home libri di: EFFATA'

Editori principali


Libri di EFFATA'

VIA CRUCIS. IL CAMMINO DELL'UOMO VERSO LA LUCE
Autori: ,
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869293511

A vent’anni dalla celebrazione liturgica al Colosseo della «Passione di Cristo» di Mario Luzi (1999-2019), l’Associazione Centro Culturale Cassiodoro ripropone il testo poetico dello scrittore, illustrato dal maestro Alberto Schiavi. È un omaggio a questi due grandissimi artisti italiani e anche un invito a meditare e rivivere il martirio del Figlio di Dio, che prima di riconfermarsi nella gloria ha voluto scendere (per il nostro riscatto) nell’abisso del dolore sfidando e vincendo la morte.

Prezzo
€ 10,00
In offerta a
8,50
Risparmi € 1,50
-15%




DISPONIBILE SUBITO
UN DIO ASSENTE CHE INQUIETA E PROVOCA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: LA FEDE IN DIALOGO
Codice: 9788869293368

Perché sempre più persone non riescono a credere in Dio quando lo vorrebbero?

Prezzo
20,00


DISPONIBILE SUBITO
UN'ESPERIENZA DI LIBERAZIONE. DA UN SOGNO CONDIVISO NASCE LA FRATERNITA'
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: LIBERA-MENTE
Codice: 9788869293733

Carlo e Franca Travaglino hanno vissuto per quasi cinquant'anni (dal 1968) in Eritrea e in Etiopia con malati di lebbra, di Aids, di tubercolosi, impegnandosi in un processo di liberazione della dignità e dell'umanità di ciascuno. Il loro racconto ci aiuta a comprendere quali ricchezze possono scaturire da comunità che sappiano dare vita a esperienze autentiche di condivisione e fraternità.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
L'AMORE CI SOSPINGE. RINNOVARE IL SI' AL SIGNORE DAVANTI ALLA SUA PAROLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869291579

Leggere, ascoltare e meditare la Parola di Dio è un’esperienza fondamentale della vita cristiana, perché possa dirsi tale e portare frutto. L’obiettivo di questo volume è offrire degli spunti per questo essenziale e ineludibile confronto con la Parola.
Le meditazioni offerte in queste pagine sono valide per qualsiasi credente che voglia fare, nel particolare momento della sua vita, un’esperienza di lettura e verifica guidata della propria esistenza e del proprio rapporto con Dio.
Regalare a se stessi un tempo e uno spazio, nelle proprie giornate, per nutrire la propria relazione con il Signore leggendo un libro come questo può essere un’occasione di rinnovamento autentico e ristoro spirituale.

È l’avventura stupenda della fede: lasciarsi portare dal Signore, senza pensare a quale sarà il percorso che egli ci vorrà far fare; è il segreto dell’amore, perché l’amore va, senza essere interessato a dove, va perché va amando.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
IL POTENZIAMENTO UMANO. PROSPETTIVE BIOETICHE
Autore:
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: STUDI BIOETICI
Codice: 9788869293221

La questione del potenziamento, insieme di tecniche biomediche utilizzate per modificare e/o potenziare il normale funzionamento del corpo umano, è oggetto di approfonditi studi accademici. Anche il Centro Cattolico di Bioetica dell'Arcidiocesi di Torino, perseguendo i suoi fini statutari, si è interessato dell'argomento e ha costituito un gruppo di studio che ha condotto per mesi la ricerca che ora proponiamo ai lettori. Il testo è suddiviso in due parti. La prima ha l'obiettivo di studiare il fenomeno. La seconda lo analizza dal punto di vista filosofico, giuridico e teologico e ne coglie le ricadute bioetiche.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CRISTIANI E MUSULMANI. UN INCONTRO POSSIBILE. L'ESPERIENZA DELLA CHIESA D'ALGERI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: LA FEDE IN DIALOGO
Codice: 9788869293429

Negli anni Novanta e nei primi anni del Duemila, come direttore della rivista «Missione Oggi», ho avuto il grande dono di poter accompagnare il cammino della chiesa d’Algeria nel suo periodo forse più difficile e forse anche più significativo, ricco di sapienza evangelica e di fedeltà alla sua vocazione. I numerosi contatti con mons. Henri Teissier, arcivescovo di Algeri, e gli articoli che mi inviava e traducevo per la rivista mi hanno offerto la possibilità di conoscere da vicino le ricchezze di un’esperienza ecclesiale unica, che ritengo possa essere fonte di ispirazione per noi, oggi ancora più di vent’anni fa, quando la presenza di musulmani nel nostro paese ancora non si avvertiva.
Utilizzando gli interventi che mons. Teissier mi inviava, preparati per Incontri pastorali della sua chiesa o per relazioni a Convegni in paesi dell’Europa, il libro presenta l’esperienza concreta e avvincente di dialogo tra cristiani e musulmani vissuta da tutta una chiesa, che sente «la missione di essere chiesa di un popolo musulmano», come ama definirsi. Un’esperienza percorribile anche da noi, soprattutto per la prassi e la spiritualità dell’incontro, maturate in tanti anni di discernimento e di fedeltà. È la via dei rapporti interpersonali e delle collaborazioni quotidiane per risolvere i piccoli e grandi comuni problemi che la vita presenta. Il dialogo avviene tra le persone, non con i sistemi…

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
NON SOLO REATO ANCHE PECCATO. RELIGIONI E VIOLENZA SULLE DONNE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: SUI GENERIS
Codice: 9788869293597

Reato, certamente, ma anche peccato, «la violenza contro le donne è un’offesa a ogni persona che noi riconosciamo creata a immagine e somiglianza di Dio, un gesto contro Dio stesso»: su questa convinzione si fonda il documento Contro la violenza sulle donne. Un Appello alle chiese cristiane in Italia, ratificato a Roma il 9 marzo 2015. La violenza di genere, vi si dice con sofferta chiarezza, «pone un problema alla coscienza cristiana» e nessuno, singolo, comunità o istituzione, può oggi sottrarvisi. Il documento è punto di arrivo di anni di sollecitudine e di pratiche, e insieme appello a un ulteriore e rinvigorito impegno. In questa scia virtuosa nasce anche questo libro, che non nasconde la fiduciosa speranza di contribuire all’alleanza tra lo spirito del pluralismo religioso e la natura dialogica del femminismo. Il volume raccoglie i contributi di donne e uomini impegnati a vari livelli nell’universo del dialogo interreligioso (ebraismo, cristianesimo e islam), ma anche laici, persone sensibili all’afflizione politica, sociale, teologica e pastorale della violenza di genere.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
VANGELO DI LUCA. COMMENTO CONCENTRATO. ESEGESI TUTTA POLPA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: COMUNICARE L'ASSOLUTO
Codice: 9788869293504

Scrivere un commento a un vangelo non è certo un'opera originale: ce ne sono di tutti i gusti, di tutte le taglie e di tutti i prezzi. Quelli davvero buoni spesso sono anche assai voluminosi. Ma chi ha il tempo di leggerli? Da qui l'idea di provare a concentrare l'ampiezza di vedute dei grandi commentari su Luca in un libro di proporzioni modeste che evitasse le discussioni degli specialisti ma offrisse i risultati a cui sono giunti. Cioè offrire la polpa e non la buccia o i semi delle discussioni. Queste pagine si propongono di accompagnare il lettore all'approfondimento del vangelo di Luca, avanzando delle questioni e suggerendo delle risposte. Un testo, infatti, ci apre le sue ricchezze solo se siamo in grado di fare delle buone domande e la Bibbia non fa eccezione.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
LA GIOIA DEL NATALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: COMUNICARE L'ASSOLUTO
Codice: 9788869293481

Le illustrazioni a colori introducono i brani di Vangelo e il commento invita i piccoli lettori a soffermarsi sugli uni e sugli altri, per cogliere il messaggio portato da Gesù. Dall'annuncio dell'angelo a Maria fino all'inizio della predicazione pubblica, la figura del Salvatore è presentata così in maniera piacevole ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL DESERTO DEI COCCI. CATTOLICI DELLA GENERAZIONE DI MEZZO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869293269

Questo libro è diretto ai giovani adulti cattolici che, immersi in questo nostro tempo così complesso sotto tutti i punti di vista, si trovano spesso in uno stato di precarietà e con una frammentata e dolorosa dimensione psico-affettiva, sperimentando un senso diffuso di esclusione sociale e talvolta anche ecclesiale. Nella prima parte, con un linguaggio colloquiale e attingendo alla Tradizione della Chiesa, l'autore esplora le caratteristiche di quanti si trovano ad affacciarsi all'età adulta, con tutte le contraddizioni, i conflitti e le problematiche che contraddistinguono questo delicato momento di vita, analizzandolo in chiave sociale e spirituale. Nella seconda parte, rileggendo, secondo le categorie spirituali dei consigli evangelici, lo stato di vita attuale dei giovani adulti cattolici, tenta di interpretare il presente alla luce del senso cristiano dell'esistenza, proponendo una visione della realtà trasfigurata dalla vita nuova di Cristo risorto.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 66 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal