home libri italiani libri religiosi agiografia santa gemma galgani

Settori

Santa Gemma Galgani



SANTA GEMMA GALGANI. UN ANGELO CUSTODE PER AMICO
Autore:
Editore: PALUMBI NICOLA
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Codice: 9788899725440
Santa Gemma Galgani è stata una grande mistica, stigmatizzata, non lasciò mai il calvario e sul calvario ha potuto incontrare la Vergine Maria, con la quale intrattenne un rapporto di costante dialogo, anche sensibile. In questo testo l’autore, P. Giovanni Alberti, ricorda principalmente il suo costante ed intenso rapporto con il soprannaturale, in particolare con il suo Angelo Custode. Dalle pagine di questo libro emerge un commuovente rapporto tra Santa Gemma e il suo Angelo Custode. Un amico, per lei, un confidente, una guida, la stella cometa di tutta la sua esistenza. Santa Gemma comunica all’uomo di oggi che ognuno di noi ha il suo Angelo Custode. Ci indica la strada sicura di una vita spirituale sotto la sua protezione, l’Angelo Custode ci protegge, ci illumina, ci custodisce, è sempre con noi.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
SORELLA MIA... SANTA GEMMA GALGANI E SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA
Autore:
Editore: PALUMBI NICOLA
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Codice: 9788872981016
Si chiarisce, in questo bel libro, il ruolo di san Gabriele dell’Addolorata, patrono dei giovani nell’anno del giubileo dei giovani, all’interno dello straordinario percorso e mistero di santa Gemma Galgani, giovane santa vissuta nel mistero della croce. Pagine stupende su due testimoni dell’Amore crocifisso per la salvezza del mondo.
Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
NELL'ABISSO DEL MONDO. AUTOBIOGRAFIA E DIARIO
Autore:
Curatore: BENAZZI N.
Editore: CITTA' NUOVA
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: MINIMA
Codice: 9788831114561
Nella storia della santità cristiana (ma anche in quella del popolo ebraico, come testimoniato nei racconti anticotestamentari) la relazione senza intermediari tra terra e cielo (o anche inferno) è spesso presente: da Abramo che ospita i tre angeli, a padre Pio di Pietrelcina che lotta con il diavolo uno scontro talmente "fisico" da poter essere udito anche dai vicini di camera -; da Antonio di Padova che viene visto con Gesù Bambino in braccio, a Faustina Kowalska, cui Gesù stesso ordina di far dipingere la sua immagine misericordiosa. La relazione "realissima" tra Cristo, i santi, gli angeli, i diavoli con persone che vivono la storia quotidiana accanto a noi ha infinite testimonianze che, inevitabilmente, ci sorprendono, turbano e interrogano. E in questo ambito che si inserisce anche la vicenda di Gemma Galgani, la mistica lucchese che, alle soglie del nostro secolo, ribadisce con le sue visioni e i suoi "colloqui" - riportati nel Diario e nell'Autobiografia qui pubblicati - che il mondo di Dio cammina accanto a quello dell'uomo in un modo del tutto reale e tangibile.
Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
LA SPOSA DI UN RE CROCIFISSO. VITA DI SANTA GEMMA GALGANI
Autore:
Editore: TAU
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Collana: I CAPOLAVORI
Codice: 9788862444958
Ci sono donne che hanno fatto la storia della Chiesa. Gemma Galgani è una di queste. La sua esistenza è intrisa di eventi mistici, di sofferenza, di beatitudine ma soprattutto di dialoghi profondi con lo Sposo della sua vita: Gesù Cristo. E' in questa storia d'amore che si colloca la figura di questa santa la cui eco risuona in tutta Italia e in tutto il mondo. Gemma ci parla di un'umanità pienamente realizzata dove amore e sofferenza si legano indissolubilmente e dove Cristo non è l'eterno distante ma l'assolutamente presente. Questo piccolo libro vuole incoraggiare il lettore a non aver paura di vivere una fede pienamente incarnata, fatta di gioie, di gemiti, di lacrime, di letizia, sull'esempio di Gemma, la mistica di Lucca, faro luminosissimo per la Chiesa di oggi.
Prezzo
3,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SANTA GEMMA GALGANI E IL SUO ANGELO CUSTODE
Autore:
Editore: VILLADISERIANE
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Codice: 9788867470532
Santa Gemma Galgani è una delle sante più straordinarie della storia della Chiesa. Visse sulla propria pelle la Passione di Gesù Cristo, dalle ferite a piedi, mani e costato alla flagellazione, dalla corona di spine al sudore di sangue. Ebbe inoltre una relazione personale molto stretta con Gesù, con la Vergine e con San Gabriele dell'Addolorata, che le apparivano con frequenza. Anche il demonio le appariva frequentemente. Dio lasciava che la tentasse, perché Gemma potesse così ottenere più meriti nel suo cammino verso di lui.
Morì a 25 anni, piena di meriti e santità.
Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
SANTA GEMMA GALGANI
Autore:
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Codice: 9788820991067
L'affascinante figura di Santa Gemma Galgani, morta in estasi d'amore a soli 25 anni di età, conquista da sempre chi viene a conoscenza della sua straordinaria vita tutta trascorsa nel soprannaturale fin dall'infanzia e intessuta di fenomeni mistici, tra i quali spiccano le stimmate. Ebbe da Dio la missione espiante e riparatrice dei peccati degli uomini.
ai fine di allontanare i tremendi castighi che incombevano sul mondo.
Fiore della Passione, è l'espressione più illustre della spirimalità passionista. Attinse a piene mani, tramite l'insegnamento e la direzione di Padre Germano Ruoppol. ora Servo di Dio.
Alla dottrina mistica di san Paolo della Croce, che divenne suo maestro e guida, come è stato dichiarato esplicitamente nel decreto pontificio sulla eroicità delle sue virtù.
quindi un luminoso modello di santità, che l'autore intende riproporre alle nuove generazioni, presso le quali è poco conosciuta.

Padre Antonio Calabrese, passionista, avvocato rotaie, ha pubblicato La Via Mistica di San Paolo della Croce, e alcuni testi di diritto canonico per la Libreria Editrice Vaticana, Diritto Penale Canonico e istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica.
Prezzo
19,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
VI PARLO DI ME. SANTA GEMMA GALGANI
Autore:
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Codice: 9788884043016
Per la prima volta santa Gemma Galgani, la stimmatizzata di Lucca, si racconta tramite i suoi scritti. In questo volume, infatti, è lei stessa che parla della sua straordinaria avventura di sposa di sangue e di fuoco di un Re crocifisso. Leggendo e rileggendo le sue parole toccherai uno stile audace, com'è audace l'amore, che profuma di esperienze celestiali. L'originalità della sua vita spirituale, i singolari doni mistici di cui Dio l'ha colmata, la sua eccezionale vocazione di laica passionista, ancora oggi fanno vibrare l'anima e il cuore di chi la incontra.
Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
SOLA CON GESU' SOLO COLLOQUI ESTATICI DELLA STIMMATIZZATA DI LUCCA
Autore:
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: BUC
Codice: 9788821590436
Una raccolta di «pensieri» di santa Gemma Galgani, la santa mistica vissuta a Lucca tra il 1878 e il 1903. Riunisce, per argomenti, pensieri, preghiere, poesie della santa, in cui ella confessa, con sincerità e spontaneità, i passaggi del suo vissuto quotidiano, rielaborati e riletti nella preghiera, nella gioia della comunione con Gesù.
È una sorta di «autobiografia spirituale»; l’Introduzione accompagna il lettore alla conoscenza della santa, mentre la lettura dei suoi testi autografi permette di entrare direttamente e nel profondo del suo animo toccando con mano l’intensità dell’esperienza mistica vissuta da Gemma. Al termine del volume, una Cronologia essenziale della vita della santa e del percorso della sua beatificazione. Un libro di meditazione che può essere usato anche come strumento di preghiera.

L'autrice
Gemma Galgani è nata il 12 marzo 1878 a Borgonuovo di Camigliano (Lucca). Nel 1885 riceve la cresima e due anni dopo fa la prima comunione. La morte della mamma (1886), del fratello Gino (1894), del padre (1897) e una serie di malattie, contribuirono a purificare la «povera Gemma». La sera dell’8 giugno 1899 riceve le stimmate. Poco dopo la famiglia Giannini di Lucca la ospita in casa «come una figlia». In questa casa è vissuta circa due anni
e mezzo: favorita da singolari doni mistici, vessata dal demonio, partecipa di tutti i dolori della Passione, fino al supremo abbandono dell’agonia, coronato l’11 aprile 1903 col suo olocausto. È riconosciuta beata da Pio XI nel 1933 e santa da Pio XII nel 1940.
Prezzo
8,90


DISPONIBILE SUBITO
AMORE VUOLE AMORE. VITA, SCRITTI ED EREDITA' SPIRITUALE DI SANTA GEMMA GALGANI
Autori: ,
Editore: ARES
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: PROFILI
Codice: 9788881555758
Vita, opere, spiritualità della prima donna stimmatizzata che la Chiesa ha riconosciuto santa. Questo libro attinge a documenti inediti del processo di canonizzazione e degli archivi della famiglia Giannini (di cui fa parte Gemma Giannini, coautrice di questo volume con Giuseppe Farinelli, da sempre studioso e prima ancora devoto della giovane mistica lucchese), dove Gemma Galgani visse gli ultimi tempi fino alla morte, che la prese con sé a soli 25 anni.
Qui si svelano, fra l’altro, le apparizioni a Gemma Galgani del suo Angelo custode, di san Gabriele dell’Addolorata, della Madonna, e, infine, di Gesù; la descrizione di ciò che accadde nel momento della stimmatizzazione alle mani, ai piedi e al costato; le manifestazioni del demonio, le continue tentazioni e le lotte con lui. Finalmente «un’opera veramente completa», come l’ha definita nella sua Prefazione l’arcivescovo di Lucca mons. Italo Castellani, «che affida alla nostra sensibilità una santa in una forma moderna, avvicinabile da tutti nella sua vita, nei suoi scritti e, soprattutto, nella sua eredità spirituale».

GLI AUTORI

Giuseppe Farinelli è ordinario emerito di Storia della Letteratura moderna e contemporanea nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, dopo essere stato direttore dell’Istituto di Italianistica, dirige oggi la rivista di critica letteraria «Otto/Novecento». Autore di molti volumi di carattere critico e storico, per Ares ha già pubblicato in questa stessa collana Profili, «Allora non è pane!». Vita di san Giovanni Maria Vianney, Curato d’Ars.

Gemma Giannini, lucchese, è insegnante di Lettere e presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica nella sua città. Nata nella grande famiglia Giannini, è pronipote del cavaliere Matteo che ospitò santa Gemma; suo nonno era Gabriele, nato nel 1900, fratello di Eufemia, poi diventata madre Gemma.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LETTERE SU SANTA GEMMA GALGANI AL MONASTERO DI LUCCA
Autore:
Editore: VERBO INCARNATO EDITRICE
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Codice: 9788889231340
Prezzo
17,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal