
Questa novena di Natale con 9 finestrelle è uno strumento semplice e coinvolgente per accompagnare i bambini nel cammino verso il Natale, giorno dopo giorno, con la Parola di Dio e piccoli gesti quotidiani di amore. Un percorso di fede e di gioia, che aiuta i bambini a vivere il Natale non solo come una festa, ma come un incontro con Gesù che nasce per ciascuno di noi. Ogni giorno della novena è strutturato così: un pensiero biblico, breve e luminoso che avvicina al mistero, una meditazione breve scritta in linguaggio adatto ai bambini, un impegno pratico, per tradurre in gesti concreti il messaggio del giorno In allegato, un grande poster con il presepe a colori da appendere in casa, in aula o in chiesa, per accompagnare visivamente i nove giorni di preghiera nella preparazione al santo Natale. Attraverso i protagonisti della Natività - il profeta Isaia, la stella, l’arcangelo Gabriele, Maria, Giuseppe, gli angeli, i pastori, i Magi e il Bambino Gesù - i bambini scoprono il significato più vero del Natale: accogliere Gesù nel cuore e nella vita di ogni giorno. Età di lettura: da 5 anni.
La storia del Natale raccontata da un punto di vista originale: la stella che guida i magi a Betlemme. La stella conduce i Magi a Betlemme, dove è nato Gesù. Un racconto pieno di luce per guidare i bambini al presepe dove il Bambino Gesù li aspetta per donarsi a loro e benedirli. Con originali illustrazioni di Ilaria Pasqua che comunicano, ancor prima delle parole il grande dono che dio fa all’umanità con il Natale del figlio. Età di lettura: da 4 anni.
Le Confessioni sono l’opera più celebre di sant’Agostino d’Ippona, scritta tra il 397 e il 400 d.C. Rappresentano il primo esempio di autobiografia spirituale nella storia della letteratura occidentale. Nel testo, Agostino racconta la sua giovinezza, il percorso di conversione al cristianesimo e la sua riflessione su Dio, il peccato, il tempo e la memoria. L’opera è divisa in 13 libri, in cui Agostino ha voluto porre davanti a Dio e a noi tutti il ricordo della sua anima e, con grande umiltà, rappresentare il suo vecchio e nuovo "io". Il libro è all’origine della vocazione religiosa di Papa Leone XIV. Il Papa, nel giorno della sua elezione sul solco di Pietro, ha detto con grande fierezza: "Sono un figlio di Sant’Agostino".
La cartella contiene 4 schede attive per ciascuna Domenica di Avvento: il testo del Vangelo del giorno domenicale con le attività pratiche legate a quel testo. Ogni Domenica ha il suo adesivo che alla fine del percorso comporrà il presepe (4 adesivi per ogni settimana di Avvento). Un calendario di Avvento formato A3, dal 30 novembre fino al 25 dicembre, con un impegno per ciascun giorno di Avvento. Il linguaggio è semplice, le meditazioni brevi e le proposte pratiche sono accessibili a tutte le età. Una forma bella e concreta per parlare di Vangelo anche ai più piccoli. Un sussidio utile per catechisti, genitori ed educatori. Uno strumento che aiuta i bambini a vivere l’avvento con il cuore con attività pratiche adatte a loro. Età di lettura: da 7 anni.
Una originale agenda-calendario che illustra la vita del santo proprio di quel giorno. Ogni giorno potrai girare la pagina e avere in vista solo la data e il Santo del giorno, senza distrazioni. Ogni giorno il suo santo: Breve biografia: Scopri la storia, le virtù e i miracoli del Santo del giorno. Riflessione e meditazione: Trova spunti per approfondire la tua fede e applicare gli insegnamenti dei santi alla vita di tutti i giorni. Elenco dei Santi: Scopri chi altro si festeggia in questo giorno.
La biografia di uno dei mistici più grandi dei nostri tempi: il servo di Dio don Dolindo Ruotolo (Napoli 1882-1970). Mistico, confessore assai richiesto, riferimento, in vita, di moltissime persone, ancor di più ora che la sua devozione si sta diffondendo nel mondo assieme al suo "Atto di abbandono" e aumentano le grazie. Con la sua esistenza di obbedienza e dolore, con il suo "Atto di abbandono" alla suprema bontà e volontà del Padre, ci ha indicato la strada verso la santità. È diventato risposta e sostegno per molte persone. E continua ad esserlo anche dopo la sua morte. Questo avvincente libro presenta ai lettori la straordinaria vita del sacerdote napoletano. Il messaggio di Don Dolindo Ruotolo è più attuale che mai. Il libro rivela l’eredità spirituale di Don Dolindo, un’eredità preziosa per chi cerca risposte e conforto.
Settantasei ricette di antipasti, primi e secondi piatti, verdure, dolci e bevande legate al tempo del Natale e selezionate dalle tradizioni di vari popoli e culture. la confezione unisce al libro un utilissimo grembiule da cucina per sostenere la realizzazione pratica delle ricette. Originalità della scelta delle ricette legate al tema del natale con Facile realizzazione. ricette spiegate passo passo e sempre ben illustrate.
Un pratico libretto guida per il cammino dell’Avvento 2025. Il percorso quotidiano proposto da questo libretto, accompagna il lettore passo dopo passo durante il tempo di Avvento, offrendo momenti di riflessione e crescita spirituale con propositi concreti per entrare nel cuore della Parola di Dio. Il percorso proposto: • l’ascolto del Vangelo proprio del giorno: immergersi nella Parola di Dio e lasciarsi ispirare dalle Scritture. una riflessione sugli spunti più importanti che ne emergono: meditare sui messaggi centrali del Vangelo per trarre insegnamenti profondi e personali. Il proposito personale della giornata: un piccolo gesto che aiuterà a mettere in atto la Parola del Vangelo ascoltata e meditata.
Gioco da 3 a 99 anni. Giocatori da 2 a 4.
La scatola contiene:
• 36 carte SUPEREROI della Bibbia
• un tabellone puzzle
• 4 segnaposto e 1 dado
• Libro “I supereroi della Bibbia” (84 pagine, tutto a colori, racconti in rima).
Un gioco da tavolo semplice e divertente che ti invita a sfidare i supereroi della Bibbia.
Ogni carta Supereroe rappresenta un personaggio biblico con i suoi superpoteri: forza, coraggio, umiltà, saggezza, fiducia. Lo scopo del gioco è vincere le sfide sul percorso e arrivare per primo alla Città Santa.
Una NOVENA pensata su misura per i più piccoli, con un cartoncino plastificato che si trasforma in uno strumento interattivo: ogni giorno si apre una finestrella e si scopre un pensiero di Carlo Acutis, giovane testimone della fede e innamorato dell’Eucaristia. In allegato, un grande poster a colori da appendere in casa, in aula o in chiesa, per accompagnare visivamente i nove giorni di preghiera. Un’ occasione preziosa per educare alla spiritualità dei santi in modo accessibile, gioioso e attuale. Perfetto per catechesi, momenti di preghiera in famiglia o in gruppo, e per prepararsi a una festa o a un evento speciale legato a Carlo Acutis.

