
Il libro racchiude "Tino il cioccolatino", "Tino il cioccolatino va a Parigi", "Tino il cioccolatino e il chicco d'oro". Tre delle storie più amate della Serie Bianca. Un'idea divertente per tutti i bambini che iniziano a immergersi nel mondo della lettura e non si vogliono perdere una sola avventura del "dolce" e spericolato cioccolatino! Età di lettura: da 5 anni.
Vi siete mai chiesti dove saremmo a quest'ora se al mondo non esistesse l'errore? Se Dio non avesse intaccato la perfezione del vuoto con la Creazione; se l'elica impazzita del Dna non avesse agganciato, di tanto in tanto, la proteina sbagliata; se Dante, peccatore errabondo, non avesse smarrito la "diretta via"; se davvero Colombo fosse sbarcato nelle Indie... Da sempre, la Storia procede di errore in errore, perché senza le sviste, gli inciampi e i tranelli dell'imprevisto l'umanità non sarebbe mai progredita, anzi, non esisterebbe neppure. In questo volume Pino Aprile ci guida in un percorso alla scoperta del lato sbagliato delle cose, insegnandoci ad apprezzare l'arte di prendere cantonate.
Camelia, Corrado, Freccia, Luna e Ander: i protagonisti della trilogia de "Il Libro Prigioniero" tornano insieme per affrontare una nuova avventura. Nell'ultima "puntata", per riuscire finalmente ad aprire il varco tra il nostro mondo e la Valle Nascosta, Cornelia ha dovuto sacrificare la sua magia di Fata diventando una Rovescia. In questo nuovo libro, dopo la sparizione di Corrado, i quattro Guardiani cominceranno un lungo viaggio diretti a Lucescura, la capitale della Valle Nascosta, per scoprire la causa della terribile malattia che sta facendo morire tutti gli alberi della Valle. Un silfo li guiderà tra popoli sospettosi e arrabbiati, conosceranno altri Sparvieri e Ander troverà un suo fratello, ma la Fata Rovescia sembrerà un problema insormontabile per tutti nei confini della Valle... Età di lettura: da 9 anni.
Sherlock Holmes, Arsène Lupin e Irene Adler si incontrano per la prima volta a Saint-Malo nell'estate del 1870. Dovrebbero essere tutti e tre in vacanza, ma la sorte decide diversamente. I ragazzi infatti si ritrovano coinvolti in un vortice criminale: una collana di diamanti svanisce nel nulla, un uomo senza vita viene ritrovato sulla spiaggia e una sagoma scura appare e scompare sui tetti della città. La polizia brancola nel buio. Toccherà a qualcun altro risolvere il caso... Età di lettura: da 10 anni.
La bambina che cullava il soldatino ussaro... Il prete che andava a dir messa in un eremo di monaci bizantini... Zia Anja e zia Nini, le migliori sferruzzatrici del paese. Nonno Yerwant, l'armeno, che tornava da un lungo viaggio... I personaggi di questo libro palpitano di vitalità e di splendore. Si rimane intrappolati dalle loro storie, sospese tra due mondi: quello magico, che sa di sogni e di fiabe, e quello concreto, che narra di vita contadina, di terre lontane, di senso della patria e della famiglia, di fede e della forza invincibile dell'amore. Una galleria di racconti capaci di commuovere e regalare emozioni come solo i ricordi di vita vissuta sanno fare.

