
In un tempo in cui il "per sempre" sembra fuori moda e le relazioni appaiono fragili, questo libro o re uno sguardo nuovo e coraggioso sullamore che dura. Con chiarezza e profondità, lautrice guida il lettore in un percorso di consapevolezza, aiutandolo a ritrovare equilibrio tra autonomia e intimità, libertà e presenza. Come scrive Derio Olivero nella prefazione: «Oggi il "per sempre" fa paura. Un tempo la durata era un valore; oggi sembra quasi un disvalore. Viviamo in una società che esalta l individuo e toglie respiro alle relazioni». Accanto alla ri essione teorica, il libro propone attività di confronto, esercizi di dialogo e percorsi pratici per recuperare e ra orzare la vita di coppia, rendendo il cambiamento possibile e concreto. La forza di questo libro? Ci restituisce il coraggio di credere che amare "per sempre" non solo è possibile, ma è ancora necessario.
Il protagonista di questa storia, per una ragione inspiegabile, ha perduto il suo nome. Le incredibili avventure per ritrovarlo ci rivelano che il nome è la cosa più preziosa che riceviamo: l'amore che ci accoglie venendo al mondo.
Un Babbo Natale perduto sotto la neve in una città troppo presa con le faccende del Natale. Nessuno si accorge del suo vuoto. Chi lo spintona, chi gli grida un Buon Natale senza alcun calore... Babbo Natale non ricorda chi è! Sarà un bambino, vestito proprio come lui, a riaccendere la sua memoria e a salvare il Natale in tutto il mondo. Età di lettura: da 4 anni.
Un giocattolo irresistibile che porterà il piccolo Franci a commettere un passo falso. Tensione, invidie, pentimento e un lieto fine che renderà felici tutti. Età di lettura: da 4 anni.
Nel cuore di ogni bambino c'è un giardino segreto, dove le emozioni hanno colore e una voce amica parla con dolcezza. E' la voce del Super Angelo che guida e sostiene. E' sempre vicino, pronto a suggerire, a sussurrare. Basta chiudere gli occhi... e ascoltar. Il Super Angelo non usa le parole ma la voce del cuore. Non si vede, ma guida ogni nostro passo. Un libro che aiuta a superare i pesi del cuore e le paure che a volte ci bloccano. Età di lettura: da 4 anni.
Un termosifone brontolone non si sente più apprezzato e decide di smettere di scaldare. Tra proteste, complotti e attese snervanti e freddolose, una cameriera troppo curiosa e chiacchierona, il calore tornerà? Maglioni, calzini, scarpe e coperte sono preoccupati e in subbuglio... perché il calore, prima di tutto, fa bene al cuore. Età di lettura: da 4 anni.
La storia della prima calza di Befana. Befana era bella ma con un terribile carattere. Adorava creare calze con i suoi ferri e gomitoli di lana colorati. Ne confezionava centintinaia e poi le riponeva dentro bauli sparsi per la sua casa. Era avara e antipatica. Creare calze era il suo passatempo dato che nessuno andava mai a trovarla.. Gli anni passarono velocemente, Befana invecchiò e non migliorò mai il suo carattere, anzi... Aveva compiuto 70 anni quando nel suo villaggio arrivarono tre cavalieri su tre cammelli. Indossavano preziosi mantelli, venivano dal lontano Oriente... ed erano Re. Erano in viaggio per andare a trovare il bambino nato a Betlemme e gli portavano in dono oro, incenso e mirra. E Befana cosa porterà in dono a quel bambino? Età di lettura: da 7 anni.
Prima o poi, tutti ci chiediamo cosa ci sia dopo questa vita. E' una domanda naturale, che nasce dagli affetti, dal dolore per chi non c'è più, dai momenti in cui il cuore cerca un perché più grande. Questo libro prova a rispondere senza formule difficili, ma attraverso indizi semplici e profondi: racconti, esperienze, riflessioni che parlano sia alla ragione che alla fede. La prima parte osserva e ragiona. La seconda apre lo sguardo alla speranza attraverso la fede. In un tempo frenetico e smemorato, pensare all'aldilà non ci allontana dalla vita: ce la restituisce più ricca, più intensa, più vera. Perché la morte non è un tramonto, ma un'aurora e ci aiuta ad amare di più la vita di adesso.
Imi è una bambina curiosa e coraggiosa che un giorno incontra una paperella triste sulle rive di un lago.
Attraverso una semplice filastrocca magica, Imi le insegna a credere in sé stessa e a scoprire la propria forza interiore.
Una storia delicata e luminosa che invita ogni bambino ad avere coraggio.
età di lettura: dai 4 anni
Imi is a curious and brave little girl who one day meets a sad little duck on the shores of a lake.
Through a simple magic rhyme Imi teaches her to believe in herself and to discover her inner strength.
A delicate and luminous story that invites every child to have courage.
Reading age: 4 years
Un cucciolo abbandonato, anzi due.
Un cuore da risvegliare e la magia del Natale. Età di lettura: dai 4 anni

