home libri italiani libri religiosi agiografia santa teresa d'avila

Settori

Santa Teresa d'Avila



SANTA TERESA D'AVILA SOLO DIOS BASTA
Autore:
Editore: TAU
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Codice: 9788862447003
Santa Teresa d'Avila è stata, ed è ancora oggi, un donna straordinaria che ha saputo unire l'orazione al vivere quotidiano. Proprio per questo motivo il suo messaggio profondamente spirituale si rivolge a tutti coloro che intendono approcciarsi alla preghiera in modo diverso e profondo. Ciò che la Santa spagnola ci lascia come eredità spirituale si racchiude in una frase: "L'orazione mentale non è altro se non un rapporto di amicizia, un trovarsi frequentemente da soli a soli con chi sappiamo che ci ama" (Vita 8,5).
Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
FIORETTI DI TERESA DI GESU'. ANEDDOTI, LEGGENDE, FATTI E DETTI
Autore:
Editore: OCD
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: PRESENZE VIVE
Codice: 9788872296998
Donna, fondatrice, mistica e scrittrice, la pressoché illetterata Teresa di Gesù è stata nei secoli ampiamente studiata, valutata, interpellata, ma un po' meno osservata e conosciuta dal vivo. Questi bellissimi fioretti rispondono proprio al desiderio di ritrarla in piccole scene di vita quotidiana, vivace e dinamica o contemplativa e meditativa, ma sempre gioiosa, intensa e profondamente umana. Il lettore avrà quindi tra le mani una particolare biografia della Santa, tesa a stimolare ulteriormente la ricerca della sua figura e, con essa, la fede nel Dio vivo e vero, vero amico degli uomini.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
TUTTE LE OPERE TESTO SPAGNOLO A FRONTE
Autore:
Curatore: BETTETINI M.
Editore: BOMPIANI
Data di pubblicazione: Settembre 2018
Collana: IL PENSIERO OCCIDENTALE
Codice: 9788845298226
«La vita», «Il Castello interiore», «Le Fondazioni», sino alle opere minori di Teresa d'Avila rappresentano un corpo unico capace di parlare con efficacia all'uomo del terzo millennio. Il linguaggio di Teresa, qui esigente, là consequenziale, fintamente distratto e falsamente inconsapevole, parla come parla il mondo d'oggi: per rimandi, schizzi, analisi ed effetti, che rendono difficile se non impossibile la traduzione perfetta. E non si tratta di un caso di captatio benevolentiae. Di qui, anzi, la nuova e invincibile scommessa di un volume con il testo a fronte. Descrizioni a flash diventano flashback cinematografici se un filo non conducesse lettere, parole e frasi da un saggio alla poesia, e da questa, tramite l'ironia, alle vette della spiritualità. Sì, perché i santi sono gli autentici istrioni del mondo di oggi e di sempre; Teresa ne fa parte, e con lei, in questo volume, è stata accolta la perenne sfida della parola.
Prezzo
65,00


DISPONIBILE IN 15/16 GIORNI SPEDIZIONE GRATIS
-

‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal