home libri di: MIMEP DOCETE

Editori principali


Libri di MIMEP DOCETE

LEONIA MARTIN. LA DEBOLEZZA TRASFIGURATA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788884244819

La seconda parte della biografia della sorella di Santa Teresa di Lisieux, suor Francesca Teresa, Leonia Martin ad opera del padre francese Joel Guibert aiuta ad approfondire il messaggio spirituale della visitandina di cui è in corso la causa di beatificazione. Rispetto al primo volume raccoglie le meditazioni maggiori. Leonia è senza dubbio quella che ha meglio realizzato nella sua vita la "piccola via d'infanzia spirituale" della sorella Teresa. Aggiungerà: "La mia spiritualità è quella della mia Teresa e di conseguenza quella del nostro Santo Fondatore (Francesco di Sales); le due dottrine fanno un tutt'uno, lei è l'anima che il nostro grande Dottore sognava. Io sono in un perfetto abbandono". Il Padre Guibert ha ben messo in risalto questo legame tra la spiritualità di Francesco di Sales e quella della piccola Teresa.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
PAURA E STUPORE, ESTASI E TIMORE NEL NUOVO TESTAMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788884244833

Tra i molti sentimenti che attraversano il Nuovo Testamento, dai Vangeli all’Apocalisse, in evidenza ci sono quelli della paura, dello spavento, dello sbigottimento, dello stupore, dell’estasi, del timore e del timore di Dio.

I protagonisti del NT sono Gesù e sua Madre Maria, ma anche gli apostoli in particolare e tutti i discepoli in generale.

L’autore esamina in modo magistrale il lessico che riguarda la psicologia dei sentimenti come la paura e il timore nei vari libri del NT, sottolineando l’abbondanza e la varietà lessicologica della lingua greca, in cui fu esposta la narrazione degli eventi che vanno dall’annunzio dell’Incarnazione del Figlio di Dio all’Apocalisse.

Da non sottovalutare la difficoltà oggettiva nel tradurre in italiano – o in un’altra lingua contemporanea a noi tutta questa ricchezza di sfumature.

Il volume è corredato da un ampio indice dei testi biblici e degli autori antichi, da un indice del lessico greco e da una ricca bibliografia.

Autore: Antonio Caiazza è nato a Sarno (SA) l’8 giugno 1940. Si è laureato in Lettere classiche presso l’Università degli Studi di Napoli e ha insegnato Lettere nei licei della provincia di Salerno. Ha pubblicato libri di storia, in particolare sul brigantaggio meridionale (La banda Manzo e Giuseppe Tardio). Con la MIMEP ha curato il volume delle Omelie di Antioco di San Saba.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
LA NUBE DELLA NON - CONOSCENZA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788884245519

La nube della non-conoscenza è una guida spirituale scritta nel XIV secolo da un anonimo scrittore inglese. È considerato uno dei migliori scritti di argomento ascetico e spirituale della sua epoca. La tematica principale che viene trattata è la preghiera contemplativa.

Riscoperto poco più di un secolo fa, dopo un lungo periodo di oblio, questo gioiello della letteratura spirituale medievale fu proposto per la prima volta in traduzione integrale italiana nel 1981, dopo che autori come Elemire Zolla ne avevano proposto alcuni brani negli anni Sessanta.

“Classiche e indimenticabili sono le pagine della ‘Nube della non-conoscenza’, opera di un anonimo scrittore inglese del XIV secolo. Non è mai stato scritto un libro sul misticismo con una così realistica aderenza al senso comune” (Thomas Merton).

Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
STORIE DI SANTI E ANIMALI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788884245526

Venti storie di Santi ognuno dei quali ha avuto per compagno un animale con cui ha condiviso una avventura o un episodio rimasto nella tradizione: San Rocco e il cane, san Romedio e l’orso, santa Rita e le api, san Vito e i leoni e san Benedetto e il corvo.

Un libro educativo rivolto ai ragazzi, utile strumento per conoscere la vita di alcuni santi. Il testo valorizza il giusto rapporto con il creato, tra uomo e animali nell’equilibrio della creazione di Dio.

Autore: Erminio Bonanomi autore di giochi pedagogici e di testi letterari, ha collaborato con MIMEP per la realizzazione dei giochi TABOR, SINAI e ATTENTO AL LUPO.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
LA SCIMITARRA E LA SPADA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788884245533

Romanzo storico ambientato al tempo delle scorrerie saracene sulle coste italiane prima della battaglia di Lepanto. Il punto di vista originale da cui parte il racconto è quello di un cristiano catturato e reso schiavo dai saraceni e per opportunità convertitosi all'islam. Con dovizia di particolari e situazioni avvincenti davanti agli occhi del lettore scorre la vita concreta dei prigionieri rapiti dai musulmani così come avveniva in quei tempi nei territori dominati dalla mezzaluna. Tutto attraverso il racconto del protagonista che, di nuovo catturato in battaglia ma stavolta dai Genovesi cristiani deve difendersi in un processo per essere riammesso alla comunione della Chiesa cattolica.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
LO PSICOLOGO DI NAZARETH
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788884245502

Con la forma letteraria del romanzo l’autore ci presenta la storia di una giornalista, Cristina, che ha perso l’entusiasmo di vivere. La tristezza e la solitudine attecchiscono in lei con una tale forza, che vuole perfino morire per smettere di essere spettatrice della propria vita, finché il destino la sorprenderà attraverso una persona molto speciale: Naim, uno psicologo proveniente da Nazareth con cui effettuerà una terapia poco convenzionale e che le consentirà di conoscere l’essenza della verità e della vita, mediante la contemplazione e la psicologia dell’uomo più felice di cui si abbia notizia sulla faccia della Terra: Gesù di Nazareth. Estrema leggibilità e scorrevolezza del testo che coinvolge il lettore nella esperienza esistenziale della protagonista nel recupero della piena coscienza di sè.

Il libro è stato pubblicato in Spagna dalla Editrice San Pablo.

Autore: Antonio Gargallo Gilè nato a Teruel nel 1976. Laureato in lingue e interpretazioni degli idiomi. Autore di vari titoli di successo in Spagna: Le tracce occulte di Dio, Non c’è un’altra volta, Lo psicologo di Nazaret. Coltiva molti interessi come lo studio del Cammino di Santiago, lo studio delle lingue, i viaggi e la psicologia.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
LEONIA MARTIN UNA SANTITA' SORPRENDENTE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Codice: 9788884244796

Accanto a Teresa, “la più grande santa dei tempi moderni”, e ai suoi genitori Luigi e Zelia, prima coppia canonizzata dalla Chiesa, Leonia Martin potrebbe essere vista come il brutto anatroccolo. Bambina sempre ammalata, di spirito poco sveglio e dal carattere difficile, accumula insuccessi su insuccessi. Rimandata dalla scuola e uscita poi ben tre volte dai monasteri in cui era entrata, riesce a entrare definitivamente alla Visitazione di Caen solo all’età di trentasei anni. Ma sono proprio le sue fragilità e i suoi insuccessi che condurranno Leonia, in religione suor Francesca Teresa, sulla via di una santità umile e gioiosa.

Questo racconto, vivace e ben documentato, arricchito da numerose note e appendici, ci mette in relazione con l’anima di Leonia Martin, tanto affascinante quanto modesta, la cui influenza spirituale cresce sempre più in tutto il mondo.

Leonia Martin è oggi un segno di speranza per migliaia di persone in difficoltà e per i genitori che si trovano ad affrontare situazioni drammatiche e che, attraverso di lei, scoprono l’infinita misericordia e la tenerezza provvidente di Dio.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
TUTTI INSIEME SULL'ARCA. LA STORIA DI NOE'
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Codice: 9788884244765

Nei tempi antichi la terra era abitata da giganti cocciuti e litigiosi e Noè non riusciva a convincerli del pericolo che incombeva su di loro. Leggendo la storia di Noè e del diluvio il lettore è coinvolto in un'avventura giocosa che gli offre un'ampia serie di attività, rebus e giochi ed anche adesivi degli animali divisi nei quattro ambienti: giungla, deserto, bosco e fattoria.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
I MISTERI DEL CRISTIANESIMO MEDITATI NEL SANTO ROSARIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Codice: 9788884244260

L'autore guida su Radio Maria la trasmissione dei Giovedì Sacerdotali che è seguita da numerosi fedeli e sacerdoti. Nel presente libretto riassume le sue meditazioni sui temi dei venti misteri del rosario: 5 gaudiosi, 5 luminosi, 5 dolorosi, 5 gloriosi che ha sviluppato in vari incontri in numerose parrocchie. Sono anche il tema principale della seguitissima trasmissione che don Tino Rolfi conduce al giovedì su Radio Maria. Il libro è tutto a colori in formato tascabile.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
ATTI DEGLI APOSTOLI E LETTERE
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788884244703

Questa edizione degli ATTI si inserisce nella fortunata serie dei volumi MIMEP a CARATTERI GRANDI, che contiene anche i testi del Vangelo, i Salmi, il volume di tutte le Preghiere del cristiano e i testi dei messaggi di Medjugorje.

I caratteri grandi agevolano la lettura e la meditazione a tutti coloro che hanno difficoltà nel leggere le pagine dei libri generalmente stampate a caratteri più piccoli.

Ci sono i testi integrali degli Atti degli Apostoli con traduzione ufficiale CEI, la versione più autorevole e facile da accostare per conoscere le origini e i primi sviluppi della Chiesa dopo l’Ascensione del Signore.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 28 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal