
Carlo Acutis, un ragazzo come tanti, ma con uno sguardo rivolto all'eternità. Appassionato di informatica e innamorato dell'Eucaristia, ha vissuto la sua breve vita con un'intensità straordinaria, trasformando la quotidianità in un cammino verso la santità. In queste pagine, scoprirai la storia di un giovane che ha saputo unire fede e tecnologia, usando il web per diffondere il Vangelo e testimoniando con gioia l'amore di Dio. è il primo santo della generazione digitale, un esempio di come la santità sia possibile anche nel nostro tempo. Un libro che ispira, commuove e invita a guardare oltre, per scoprire che la felicità vera si trova nel donarsi agli altri e nel vivere con Dio ogni momento della propria vita.
Il volume 13 della collana "Ad Jesum per Mariam", una serie di meditazioni per il mese di maggio dedicato alla devozione mariana, tratta il tema della speranza nella vita di Maria e di tutti i cristiani chiamati a seguirla sulla via della santità. Ogni giorno del mese di maggio una meditazione che ci immerge nei sentimenti di Maria, la nostra Madre che "ha sperato contro ogni speranza". Ella ci aiuta ad affrontare le gioie e le fatiche dei nostri giorni ricordandoci che "Spes non confundit".
Conoscere le principali apparizioni mariane significa comprendere meglio i desideri e le intenzioni della Madonna, specialmente per il nostro tempo. Questo libro si propone di analizzare le apparizioni considerando il contesto storico-culturale, la descrizione degli eventi e delle parole della Madonna e, infine, un'interpretazione del messaggio e dei suoi aspetti simbolici, spesso trascurati. Da Guadalupe a Medjugorje, passando per Lourdes, Fatima, La Salette e giungendo fino alle remote Akita, in Giappone, e Kibeho, in Ruanda. Un viaggio spirituale attraverso i luoghi scelti dalla Vergine Maria, reso ancora più suggestivo da splendide immagini che ne raccontano la bellezza e il mistero.
Prosegue la collana dei libri "A caratteri grandi" che facilita la lettura dei testi per tutti. Questo volume presenta la storia di Giosuè, successore di Mosè alla guida di Israele nell'entrata nella Terra Promessa. Seguono poi le vicende dei Giudici, le prime autorità del popolo tra cui ricordiamo: Gedeone, Sansone, la profetessa Deborah e Sansone.
Un viaggio tra fede e storia per scoprire il potere e la bellezza della Croce. Questa raccolta di crocifissi storici e miracolosi è un invito a riscoprire il profondo significato di fede racchiuso nella Santa Croce, su cui Cristo, il Salvatore, ha dato la vita per il mondo.
Più di semplici opere d’arte, questi crocifissi in legno, gesso o marmo rappresentano l’Uomo-Dio nato da Maria e sacrificato per noi. Attraverso racconti di prodigi e miracoli, questo libro ci mostra come il Crocifisso continui a manifestare la presenza viva dello Spirito, guidando il cristiano sulla via della salvezza e della santità.
La scatola contiene:
un libretto con storie sull’incontro con Gesù, e con varie attività: disegni da colorare, indovinelli da compilare, immagini da colorare.
il libro "La favola della vita", una fiaba interculturale con CD allegato contenente l'audio della favola in varie lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.
2 puzzle da 36 pezzi per bambini dai tre anni.
2 puzzle da 54 pezzi per bambini dai cinque anni.
I puzzle si ispirano all'ultimo periodo della vita di Gesù: Passione, Risurrezione e Ascensione.
Il libretto è una guida quotidiana per i 40 giorni di Quaresima. È il tempo di preghiera e di approfondimento della fede. Il percorso quotidiano proposto: ascolto del Vangelo del giorno; riflessione sugli spunti più importanti; proposito personale della giornata: un piccolo gesto che ci aiuterà a mettere in atto la Parola del Vangelo ascoltata e meditata.