home libri di: TECNICHE NUOVE

Editori principali


Libri di TECNICHE NUOVE

RICETTE BUONE & NATURALI. IL MEGLIO DI CUCINA NATURALE
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: LE GUIDE DI NATURA & SALUTE
Codice: 9788848129725

Dalla grande mole di ricette che la rivista Cucina Naturale ha pubblicato nei suoi quasi venticinque anni di vita, sono state scelte alcune tra le più recenti e più adatte a un'occasione "golosa", che fossero anche rappresentative del tipo di cucina di cui la rivista è portavoce. Una cucina in cui il baricentro è costituito da ortaggi, cereali integrali, legumi, semi, frutta, oli spremuti a freddo, con presenza molto ridotta di alimenti di origine animale. Una cucina che si basa sulla stagionalità dei prodotti della terra, che preferisce le produzioni biologiche, e l'uso di prodotti locali. Con le ricette di questo libro è possibile realizzare menu interamente vegetariani. Le foto aiuteranno nella scelta. Le ricette sono circa 60 divise in antipasti, primi, secondi, contorni e dolci.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PERCHE' HO SCELTO PROPRIO TE. IMPARARE A DIALOGARE NEL RAPPORTO DI COPPIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Collana: NUOVI EQUILIBRI
Codice: 9788848128834

La relazione d'amore è come un viaggio. Inizia con l'innamoramento che ci catapulta in un mondo meraviglioso in cui ci sentiamo profondamente interconnessi, anima e corpo, con la persona amata. Prosegue con un inspiegabile affievolirsi dell'innamoramento e l'avvio di una fase di incomprensioni e di lotte dolorosissime che ci porta ad un punto limite in cui siamo di fronte a tre possibilità: separarsi, restare in questo "equilibrio squilibrato" oppure fare un salto di qualità, cioè, smettere di discutere, iniziare a dialogare e imparare finalmente a comprendersi e sostenersi reciprocamente nei propri bisogni e desideri. Perché ho scelto proprio te è un libro da leggere insieme al proprio partner; racconta delle ragioni per cui lo si sceglie e delle ragioni per cui successivamente lo si vorrebbe lasciare o tenere per sempre. È un libro per tutte le coppie: quelle che si sono appena formate, quelle che sono in crisi, quelle che hanno vissuto per così tanto tempo insieme da dimenticarsi il piacere di questa abitudine. Grazie agli esercizi proposti alla fine di ogni capitolo, è possibile vivere in prima persona i temi descritti e impadronirsi degli strumenti necessari per cambiare le cose che non vanno.

Prezzo
12,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
BIOETICA IN PEDIATRIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Collana: MEDICINA PEDIATRIA
Codice: 9788848127141

Il testo tratta in modo sistematico i temi di ordine bioetico in ambito pediatrico. Anche se le singole tematiche affrontate sono state oggetto di varie pubblicazioni mancava a tutt'oggi un'opera che le affrontasse globalmente, con un approccio rigoroso sotto il profilo etico-professionale. "Bioetica in pediatria" valorizza fondamentalmente gli aspetti clinici della bioetica in modo tale da offrire al pediatra (ma anche agli specializzandi, al personale infermieristico e ai cultori della materia) un manuale pratico con cui poter trovare risposte ai principali dilemmi etici che la pratica quotidiana presenta. Prefazione di Roberto G. Burgio.

Prezzo
29,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IMPARARE PYTHON
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Codice: 9788848125956

Google e YouTube usano Python perché è molto flessibile, facile da mantenere e permette uno sviluppo rapido. Se volete scrivere codice efficiente, di alta qualità e facilmente integrabile con altri linguaggi, questo manuale vi aiuterà a diventare produttivi velocemente. Questa quarta edizione di "Imparare Python" è una guida completa al linguaggio basata sui corsi tenuti da Mark Lutz, esperto programmatore e formatore. Ciascun capitolo contiene una lezione autonoma su un argomento chiave del linguaggio, completa di domande ed esercizi riassuntivi. Troverete moltissimi esempi commentati che vi aiuteranno a iniziare a programmare immediatamente.

Prezzo
69,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI SPEDIZIONE GRATIS
DISCORSO DEL RE (IL)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: LE GUIDE DELLA SALUTE
Codice: 9788848126823

Nei primi decenni del Novecento un uomo salvò la monarchia britannica. Non era un primo ministro né l'arcivescovo di Canterbury. Era un logopedista autodidatta e quasi sconosciuto di nome Lionel Logue, che un quotidiano degli anni trenta definì notoriamente "Il medicastro che ha salvato un re". Eppure fu proprio lui, non un aristocratico ma un uomo "comune" australiano, che con il suo carattere amabile ed estroverso, trasformò da solo il nervoso duca di York, affetto da un'imbarazzante balbuzie, timido, e introverso in uno dei più grandi re britannici. Il libro narra la vicenda inedita dell'insolito rapporto fra Logue e l'inquieto futuro re Giorgio VI. Scritta dal nipote di Logue e tratta esclusivamente dai diari e dall'archivio del nonno Lionel, la storia getta una luce straordinaria sulla fiducia che contrassegnò la loro relazione terapeutica e sul ruolo fondamentale svolto da Elizabeth, moglie di Giorgio e compianta regina madre, nell'incoraggiarla per salvare la reputazione e il regno del marito. Lionel Logue diventerà il "principio attivo di una metamorfosi" che supporterà il re nei suoi discorsi e nelle decisioni politiche. Convinto che la balbuzie del re non dipendesse da fattori "mentali" ma che avesse origine da problemi dell'apparato linguistico, Logue diventò comunque egli stesso psicoterapeuta, proponendo come cura un'ottima sinergia di tecniche verbali e somatiche, che se pur pioneristiche, avrebbero ridato fluenza e sicurezza emotiva a Re Giorgio VI.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
COME SI FA A PROMUOVERE CON GOOGLE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2010
Collana: COME SI FA
Codice: 9788848125079

Dall'uscita della prima edizione del testo (2007), Google ha rafforzato la sua posizione di leader introducendo nuovi prodotti e funzioni. La sua quota di mercato nelle ricerche su Internet ha raggiunto a livello globale un impressionante 67,5%. Ogni mese su Internet 1,7 miliardi di persone nel Mondo, 400 milioni in Europa e 31 milioni in Italia cercano su Google prodotti, servizi e informazioni. Questa guida permette a imprese e liberi professionisti di utilizzare i prodotti di Google per promuovere la propria attività nel modo più efficace e conveniente. Potrete avviare la promozione per il vostro sito, blog o shop, coprendo tutti i punti chiave: garantire l'indicizzazione del vostro sito; psizionare il sito ai primi posti dei risultati di ricerca; soprire quali parole chiave usano i clienti; uilizzare AdWords per trovare nuovi clienti a costi competitivi. Questa seconda edizione include nuove idee e strumenti per ottimizzare e posizionare al meglio siti sviluppati con i più diffusi software open source, come Wordpress, osCommerce e Magenta.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
A TAVOLA CON IL DIABETE
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Collana: NATURA E SALUTE
Codice: 9788848124508

Prezzo
8,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER OPEN SOURCE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2010
Collana: INFORMATICA
Codice: 9788848123747

Questo volume ha l'obiettivo di preparare i lettori al conseguimento della Patente Europea del Computer utilizzando software Open Source, sempre più presente nelle scuole, nelle Università e nella Pubblica Amministrazione grazie alle sue caratteristiche di economicità e flessibilità. In particolare, è stata scelta la stessa combinazione utilizzata nel sistema ATLAS con cui vengono sostenuti gli esami ECDL, formata da Linux Ubuntu come sistema operativo, OpenOffice.org come suite di programmi per l'ufficio e Mozilla Firefox e Thunderbird rispettivamente per la navigazione Web e la posta elettronica. Poiché in molte scuole OpenOffice.org risulta utilizzato assieme a Windows, abbiamo incluso nella trattazione anche il sistema operativo Windows Vista. Con immagini e spiegazioni passo passo, il testo utilizza un linguaggio semplice, chiaro e diretto e ricorre spesso a esempi pratici e esercitazioni, per permettere al lettore di sperimentare subito le funzionalità dei vari software a mano a mano che vengono illustrate. Questo volume è stato approvato da AICA.

Prezzo
€ 34,90
In offerta a
31,41
Risparmi € 3,49
-10%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
FARMACISTA GESTIONALE (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2009
Collana: TECNICA FARMACEUTICA E COSMETICA
Codice: 9788848122894

Il nuovo contesto economico richiede anche nella conduzione del'"lmpresa Farmacia" competenze manageriali, conoscenze purtroppo scarsamente diffuse tra i laureati di questa antica professione. "Farmacista Gestionaie" è un manuale pensato specificatamente per colmare tale vuoto di competenze. Il libro affronta infatti a 360° le problematiche della gestione della farmacia suddividendole in sei agili capitoli. Per facilitare la comprensione ogni sezione termina con il racconto dell'esperienza di una farmacia eccellente che viene gestita secondo i nuovi dettami e un questionario per comprendere dove è posta la propria attività. Il lettore potrà così acquisire non solo nuove conoscenze ma avrà a disposizione anche un autentico "check up" da svolgere in autonomia che porrà le basi per un percorso di miglioramento del proprio lavoro.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LUNGO CAMMINO (UN)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2006
Collana: NUOVI EQUILIBRI
Codice: 9788848119184

Ben Hellinger ha rivoluzionato il lavoro terapeutico. Nel giro di pochi anni ha messo a punto nuove metodologie nella terapia familiare e sistemica che hanno riscosso vasto consenso presso terapeuti e clienti. Questa nuova intervista di Gabriele ten Hövel rappresenta il libro più personale di Bert Hellinger. Descrive in modo preciso, acuto e controverso le diverse tappe della sua vita, dall'infanzia fino ai più recenti sviluppi del metodo sistemico: i movimenti dell'anima. Apre inoltre nuove prospettive per conciliare vittime e carnefici, ricordo e rimozione. In questo intenso colloquio il lettore impara a conoscere gli ordini dell'amore e il dare e prendere che ne derivano, al di là della coscienza e della colpa e al di là della riconciliazione e della felicità. Un libro dedicato a terapeuti e tutti coloro che sono interessati alla rappresentazione delle costellazioni familiari.

Prezzo
14,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal