home libri di: ISTITUTO SAN GAETANO

Editori principali


Libri di ISTITUTO SAN GAETANO

CASI CHE NON SONO CASI. IL PICCOLO VANGELO DI DON OTTORINO ZANON
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: SPIRITUALITA' PER IL TERZO MILLENNIO
Codice: 9788874772537

Un libro sulla vita e la spiritualità di don Ottorino Zanon (1915-1972).

Dice l’Autore: 'Ci siamo immaginati di essere lassù, in Paradiso, e di dare voce a Don Ottorino Zanon (Vicenza, 1915 - 1972), un prete contento, un santo dei nostri tempi, un apostolo di fuoco, fondatore della Pia Società San Gaetano, Congregazione di preti, diaconi e sorelle nella diaconia. Molti di noi hanno vissuto con lui su questa terra; tutti, quando ne incontrano gli scritti, lo percepiscono vicino, familiare, estremamente accessibile, e allo stesso tempo straordinariamente profondo. Forse per questo abbiamo preso il coraggio a due mani e abbiamo ardito esprimerci con questa costruzione letteraria. La nostra parola, prestata a lui, si trova scritta in stampatello; i suoi testi originali, frutto di rudimentali registrazioni che ce ne hanno conservato la memoria, sono riportati in corsivo. Ma è il contenuto ciò che in realtà c’ha reso facile l’intento: i fatti della Provvidenza, un piccolo Vangelo intessuto di vicende feriali e di incontri semplici, ma impregnato di una presenza ‘quasi matematica’ di Dio. Il desiderio è che capiti ai lettori, quello che è capitato a noi suoi religiosi, di vedervi cioè rispecchiati nella vostra vita normale perché l’ordinarietà della vita divenga luogo di una santità straordinaria. Era il sogno di don Ottorino su ogni uomo'.
La seconda parte del libro presenta alcuni spunti per la riflessione personale (o di gruppo).

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
"SI" IMPEGNO DI VITA PRONUNCIATO PER AMORE  NOVENA DELL'IMMACOLATA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: LITURGIA E VITA
Codice: 9788874772490

Si tratta di un sussidio per celebrare la Novena in preparazione alla Festa dell'Immacolata. L'incontro di preghiera di ogni giorno è suddiviso in sei momenti: un brano biblico (In ascolto della Parola); un breve commento spirituale ("A cuore aperto"); un salmo tratto dalla Bibbia (Salmo); un brano tratto dagli scritti della Chiesa o dalla riflessione di una persona significativamente impegnata ("Il testimone"); la proclamazione del cantico di Maria (Magnificat); a conclusione, viene offerta una breve invocazione a Maria (Preghiera). Nelle ultime pagine del libretto verrà riportato il testo in latino e in italiano del noto canto mariano Tota pulchra.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
IL MIO NOME E' CHRIS
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Collana: RACCONTI PER RIFLETTERE
Codice: 9788874772513

Il libro è un racconto, un breve romanzo, un ottimo sussidio per la riflessione personale sui valori umani e cristiani, che con fatica tentano di farsi strada nel cuore di ogni persona.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
LE STAGIONI DELL'ANIMA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: PREGARE IN FAMIGLIA
Codice: 9788874772506

Il fascicolo "Le stagioni dell'anima" è un'opera di don Enrico, che presenta al lettore un sussidio snello e colorato sul significato della vita umana, spesso offuscato da falsi ideali e da facili compromessi. Un'opera concepita intenzionalmente di poche parole, aiutate da emblematiche immagini, da pensare e riflettere per incontrare con stupore la bellezza dell'anima nel profondo di noi stessi, là dove libertà e verità si incontrano per una vita bella e... buona.

Prezzo
0,50


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
STORIA DELLA CHIESA. LO SVILUPPO DELLA VITA DELLA CHIESA DALLA PENTECOSTE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: LA STORIA DELLA SALVEZZA
Codice: 9788874772469

Gli autori hanno voluto narrare la Storia della Chiesa attraverso i secoli, dai primi martiri alla vita dei più grandi santi, riportando alcuni brani dei loro scritti, fino alla storia contemporanea. Il libro é riccamente illustrato e rivolto ad un lettore giovane/adulto.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
LO SPECCHIO E LA MELA. DIALOGO CON I GIOVANI SULLA FIABA DI BIANCANEVE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2013
Collana: MONDO GIOVANI
Codice: 9788874772438

Un originale racconto, rivolto ai giovani, ispirato dalla fiaba di Biancaneve. Un invito ai ragazzi a scoprire e valorizzare le loro potenzialità e la loro personalità.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
IL SIGNORE E' CON TE. ITINERARIO BIBLICO CON LE ICONE PER UNA PAROLA ASCOLTATA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Collana: INTORNO ALLA BIBBIA
Codice: 9788874772445

E' il quinto libro di una serie. Anche questo propone una meditazione a due voci, a partire dalla Parola di Dio e da altre quattro icone tratte dalla Collezione Intesa Sanpaolo di Palazzo Leoni Montanari in Vicenza.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
UNA FINESTRA SULL'ALDILA'. TESTIMONIANZE DI UN'ALTRA VITA OLTRE LA VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: SPIRITUALITA' PER IL TERZO MILLENNIO
Codice: 9788874772391

Raccolta di testimonianze ed esperienze sull'aldilà, raccolte dall'autore nel corso della sua vita.

L’Autore presenta così il suo libro:
« ... La saggezza della vecchiaia porta a riflettere su fatti accaduti nel vicino o lontano passato che ci hanno colpito particolarmente, come la perdita di un amico o di una persona cara. Per questo ho deciso di mettere per iscritto ciò che ho raccolto nel corso della mia vita, e in particolare in questi ultimi anni, riguardo a testimonianze ed esperienze sull’aldilà.
Non ho pretese di insegnare qualcosa, né di voler convincere alcuno. Non sono neppure un cristiano da prendere come esempio, ma uno, come tanti, che ha paura dell’inferno. Il mio unico desiderio è quello di raccontare quanto mi è capitato e quanto mi è stato riferito e lasciare al lettore la libertà di pensare quello che vuole».
La Prefazione è di p. Antonio Gentili.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
COME SE VEDESSE L'INVISIBILE. ITINERARIO BIBLICO DALLA PAROLA ALL'ICONA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2012
Collana: INTORNO ALLA BIBBIA
Codice: 9788874772322

È il quarto libro di questa serie. Anche questo propone una meditazione a due voci, a partire dalla Parola di Dio e da altre quattro icone tratte dalla Collezione Intesa Sanpaolo di Palazzo Leoni Montanari in Vicenza. È nato nel contesto del Festival Biblico di Vicenza, che vede ogni anno l'apporto di una pastora battista e di un prete cattolico all'iniziativa intitolata Leggere un'icona. Lidia Maggi accosta il testo biblico con sensibilità femminile, attenta all'alterità di una Parola che spiazza, non lascia indifferenti ma aiuta a comprendere chi siamo. È una lettura con i piedi per terra e lo sguardo levato in alto. Dario Vivian guida ad una lettura non classica dell'icona, tuttavia attenta ad aprire gli occhi sul mistero nascosto nell'immagine. L'icona, infatti, è opera di un credente orante. Solo nello Spirito essa può rivelare a chi la contempla la sua ricchezza di senso. Il percorso che ne nasce, pur nei differenti linguaggi, è unitario. L'ascolto diventa visione e il vedere profondo approda al credere, "come se si vedesse l'invisibile".

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
VIA CRUCIS. SE QUALCUNO VUOL VENIRE DIETRO A ME...
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Collana: LITURGIA E VITA
Codice: 9788874771301

"Se qualcuno vuole venire dietro di me... prenda la sua croce ogni giorno e mi segua", dice Gesù. La croce non si "porta" solo un istante, in una sola situazione, in vicende esclusive della nostra esistenza. Portare la croce è di ogni giorno, è nella sequela quotidiana, che si dona se stessi interamente. Ma il cristiano sa che la via verso il Calvario non è eterna, perché oltre la morte c'è la vita eterna...

Prezzo
3,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 10 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal