
Il sacramento che introduce il ragazzo alla vita cristiana più consapevole: egli è destinato a essere figlio di Dio, sull'esempio di Gesù. Il volume propone un percorso di preparazione al sacramento della cresima attraverso l'approfondimento dei testi biblici che ci rivelano chi è lo Spirito Santo e cosa sia la vita nello Spirito. La terza parte del libro prende invece in esame il rito della Cresima.
Di solito è la maestra che scrive agli alunni, ma qui sono gli alunni a descrivere la propria maestra del cuore per costruirle un bellissimo ritratto e dirle nel giorno della sua festa: «Sei unica!». Un libro-regalo per conservare i ricordi più belli.
In questo volume, il secondo di quattro, conosceremo Gesù attraverso i Vangeli. La sua vita straordinaria è l'impegno d'amore che Dio ancora una volta prende con l'uomo e per l'umanità intera. Un progetto pensato per la catechesi dell'iniziazione cristiana, ma anche per le ore di Religione a scuola, oppure per i gruppi che fanno un cammino di fede. Il progetto stupirà per la ricchezza e la varietà di materiale, per la presenza costante della parola di Dio, per le citazioni di papa Francesco e dei santi più noti della tradizione, per le proposte di giochi formativi, di canzoni, di video, di libri, di riferimenti al web. Il tutto per rendere più attuale e vicina la catechesi.
Il Diario della mia prima Confessione si propone di diventare un quaderno attivo, in cui fissare anche pensieri ed emozioni alla scoperta della misericordia del Padre.
Il Diario della mia prima Comunione si propone di diventare un quaderno attivo, in cui fissare anche pensieri ed emozioni alla scoperta dell'amore di Gesù.
Il Diario della mia Cresima si propone di diventare un quaderno attivo, in cui fissare anche pensieri ed emozioni alla scoperta del dono speciale dello Spirito Santo.
Hai mai pensato a quanto sono speciali, preziosi, unici i nonni? Usa questo libretto per dire loro: «Ti voglio bene». Come? Con foto, brevi testi, ricordi e tanto tanto amore. Un libro-regalo per conservare i ricordi più belli.
Il 2 aprile 2020, dopo alcuni giorni di malessere, il vescovo di Caltagirone viene ricoverato in ospedale. Il tampone conferma la diagnosi: si tratta del Covid-19. Inizia così un lungo calvario unito ad una profonda solitudine in cui, nudo di fronte al creatore, il vescovo inizia un dialogo a tu per tu con un piccolo crocifisso attaccato alla parete. Il volume raccoglie un'intervista di Lilli Genco in cui mons. Peri racconta la sua esperienza di malato e guarito dal Covid-19 e le lettere e gli esercizi spirituali che ha donato alla sua diocesi durante il periodo di ricovero e isolamento.
Rosario Livatino è un ragazzo onesto e volenteroso, con un forte senso della giustizia. In pochissimi anni diventa magistrato e combatte la mafia caparbiamente, finché un brutto giorno cade vittima di un agguato.
La Bibbia è una preziosa fonte per conoscere la storia del popolo d'Israele e la storia delle origini del cristianesimo. La distanza temporale e culturale tra il testo sacro e i bambini di oggi spesso è notevole. Questo sussidio offre ai catechisti un primo strumento per approfondire la conoscenza della Bibbia e per comprendere a fondo il messaggio dei testi. Età di lettura: da 6 anni.

