home libri di: IMMACOLATA

Editori principali


Libri di IMMACOLATA

AMMALARSI. COME AFFRONTARE IL DOLORE FISICO E SPIRITUALE DELLA MALATTIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: N.D.
Codice: 9788898573240

Ammalarsi cambia la vita. Corpo, anima e spirito reagiscono alla malattia e più questa avanza più profonda si fa l’esperienza del dolore e della sofferenza. Emerge il bisogno di comprendere, sia per trattare efficacemente il dolore, sia per cercare una risposta pienamente umana ad esso. Dentro c’è il grande mistero della nostra creaturalità, segnata dal limite, e anche nello stesso tempo una via di salvezza. Il messaggio che Gesù ci lancia è che non esiste più alcuna sofferenza o dolore “inutile”. Tutta la vita dell’uomo è santa perché l’ha vissuta il Signore. Anche il dolore. Solo in Lui avremo riposo.

L'autore
Psichiatra ed epidemiologo, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è anche diacono, impegnato nella Pastorale della salute. Ha dedicato molti anni allo studio dell’assistenza ai malati inguaribili. È sposato e padre di due figli.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 8/9 GIORNI
ROSARIO
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: PREGHIERA
Codice: 9788898573257

Il Rosario, che significa “corona di rose”, è la preghiera del cuore per eccellenza, che ci sintonizza con Maria e con la vita di Gesù. Contemplando con lei parole e gesti del Signore, riceviamo la grazia e l’aiuto per l’oggi. Ogni mistero esprime un modo in cui Dio vuole raggiungerci per trasformare e plasmare la nostra vita e quella delle persone per cui preghiamo. Affidiamoci al Rosario con fiducia e, di rosa in rosa, di petalo in petalo, vedremo fiorire la nostra esistenza nella pace e nell’amore.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE SUBITO
MASSIMILIANO KOLBE. IL PULCINO, LA LUNA E IL SOGNO PIU' GRANDE DEL MONDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: N.D.
Codice: 9788898573226

La storia avventurosa di Massimiliano Kolbe, un bambino come te con tanta voglia di giocare, correre e amare, che ha scoperto un grande segreto di felicità: Maria, la Madre di Gesù e Madre nostra.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
IL MEGLIO DI TE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: N.D.
Codice: 9788898573202

Hai fatto di me una meraviglia stupenda! Sono parole che esplodono nel cuore dell’uomo quando si rende conto della vita che lo abita. Da qui nasce il bisogno di un cammino di sviluppo e trasformazione, perché il meglio di sé venga alla luce. Accogliersi nei propri limiti e debolezze, e fare leva sul positivo è possibile solo perché ci si sente amati. Soltanto l’Amore di Dio, che cura ferite e rilancia nella vita, è in grado di metterci nelle condizioni di tirar fuori ad ogni istante il meglio di noi.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
OLTRE IL SOGNO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: N.D.
Codice: 9788898573189

Sognare in grande è tipico delle personalità forti e generose, che non si arrendono al già dato e si fanno cercatori di senso e di bellezza. Sono tanti gli obiettivi per cui ci si muove e ciascuno segue la propria ispirazione. Ma cosa succede quando il sogno invece di essere perseguito con le proprie forze viene messo nelle mani di qualcuno più grande capace di guidare addirittura in modo divino? San Massimiliano Kolbe, frate francescano, vede fiorire intorno a sé tante opere buone fino alla sua impresa più “grande”, il dono della vita. Qual è stato il suo segreto? È lui stesso a confidarcelo: «Donarsi a Maria, l’Immacolata, lasciandosi guidare in tutto». Una pista che suggerisce anche a noi come possibilità nuova per il nostro cammino umano e spirituale.

Raffaele Di Muro O.F.M.Conv., è docente ordinario di Teologia Spirituale e direttore della Cattedra Kolbiana presso la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura, e presidente internazionale della Milizia dell’Immacolata. Ha pubblicato svariati titoli di mistica e spiritualità, con particolare attenzione alla testimonianza di san Massimiliano Kolbe.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
AMORI E AMICIZIE NELLA BIBBIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Codice: 9788898573219

Un'intensa e commovente rivisitazione di alcune tra le più belle storie d'amicizia ne d'amore nella Bibbia. Dentro le naturali tensioni e contraddizioni dei legami, si scopre un Dio che non resta fuori a guardare ciò che gli uomini riescono a fare da soli, ma si coinvolge di persona, si mette in mezzo a creare l'abbraccio là dove le forze sono centrifughe.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 8/9 GIORNI
MASSIMILIANO KOLBE. SOLO L'AMORE SALVA IL MONDO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Codice: 9788898573196

«Come si fa a morire – innocente – al posto di un altro? Come si fa a scegliere – piuttosto che subire – il martirio? Per capire la sua morte occorre conoscere la sua vita». Comincia così la biografia di uno dei massimi santi di tutti i tempi, Massimiliano Kolbe, polacco, martire ad Auschwitz. Una storia vera che ha il sapore del romanzo. Volti, emozioni, incontri e scontri, sofferenze, gioie, apparenti sconfitte e grandi desideri. Una biografia che si legge tutta d’un fiato e parla a tutti – credenti e non – aprendo importanti interrogativi sul senso della vita, su Dio e sulla libertà dell’uomo.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
CREDERE IN SE STESSI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: N.D.
Codice: 9788898573165

Si può credere in se stessi? Fallimenti, debolezze e malattie sembrano dire che è impossibile perché significa porre tutta la propria fiducia in un essere fragile, sottoposto alle bufere dell’esistenza e ai turbamenti di un cuore incerto, sempre esposto al limite e che ha come orizzonte ultimo la fragilità e la morte. Ma è proprio così? Questo libro ci viene incontro come un amico desideroso di aprirci un’altra prospettiva. È la dignità di figli di Dio la roccia salda su cui possiamo basare la capacità di credere in noi stessi. Nel suo amore troviamo la motivazione più vera e profonda per costruire una solida stima personale.

Autore

Anna Bissi, psicoterapeuta, appartiene alla Fraternità della Trasfigurazione. È autrice di svariati testi e collabora con alcune riviste su temi di psicologia e spiritualità. Per le Edizioni Immacolata ha pubblicato l’opera in due volumi Guarire il cuore.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 8/9 GIORNI
GUARIRE IL CUORE. VOL. 2
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Codice: 9788898573141

Sfiducia, fallimento, narcisismo, indifferenza, impazienza, intolleranza, efficientismo, orgoglio e ingratitudine: malattie dell’anima e dello spirito da cui possiamo guarire. Il primo passo: riconoscerle; il secondo: ricorrere alle cure adatte. Un percorso coinvolgente e concreto all’interno di alcune tipiche dinamiche umane integrato dall’ottica di fede. Per scoprire la presenza di un Medico più forte delle nostre infermità, l’unico capace di toccare le profondità del nostro essere e di trasfigurarle.

Autore

Anna Bissi, psicoterapeuta, appartiene alla Fraternità della Trasfigurazione. Ha pubblicato svariati testi e collabora con alcune riviste su temi di psicologia e spiritualità.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 8/9 GIORNI
SENTI CHI PARLA!
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Codice: 9788898573110

Asinelli, pecore, maialini, cani, pesci, passerotti… animali di ogni specie erano presenti quando Gesù parlava e camminava per le strade della Palestina. Se potessero parlare, chissà quante cose ci racconterebbero di Lui, della sua vita e dei suoi amici! Ma forse, con un po' di fantasia, possiamo dargli voce, che ne dici? In queste pagine troverai proprio alcune storie del Vangelo, raccontate dal loro punto di vista. Ci stai? Allora, chiudi gli occhi e… senti chi parla!

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 8/9 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 6 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal