
Un testo sui metodi naturali di regolazione delle nascite. La contraccezione non è l'unica maniera di evitare le nascite. Il metodo illustrato in questo libro, corredato da grafici riproducibili, schemi per l'apprendimento e testimonianze, è del tutto affidabile e rispettoso della salute, permette alla coppia di vivere una sessualità responsabile, senza ricorrere ad un presidio medico chirurgico o alla pillola anticoncezionale.
Uno scrigno fatato colmo di deliziose fiabe, perle di saggezza corredate da curiosità, giochi, domande, piccoli approfondimenti e tanti bellissimi disegni da colorare. La talpa Matelda e il tasso Aureliano in cerca dell'erba agapina, il signor Queltale rinchiuso in prigione, la formica Elettra in balia delle acque... Un mondo fantastico e sullo sfondo il Vangelo: storie di piccoli animali, di fiori colorati e di avvincenti avventure da cui, ogni volta, trarre una preziosa morale, un messaggio d'amore.
Una raccolta di meditazioni bibliche per sposi e fidanzati. Questo libro propone un cammino di meditazione biblica concepito per sposi e fidanzati che si allarga all'esperienza umana e spirituale di ogni individuo o comunità, per cui il vangelo del matrimonio diventa il vangelo della vita.
Raccolta di riflessioni, corredate da puntuali richiami biblici e magisteriali, che aiutano il lettore a comprendere meglio la propria vita e a vederla nella prospettiva cristiana. Da dove vengo e verso dove vado? Chi mi ha fatto esistere? E perchè esisto?" Tutti siamo dei chiamati e qui sta la bellezza della vita, perchè vi è un bellissimo disegno di Dio che ci precede. L'Autore offre degli spunti preziosi che inducono a farci spalancare gli occhi per vivere una vita realizzata e felice, così come Dio ce la dona. "
Un valido strumento di aiuto e di guida per coloro che vogliono riscoprire e rinnovare il mistero del sacrificio eucaristico di Cristo. Il testo riporta la relazione sul tema 'Eucaristia e carita' dettata da Padre Raniero Cantalamessa in occasione del Raduno mondiale del Rinnovamento carismatico cattolico tenutosi a Rimini nell'aprile del 2000. L'Autore prende spunto dall'episodio biblico dei discepoli di Emmaus narrato da Luca per riflettere sulla forza viva della Parola di Dio e sulla potenza spirituale del mistero eucaristico. La Parola ci illumina, ci converte, fa ardere il nostro cuore; nell'Eucaristia Cristo si fa realmente presente e ci fa sperimentare la piena comunione in Lui.
Un Rosario dello Spirito Santo, un sussidio alla preghiera snello ma incisivo, per pregare lo Spirito, Colui che ispira, muove e innalza al Cielo ogni nostra preghiera, per chiederne le grazie e la speciale assistenza..
Si tratta di una proposta di esercizi spirituali nella vita quotidiana secondo il sistema degli Esercizi Spirituali di Sant'Ignazio.
Il testo propone un approfondimento della Persona dello Spirito Santo, con riferimento alla Sacra Scrittura e all'azione dello Spirito Santo nella Chiesa. Vengono enucleati i simboli e i doni dello Spirito Santo e sviluppato un ampio approfondimento dei frutti dello Spirito. Il testo, di tipo catechetico, rappresenta una novità in quanto propone riflessioni profonde ma comprensibili sulla natura dei comportamenti personali, delle proprie reazioni, delle relazioni amicali, fraterne, sociali, riviste alla luce dei frutti dello Spirito.