
Emma si è trasferita nella vecchia cascina della nonna, un luogo tutto da esplorare. In una delle soffitte trova un baule ed è lì che incontra per la prima volta Scintilla, una gatta parlante capace di trasformarsi in mille animali diversi, che da quel momento diventa la sua migliore amica e la protegge e aiuta in ogni difficoltà. Età di lettura: da 9 anni.
Il mio pollice è il mio più grande amico. È un po' timido, quindi preferisce starsene al calduccio nella mia boccuccia. Ma un giorno decide di... sbucare fuori! Cucù! All'improvviso si mette a disegnare, mi aiuta a salvare un uccellino caduto dal nido e, insieme, iniziamo a fare tante cose divertenti, così non avrà più bisogno di nascondersi! Età di lettura: da 4 anni.
Due grandi navi pirata compaiono all'orizzonte e avanzano l'una verso l'altra: i cannoni sono pronti, le vele ammainate, sembra che stia per scatenarsi un grandioso arrembaggio... Peccato che al comando delle navi ci siano il pirata Pastafrolla e il pirata Pappamolle, due pirati che, come fa capire il loro nome, non sono proprio due campioni di coraggio! Età di lettura: da 5 anni.
Che vacanza, nell'antico Egitto! Alla corte di Ramses il Grande a Geronimo è successo di tutto! Ha navigato sul Nilo, è stato inseguito da un ippopotamo e per salvare lo scriba di corte dai coccodrilli... ha convinto il figlio del Faraone a imparare l'Inno al Nilo! Età di lettura: da 7 anni.
Come prendersi cura di un piccolo mammut? Geronimo l'ha scoperto in vacanza nella Preistoria insieme agli amici primitivi! Infatti è toccato a lui aiutare Dentino a ritrovare il suo branco ... Che fatica preistorica! Età di lettura: da 7 anni.
Tsegehans Weldeslassie, Ziggy per gli amici, è nato il 30 settembre 1980 ad Asmara. Dopo essersi laureato, come tutti i suoi coetanei viene destinato a uno dei campi militari che si trovano in Eritrea. Non ha scelta, per la dittatura infatti è un incarico obbligatorio e a tempo indeterminato. Chi lo rifiuta finisce in prigione come disertore. Ziggy però non ci sta. Non vuole rinunciare al suo futuro e sceglie la strada più incerta e pericolosa: la fuga verso l'Europa. Passato di nascosto il confine con il Sudan, si trova davanti un deserto di migliaia di chilometri prima di arrivare in Libia e giocarsi il tutto per tutto su uno dei terribili barconi che ogni giorno solcano il Mediterraneo.
I gatti di Pinin Carpi sono molto speciali: ci sono gatti vagabondi, avventurosi e magici, gatti casalinghi, timidi e affettuosi... Parlano con un linguaggio che capiscono solo i mici e i bambini di tutte le età, di ogni colore e di tutto il mondo, anzi di tutto l'Universo. Questo libro di poesie, storie e immagini è tutto dedicato a loro! Età di lettura: da 6 anni.
Il giovane Asad è predestinato a diventare amenokal, il capo supremo del territorio tuareg. Ma non solo. È anche predestinato a salvare le sue terre da una tremenda e inspiegabile siccità. Per farlo, però, dovrà attraversare il deserto e raggiungere Bab El Had, il luogo in cui nasce il Bene, e lottare contro lo spirito maligno che impedisce all'acqua di sgorgare dalla sorgente. Età di lettura: da 9 anni.
Sta per iniziare la Grande Fiera delle Invenzioni Anti-Dragante e parteciperanno tutti, ma proprio tutti i Topinghi: quelli di Topinfjord, gli Uffa Uffa e persino i Kattivinghi! Sul più bello. però. arrivano oprio loro... i terribili Draganti! Geronimord sarà costretto a provare tutte le invenzioni disponibili... ma alla fine. ne funzionerà almeno una? Età di lettura: da 7 anni.
Michelangelo va alle elementari e ha un grande problema: è basso, proprio basso, molto molto più basso della media. I suoi compagni lo prendono sempre in giro e lui non può nemmeno lamentarsi quando torna a casa: sua madre, infatti, che è un'ex pallavolista altissima e super determinata, non capisce il suo problema. Per fortuna le vacanze estive sono vicine e, come ogni anno, Michelangelo si rifugia nell'agriturismo dei nonni. Lì può divertirsi con il cane Nerone, fare lunghe passeggiate, corse in bicicletta e bagni nel fiume, oppure chiacchierare con il nonno Nino o aiutare la nonna Nina a cucinare i suoi manicaretti. Questo finché non si presenta Missis Black, un'americana tanto eccentrica quanto bassa, che indossa sempre dei fantasiosi cappelli e che gli insegnerà a vedere il mondo da un punto di vista diverso. Età di lettura: da 8 anni.