
Quarto volume della fortunata collana curata dal padre gesuita Domenico Mondrone.
Quinto volume della fortunata collana curata dal padre gesuita Domenico Mondrone. In tutti volumi della Collana I Santi ci sono ancora" brilla la speranza della santità: un cammino imitabile e percorribile. Questi amici di Dio ci consegnano una grande fiducia, mettono nelle nostre mani una luce: Dio continua ad essere presente sulla terra attraverso uomini e donne immersi in una quotidianità fertile, capaci di seminare piccoli gesti di amore o affrontare grandi eroismi, forti della Parola di Gesù: "Non abbiate paura"... "
Un libro su San Giuseppe per cercare di riavvicinare il credente di oggi a questa eccelsa figura di santo. In conclusione una raccolta di testi di preghiere a lui dedicate. Il presente volume vuole rendere omaggio a San Giuseppe cercando di riavvicinare il credente dei nostri giorni a questa eccelsa figura di santo, la cui grandezza emerge in queste pagine attraverso rapidi cenni su di lui, sullo sviluppo storico del suo culto e sull'indagine teologica e magisteriale, con particolare riferimento alla Esortazione Apostolica Redemptoris Custos. Sono inoltre raccolte quelle preghiere dellatradizione cristiana che hanno costituito il tramite e l'espressione di un affetto mai sopito.
Breve sintesi di un'avventura straordinaria d'amore: la vita di santita di S. Benedetto Giuseppe Labre, francese, pellegrino, innamorato dell'Eucaristia e della Vergine Maria.
Il volume presenta gli Atti del V Simposio organizzato dal Movimento Pro Sanctitate su un tema particolarmente coinvolgente della santita per le diverse vocazioni di vita dei fedeli.
Come stelle nel cielo" è il suggestivo titolo per indicare tante figure di uomini e donne che hanno illuminato con le loro opere la terra, costruendo laddove hanno vissuto la civiltà dell'amore e della solidarietà... "
Questo libro celebra l'incontro e l'amicizia tra uno dei più grandi Papi della storia e uno dei profeti della carità del nostro tempo. Prefazioni del Card. Stanislaw Dzizisz, Card. Ersilio Tonini, Arc. Cesare Nosiglia ed Erri De Luca.
Uno splendido volume fotografico inedito che racconta tutta la vita di Papa Wojtyla attraverso 230 immagini emozionanti e il racconto appassionato e puntuale di Gian Mario Ricciardi, giornalista della RAI che ha seguito personalmente Giovanni Paolo II in moltissimi dei suoi viaggi.
La prima e più celebre biografia di Francesco d'Assisi. Pagine di grandissima intensità spirituale sulla vita del Santo, da molti critici ritenute le più belle mai scritte nell'Occidente cristiano.
LA PRIMA E TUTTORA PIU`AUTOREVOLE BIOGRAFIA DEL SANTO DI ASSISI SCRITTA DA UN SANTO FRANCESCANO QUASI CONTEMPORANEO (1217-1274).
La più famosa opera su San Francesco d'Assisi, dopo la Bibbia e la Divina Commedia. I Fioretti: tra i libri più noti e diffusi al mondo. Edizione illustrata dalle ormai classiche e preziose xilografie di Leone Bracaloni ofm e arricchita dai capitoli relativi a I Fioretti della Porziuncola.

