
Il percorso quotidiano consigliato ci chiama all’ascolto del Vangelo del giorno seguito da una riflessione sugli spunti più importanti che ne emergono e dal proposito personale della giornata: un piccolo gesto che ci aiuterà a mettere in atto la Parola del Vangelo ascoltata e meditata.
Sei schemi di Via Crucis meditando sulle opere di misericordia corporale e spirituale.
Per seguire l’indicazione di Papa Francesco che chiede che “il popolo cristiano rifletta durante il Giubileo sulle opere di misericordia corporale e spirituale” ecco sei schemi di Via Crucis che guidano nel cammino quaresimale con queste caratteristiche:
Prima settimana: Nel Crocifisso serviamo gli affamati, gli assetati e gli ignudi.
Seconda settimana: Nel Crocifisso accogliamo gli stranieri e i carcerati
Terza settimana: Nel Crocifisso trasfiguriamo la malattia e la morte
Quarta settimana: Con il Crocifisso impariamo a consigliare, insegnare e ammonire
Quinta settimana: Con il Crocifisso riusciamo a consolare e perdonare
Settimana Santa: Con il Crocifisso arriviamo a sopportare e intercedere.
Un agile strumento per genitori ed e educatori per far vivere la Quaresima e la Via Crucis ai bambini. È il racconto della "via dolorosa" o "via della croce" che fa vedere e toccare con mano ai bambini, fino a che punto Gesù ci ha amato. Questi "passi" vengono narrati da tre fantastici amici: un bruco un fringuello una rosa; sono amici nati dalla fantasia, però i fatti che descrivono sono fedeli al Vangelo. I tre amici raccontano tutto ciò che è veramente accaduto a Gesù: la sua Passione, morte in croce e Risurrezione. Età di lettura: da 7 anni.
La Madonna esiste ed è presente nella vita di tutti noi, in particolare nella vita di bambini e di ragazzi. Nel testo è descritta l'eccezionale storia della vita dei tre bambini di Fatima.
Il cofanetto raggruppa i tre volumi dell'edizione della Bibbia curata da don Massimo Astrua e da don Angelo Albani sotto la supervisione di mons. Enrico Galbiati già prefetto della Biblioteca Ambrosiana e insigne biblista. Caratteristica peculiare di questa edizione è la presentazione cronologica degli eventi sia dell'Antico Testamento che del Nuovo che aiuta la comprensione della preparazione e dell'attuarsi nel tempo della storia della salvezza. Contiene tante fotografie, numerose cartine con riferimenti geografici e tante note di spiegazione del testo sacro.
Il volume contiene una antologia di tutti i libri dell'Antico Testamento che presenta per la prima volta in ordine cronologico la Storia Sacra dalla Genesi ai Patriarchi, da Abramo a Mosè fino a tutta la storia di Israele e ai tempi vicini alla venuta di Gesù. Ogni pericope del testo biblico è preceduta da una "presentazione" che ne facilita la comprensione ed è seguita da una breve "riflessione catechetica" sempre ricavate dal Catechismo della Chiesa Cattolica citate con la sigla CCC seguita dal numero del paragrafo. Fotografie e disegni ci restituiscono la geografia e l'iconografia dei luoghi in cui visse Gesù.
Il gioco è articolato secondo il classico schema del Gioco dell'oca. Ogni giocatore fa avanzare il suo contrassegno sulle caselle del percorso in base al numero uscito sul dado che ognuno lancia a turno. Le caselle riservano molte sorprese che rendono il gioco avvincente: dall'indovinare a quale episodio del Vangelo si ispiri il disegno della casella raggiunta, a pagare una penale se si incappa nel "pozzo del diavolo", a avanzare (o arretrare) a seconda delle indicazioni della casella in cui si arriva, vincerà chi accoglie Gesù come Zaccheo e non si volgerà indietro come il giovane ricco. La confezione contiene un libretto con le regole e con le spiegazioni degli episodi illustrati nelle caselle, 100 carte con domande quiz 56 carte che riprendono i disegni delle caselle con nel retro la spiegazione dell'episodio del vangelo cui si riferiscono e le informazioni per procedere nel percorso. Completano il gioco un dado e sette segnaposti, possono giocare fino a sette concorrenti. Un gioco divertente e educativo che aiuta a ricordare e memorizzare tutti i principali episodi del Vangelo. Età di lettura: da 8 anni.
La novena di Natale 2015 proposta alle famiglie ha per tema Le opere di misericordia". Ogni giorno la novena inizia con un saluto seguito dal canto della meraviglia diverso per ogni giorno. "
In occasione dell'apertura del giubileo straordinario sulla misericordia la confezione presenta una serie completa di strumenti da utilizzare per vivere appieno il giubileo in tutte le sue possibilità. La valigetta contiene: il libro cartaceo del diario di suor Faustina, il cofanetto - audiolibro con 3 CD, la scatola della medicina della divina misericordia con le preghiere e la coroncina del rosario; il libretto che spiega le ragioni del giubileo indetto da papa Francesco e tutte le modalità per parteciparvi; infine anche un piccolo calendario con alcuni pensieri per ogni mese dell'Anno Santo della misericordia.

