
Da qualche tempo in TV imperversa l'irrefrenabile Panna che, pur non essendo una top-model (anzi!), vende prodotti anti-chili di troppo. Debbora è una sua grande fan, anche perché sembra che solo i magri possano avere successo nella vita.., ma non tutto è come appare, e Deb presto si renderà conto che non è la taglia a determinare la nostra felicità! Età di lettura: da 12 anni.
Gli indiani Choctaw devono lasciare le loro case ai coloni bianchi e trasferirsi nel nuovo Territorio Indiano. Il piccolo Minko e suo padre, insieme al simpatico pony Macchia, dovranno attraversare una terra selvaggia e piena di pericoli... Riusciranno con il loro spirito indomabile a sopravvivere al freddo e ai lupo feroci per cominciare una nuova vita? Età di lettura: da 9 anni.
Fin da piccola Vivy ha un sogno: diventare una ballerina e danzare sulle punte davanti alla platea silenziosa di un teatro. Suo papà vorrebbe che lei facesse nuoto e non sarà facile convincerlo a iscriverla a una scuola di ballo... Ma Vivy non si perde d'animo: bisogna sempre mettercela tutta per realizzare i propri sogni! Età di lettura: da 9 anni.
Quando nel 1940 la Germania occupa l'Olanda, Annie è solo una bambina, e non capisce perché i suoi amici non vogliono più giocare con lei. Sarò colpa di quelle assurde leggi contro gli ebrei? Da un giorno all'altro Annie e sua sorella sono costrette a scappare di casa e a nascondersi. Chiuse in una stanza segreta, con la paura costante di essere scoperte, Annie e Sini creano un mondo tutto loro, fatto di fantasia, di piccole cose e di grandi sogni. Età di lettura: da 12 anni.
Sono emozionantissima! A casa nostra sta per arrivare Pablo. Ha la mia età e viene dall'Argentina! Chissà quante cose del suo paese avrà da raccontare... Sono sicura che Pablo troverà tanti nuovi amici e che insieme ci divertiremo un sacco! Età dil ettura: da 8 anni.
Siete mai stati nell'Isola dei Topi? È una bizzarra isola situata nell'Oceano Rattico meridionale, dove la natura è protetta e i roditori vivono felici. La capitale è Topazia. Proprio in quest'isola si svolgono le avventure di un'incredibile coppia di investigatori: Geronimo Stilton e Ficcanaso Squitt. Età di lettura: da 7 anni.
Le passioni, il pensiero, le inquietudini di un missionario comboniano che ha fatto delle sue battaglie contro la povertà e le diseguaglianze una ragione di vita, delineando, nel segno di una fede profonda in Dio, un'alternativa sociale, economica e politica alla globalizzazione più materialista. Attraverso incontri e interviste si snoda la ricerca dei temi principali e delle tappe salienti che hanno scandito la vita di padre Zanotelli: le umili origini trentine, gli studi negli Stati Uniti, la prima missione in Sudan, la direzione di "Nigrizia" con le denunce contro il commercio delle armi, l'esperienza nella baraccopoli di Korogocho, la nascita della rete Lilliput e la nuova sfida missionaria nel quartiere Sanità di Napoli.