
La storia dei santi cavalieri. Cavalieri del vento. Cavalieri che hanno volato sulle sue ali, che sono saliti alti nel cielo. E al cielo sono rimasti appesi per sempre. Età di lettura: da 6 anni.
Una meditazione e una preghiera per ogni giorno di Avvento a partire dai brani biblici del profeta Isaia.
La storia dell'incredibile e inusuale amicizia tra Giovanni Paolo II e un semplice laico, Ernesto Olivero, raccontata in questo libro da Piero Lazzarin.
Celebrazioni per il rito della Corona di Avvento, destinate a vari tipi di utilizzo: in famiglia, con i bambini, nei gruppi, durante la messa.
Una biografia di Giovanni Paolo II (1920-2005), uno dei grandi papi della storia, che presenta i tratti essenziali della sua personalità, delle vicende personali, insieme ai momenti salienti del suo pontificato.
Brevi meditazioni sul Vangelo dei giorni feriali con suggerimenti che offrono stimoli per una riflessione personale.
Contributi di docenti della Facoltà teologica del Triveneto sul rapporto tra pratiche pastorali e universo simbolico, per capire come è cambiata negli ultimi anni la trasmissione della fede.
Una guida per catechisti e genitori, in cui trovare nuove modalità di approccio alla catechesi delle giovani generazioni. Un libro per provare a colmare il gap comunicativo tra giovani e fede ecclesiale.
Un cammino di preparazione al Natale suddiviso in nove celebrazione a partire dal capitolo dodicesimo della Lettera ai Romani, segnato dalla parola di Dio, dalla riflessione e dalla poesia.
Antologia che raccoglie testi - dal VIII al XX secolo -, di teologi, mistici, filosofi e pensatori dell'islam che hanno meditato sulla conoscenza di sé che porta alla conoscenza di Dio, delineando una storia della spiritualità islamica. Nei brani scelti, alcuni dei quali tradotti in italiano per la prima volta, si mette in evidenza la varietà delle ispirazioni dei loro autori. Per molti secoli la spiritualità musulmana ha attinto dinamismo e originalità dalla molteplicità delle fonti e dei procedimenti, dal dialogo instaurato tra i pensatori e dalle controversie che la tradizione filosofica e l'eredità greca hanno reso possibili. È di questo dialogo, di questa fluidità essenziale che questo testo intende render conto.