home libri italiani libri religiosi agiografia san giuseppe di nazaret

Settori

San Giuseppe di Nazaret



SAN GIUSEPPE CUSTODE DI GESU'
Autore:
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: LA SANTA FAMIGLIA
Codice: 9788884045959
Padre Tullio Locatelli raccoglie ventuno articoli sulla figura e la missione di san Giuseppe. Nella prima parte sono i Vangeli di Luca e di Matteo a offrire i punti di partenza senza lasciare spazio a fantasie e a pie invenzioni. Quanto dicono i Vangeli è più che chiaro e sufficiente per capire la missione di san Giuseppe, la sua risposta pronta e generosa, il suo essere coinvolto nel mistero della redenzione. Nella seconda parte presenta una serie di riflessioni legate alla devozione a san Giuseppe, tenendo presenti il magistero della Chiesa e alcuni aspetti di carattere devozionale che la tradizione ci ha consegnato. Traspare l'eccezionalità di san Giuseppe: una santità vera, autentica, reale e quotidiana, fondata sempre nel fare la volontà di Dio.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
MEDICINA DI SAN GIUSEPPE (4 PIEGHEVOLI, IMMAGINETTA E ROSARIO)
Editore: MIMEP DOCETE
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788884244680
La confezione prosegue la fortunata serie delle “Medicine” strumenti per la preghiera del catalogo MIMEP. Si tratta di un “farmaco” spirituale da utilizzare in caso di afflizione, di tristezza, di malattia e di debolezza, condizioni di mancanza di salute che talvolta colpiscono l’anima umana, ma anche il corpo. Come dimostrano alcune ricerche, questo “farmaco” produce come risultato il beneficio per cui l’anima si apre alla grazia di Dio per intercessione di san Giuseppe. Gli effetti positivi sono visibili nel benessere e nella serenità del cuore, la gioia interiore e il desiderio di compiere il bene. La sua efficacia è garantita dalle parole di Gesù.

Prezzo
6,50


DISPONIBILE SUBITO
PREGARE SAN GIUSEPPE. IL GRANDE SILENZIOSO
Autore:
Editore: EDIZIONI MESSAGGERO PADOVA
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: PREGARE
Codice: 9788825049183
Un libro per conoscere a fondo la figura di san Giuseppe, le caratteristiche e il cammino che la Chiesa ha fatto per proclamarlo patrono della Chiesa.
Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
SAN GIUSEPPE. FATTO RELIGIOSO E TEOLOGIA
Autore:
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Codice: 9788884045614
Padre Tarcisio Stramare, con rara competenza e genuino amore alla verità, tratteggia la figura di san Giuseppe attraverso un'indagine approfondita che parte dalla fede del popolo cristiano per poi giungere alla teologia giuseppina che da essa si è sviluppata. Infatti, l'illustre teologo vuole dimostrare la crescita di san Giuseppe non solo nel "sensus fidei" dei credenti, ma anche nella "teologia del Mistero", che ne scopre sempre più la sua funzione di "ministro della salvezza" sia nella vita di Gesù sia nella vita della Chiesa. San Giuseppe, nello spirito della Redemptoris custos, viene tratteggiato come sposo della Vergine, custode del Figlio di Dio e ministro della salvezza. Risplende così il suo essere responsabile della Santa Famiglia e protagonista nel mistero dell'incarnazione. Con questo libro il Patrono della Chiesa universale riceve l'onore che merita e si fa conoscere in tutta la sua santità e umiltà!
Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
LA DEVOZIONE A SAN GIUSEPPE DORMIENTE
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Codice: 9788893182133
Insieme alla storia e alla spiritualità della devozione a san Giuseppe dormiente, questo libro raccoglie anche la storia del culto cattolico al santo patriarca e le più belle preghiere a san Giuseppe, modello ideale di ogni cristiano in virtù delle sue esemplari azioni, della sua obbedienza, del suo rispetto dell'autorità, della sua fede, del suo silenzio.
Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GIUSEPPE SIAMO NOI
Autori: ,
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788892210424
L'icona di Giuseppe, padre affidatario di Gesù, si presta ad accompagnare ognuno di noi in questo cammino, che vede uomini e donne a cavallo di due millenni, come Giuseppe. Giuseppe che trasforma una nobiltà di stirpe in nobiltà di spirito. Che feconda il proprio essere giusto con l'apertura all'amore. Che tace perché ascolta la Parola incarnata in un fragile bambino. Che si innamora ed è traumatizzato dalle sue umane aspettative, che è turbato e preso dal dubbio, che domanda, che dorme, sogna, ascolta e interpreta. Che prende con sé. Che contempla e medita. Che ama senza possedere. Che obbedisce, si alza, parte e va in terra straniera. Che ritorna e trova la giusta dimora. Che lavora, istruisce, attende in una trasfigurata quotidianità. Giuseppe siamo noi, il suo cammino è il nostro cammino, il suo sogno è il nostro sogno.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
I MODELLI DI GIOSEFOLOGIA NELLA STORIA DELLA TEOLOGIA CRISTIANA
Autore:
Editore: TAU
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Codice: 9788862443814
Leggendo questo libro, in cui sono raccolte le varie interpretazioni teologiche della figura e del ruolo di San Giuseppe, succedutesi nel corso dei secoli, usando la chiave di lettura dei “modelli”, il lettore apprezzerà innanzitutto la grandezza inesauribile del santo di Nazareth a cui corrisponde, per contrasto, il silenzio in cui è avvolto nelle Sacre Scritture, quasi per rappresentare un modello di Chiesa che di fronte al mistero della presenza del Signore si pone in atteggiamento di silenzio e di collaborazione. Così il Signore si manifesta in tutta la sua luce e potenza. Esiste una continuità di fondo che lega assieme i vari “modelli” teologici su di lui e che li rende in certo qual modo unitari. Ciò dipende essenzialmente dal ruolo che ha svolto; egli non può essere sostituito da nessun altro per il compito avuto di prendersi cura di Gesù e di proteggere l’integrità di Maria. Alle giovani generazioni va consegnato un ritratto in cui il padre adottivo di Gesù sia presentato come persona forte, responsabile, equilibrata e decisa. In un’epoca di crisi valoriale, come quella che stiamo vivendo, in cui si va perdendo il senso della dimensione spirituale della persona e del suo essere relazionale, a vantaggio di un individualismo eccentrico e referenziale, il padre adottivo di Gesù ci insegna ad essere attenti all’altro, ad affrontare la vita con energia ed equilibrio, a vivere con sapienza.
Prezzo
24,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LA TUNICA DALLE LUNGHE MANICHE
Autore:
Editore: ANCORA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788851416478
La tunica dalle lunghe maniche è l'abito prezioso che Giacobbe dona a Giuseppe, il figlio prediletto. È il punto di partenza di una delle storie più belle della Bibbia, un gioiello di letteratura ma anche una vicenda in cui possiamo specchiare le nostre vite. Ci scopriamo così simili ai fratelli di Giuseppe, pieni di invidia e gelosia, presi dalla voglia di primeggiare, incapaci di comprendere che l'unico Padre ama ciascuno di noi in modo differente ed esclusivo. Mons. Bregantini, con la sua capacità di far "parlare" il testo biblico e di calarlo nel vivo delle nostre esistenze quotidiane, offre uno strumento dal linguaggio accessibile a tutti, per la riflessione personale e comunitaria.
Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GIUSEPPE DI NAZARET IL PELLEGRINO DELLA FEDE. LE SETTE MEDITAZIONI DEI DOLORI
Editore: PALUMBI NICOLA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Codice: 9788898807932
"Giuseppe era un uomo che dava sempre ascolto alla voce di Dio, profondamente sensibile al suo segreto volere, un uomo attento ai messaggi che gli giungevano dal rotondo del cuore e dall'alto. Non si è ostinato a perseguire quel suo progetto di vita, non ha permesso che il rancore gli avvelenasse l'animo, me è stato pronto a mettersi a disposizione della novità che, in modo sconcertante, gli veniva presentata. E' così, era un uomo buono". (Papa Francesco, Angelus 2013)
Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
SAN GIUSEPPE SEGRETI SVELATI
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Codice: 9788893180528
In questo libro toccherete la presenza discreta, ma possente, del "babbo" di Gesù, san Giuseppe, potentissimo intercessore, come vi accorgerete leggendo queste preziose pagine. Inoltre avrete modo di meditare le promesse di san Giuseppe e comprendere la grazia nell'ultimo giorno di vita sulla terra! E, ancora: la novena, il sacro manto e l'olio di san Giuseppe; grandi rimedi ai mali del nostro tempo. E molto altro...
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 5 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal