home libri di: FALLETTI CESARE

Autori principali


Libri di FALLETTI CESARE

LA CUSTODIA DEL TEMPO. APPUNTI DI UN MONACO NEI GIORNI CHE PASSANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869292774

«Sorpreso sempre dalla presenza di Dio e sfidato costantemente dal dubbio sulla sua esistenza, la sua Parola è lampada per i miei passi, come dice il Salmo 118. Con questa luce guardo la realtà che mi circonda, ripenso ai giorni passati, vado incontro ai giorni futuri. La persona umana con le sue fatiche e le sue gioie, un po’ schiacciata da un tempo moderno che toglie il respiro e anche molto stimolata da orizzonti nuovi che si aprono con una velocità sconosciuta nel passato, mi colpisce, mi commuove, mi stimola. Guardo e ascolto, e mi lascio stupire da ciò che entra in me e anche da ciò che ne esce, quasi frutto di un seme che è entrato nel profondo della mia terra».

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
EUCARISTIA. SORGENTE DELLA VITA SPIRITUALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869292453

Qualche parola sull'Eucaristia, solo piccole piste su cui lanciare i lettori, senza certo voler esaurire l'argomento. Il desiderio è che questo libro renda ancor più coscienti che l'Eucaristia è un mistero in cui dobbiamo semplicemente immergerci pieni di gioioso stupore. Prefazione di Oreste Aime.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
AVE MARIA NE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869291005

L'Ave Maria è, dopo il Padre nostro, la preghiera più conosciuta e più amata dai cattolici della Chiesa d'Occidente. Dire un'Ave Maria è, per noi, il modo più semplice per fermarci un attimo in raccoglimento silenzioso alla presenza del Signore, per versare nel cuore di Dio la nostra preoccupazione o la nostra angoscia, avvalendoci del potente aiuto materno della Madonna. Le pagine di questo libro, con la loro profondità e la loro immediatezza, con il continuo rimando alla Parola di Dio e i numerosi riferimenti teologici, ci aiuteranno a pregare l'Ave Maria con maggiore fiducia e consapevolezza.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SEMPLICEMENTE UOMINI. LECTIO DIVINA MONASTICA SULLA GENESI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2012
Collana: LE ANCORE
Codice: 9788851410216

La lettura della Genesi può essere appassionante come quella di un romanzo, può suscitare profonde riflessioni come un testo di filosofia, far scaturire la preghiera come uno scritto mistico, far conoscere l'uomo come un libro di psicologia, farci conoscere Dio come un trattato di teologia. Questo primo Libro della Scrittura ci parla dell'uomo e della donna nella loro nudità davanti a Dio, rivestiti di un amore fedele e portatori della scintilla di carità che continua a renderli immagine dell'Amore. L'uomo perfetto è Cristo, il Figlio di Dio che ha preso la natura umana per insegnare agli uomini chi è l'uomo, per rivelare loro il volto del Padre e per donare loro lo Spirito che li riveste di Cristo, che li rende figli del Padre, figli nel Figlio. Nella Genesi, per questo, tutto è profezia di Gesù Cristo.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
TOGLITI I CALZARI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: SPIRITUALITA' COME, DOVE, QUANDO
Codice: 9788874027156

Le pecore avevano trovato uno spazio erboso e Mosè si guardava attorno ed osservava con aria distratta quella montagna imponente verso cui l'aveva condotto la ricerca di un pascolo. La sua attenzione improvvisamente si porta su un cespuglio di spine e sterpaglie che sembra aver preso fuoco. Quel fuoco lo attira. Mosè si avvicina... e si scopre aspettato da Qualcuno. Non è facile cogliere subito il significato di un incontro con Dio! Mai, come adesso, Mosè sente l'abisso della propria pochezza. Di' solamente "sì", Mosè, e porterai un popolo immenso attraverso il deserto fino alla terra promessa. E anche tu, chiunque tu sia, di' il tuo "sì", anche se non puoi sapere oggi quanto il Signore l'aspetta, non puoi conoscere il peso che potrà avere per te, per la Chiesa e per tutti i fratelli.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
VITA FRATERNA INIZIO DI RISURREZIONE (LA)
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2010
Collana: COMUNITA' MONASTICHE IN DIALOGO
Codice: 9788860991140

Chiamati a dare testimonianza e a costruire la casa comune con tutti gli uomini di buona volontà, i laici cristiani si trovano oggi di fronte a interrogativi difficili, come: è possibile, nell'attuale contesto culturale, sociale e politico, agire nello stesso tempo da cittadini leali dello Stato e da figli della Chiesa, da sinceri democratici e da cristiani coerenti? Per p. Sorge oggi esiste effettivamente la possibilità di rinnovare la presenza e il servizio dei laici cristiani al Paese, intraprendendo la via di una "cittadinanza responsabile e attiva", sulla quale ha insistito l'ultima Settimana sociale dei cattolici italiani (ottobre 2007), a partire da una coscienza più matura e positiva di laicità e di bene comune.

Prezzo
€ 10,00
In offerta a
9,00
Risparmi € 1,00
-10%




DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
COME VOCE DI SOTTILE SILENZIO INTERIORITA' E RAPPORTO CON DIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2006
Collana: AL POZZO DI SICàR
Codice: 9788831530163

Testo prettamente spirituale. In 15 agili capitoli l'autore, C. Falletti, compie una disamina del rapporto interiore con Dio. Con un linguaggio semplice ma profondo viene trattata la ricerca della presenza di Dio nella propria vita, che è una presenza discreta e leggera come un vento leggero. Da qui il titolo, che fa riferimento al celebre episodio biblico del profeta Elia, che non trova Dio nel vento impetuoso, nel terremoto o nel fuoco, ma "nel mormorio di un vento leggero", espressione la cui traduzione letterale è "voce di sottile silenzio". La ricerca della presenza di Dio viene affrontata sotto diversi aspetti: cosa significa fare silenzio, cosa significa ascoltare la parola di Dio, cosa significa essere a immagine e somiglianza di Dio, cosa significa credere, cosa significa passare dalla fede alla vita, cosa significa rapportarsi al prossimo con umanità e umiltà, cosa significa entrare in relazione con gli altri attraverso la comunicazione. La trattazione è ricca di spunti interessanti e attuali: il rapporto fra amare e fare, il rischio di strumentalizzare i fratelli, il pericolo di sentirsi appagati nelle strutture ecclesiali perché si è in tanti, l'incontro con l'altro al di là della maschera e del ruolo, l'apparente mutismo della parola di Dio.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal