solo e diverso. E tra mito, filosofia e fantascienza, la sua storia avrà un finale fiabesco, che lo accomuna a quello commovente e immortale della "Bella e la Bestia". Età di lettura: da 12 anni.

Prezzo
12,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
NOI SIAMO TEMPESTA. STORIE SENZA EROE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893817745

Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti. La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l'eccezione. La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel '68 guardava le Olimpiadi. Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l'eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d'acqua, ma col giusto vento. Disegnato da The World of Dot. Con un fumetto di Paolo Bacilieri. Età di lettura: da 12 anni.

Prezzo
16,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
BIANCO LETALE. UN'INDAGINE DI CORMORAN STRIKE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: ROMANZO
Codice: 9788893817103

Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c'è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott - una volta sua assistente, ora sua socia - seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. E se l'indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt'altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell'ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell'agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti...

Prezzo
24,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SCUOLA MEDIA. FATEMI USCIRE DI QUI!
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788893819008

Dopo la prima media (l'anno peggiore della sua vita), Rafe Khatchadorian è convinto di avercela fatta. È stato accettato a una scuola d'arte in città e si immagina un mondo finalmente pieno di divertimento e senza matematica e storia. Sbagliato! La scuola è molto più difficile di quello che Rafe si aspetta e, per avere un voto buono, gli serve un modo per tirar fuori dalla sua noiosa vita l'ispirazione per un'incredibile opera d'arte. Il suo metodo? L'operazione "Trovati una vita"! Ora farà tutto quello che non ha mai fatto, dall'imparare a giocare a poker ad andare a un museo d'arte moderna. Ma quando la sua nuova missione svela segreti della sua famiglia che Rafe non ha mai saputo, dovrà decidere se è davvero pronto per buttare all'aria tutto il suo mondo. Età di lettura: da 11 anni.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE SUBITO
E POI VIENE IL MOMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: ILLUSTRATI
Codice: 9788893816748

Ogni età ha le sue piccole e grandi sfide, l'importante è affrontarle senza paura! Età di lettura: da 5 anni.

Prezzo
12,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MIO PICCOLO MIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: GL'ISTRICI
Codice: 9788893817714

Il piccolo Mio ha sempre pensato di essere orfano perché vive con certi zii che non gli vogliono affatto bene. Poi un giorno riceve in dono una mela d'oro, trova un genio in una bottiglia di birra e in un battibaleno si ritrova in un magico Paese Lontano dove scopre che suo padre è nientedimeno che il Re. La tranquillità però non dura a lungo quando scopre di avere una missione da compiere, liberare il mondo dal male. Ma Mio ha coraggio e cuore: tutte le armi necessarie per affrontare la battaglia finale con il temibile Cavalier Kato. Età di lettura: da 9 anni.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 45 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal