home libri di: MILLENNIUM ROMAE

Editori principali


Libri di MILLENNIUM ROMAE

PREGHIERE DELLA CHIESA ROMANA-ORTODOSSA IN ITALIA
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: N.D.
Codice: 9788898498017

Questo che tenete in mano è il Libro delle preghiere ortodosse con commenti, pubblicato dalla parrocchia ortodossa russa in Roma, dedicata alla santa martire Caterina d’Alessandria, in collaborazione con la casa editrice romana “Nova Millennium Romae”.

Il Libro delle preghiere ortodosse con commenti, in slavo ecclesiastico con la traduzione parallela in italiano, comprende le preghiere del mattino e della sera, la Regola di preghiera prima della Santa comunione, le preghiere di ringraziamento dopo la Santa comunione e altre preghiere.

Questa traduzione in lingua italiana dei testi in slavo ecclesiastico ha avuto una lunga preparazione. E’ stata compiuta dallo ieromonaco Giovanni Guaita, noto traduttore cui si devono numerose traduzioni di testi teologici russi. Egli ha iniziato la sua traduzione quando era docente di Teoria e pratica della traduzione letteraria presso l’Università Linguistica Statale di Mosca e l’ha portata a termine dopo aver preso gli ordini monastici ed essere stato ordinato chierico della Chiesa Ortodossa Russa.

La presente edizione si rivolge agli ortodossi che vivono in Italia e può essere di utilità sia per i lettori di lingua madre italiana, che per quei russi che, per ragioni diverse, hanno perso l ́uso attivo della propria lingua di origine e trovano difficoltà nella comprensione dello slavo ecclesiastico. Il libro sarà di particolare utilità per le famiglie russe che vivono in Italia e vogliono allevare i figli nella fede ortodossa e nel rispetto delle tradizioni nazionali russe.

Quest’edizione vorrebbe soprattutto aiutare i credenti a professare la propria fede con piena coscienza, a capire fino in fondo il contenuto e il senso delle pre‐ ghiere ortodosse di ogni giorno e del Sacramento per eccellenza della Chiesa Ortodossa: la Santa Eucarestia.

Matteo,

Vescovo di Bogorodsk,

Amministratore delle parrocchie del Patriarcato di Mosca in Italia

Prezzo
5,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LETTERE DI ADRIANO VI SU MARTIN LUTERO E LA RIFORMA DELLA CHIESA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Collana: N.D.
Codice: 9788898498024

La circostanza che fossero l’uno e l’altro gli della stessa “nazione germanica” e che entrambi denunciassero la mondanizzazione della Chiesa avrebbe potuto forse favorire un avvicinamento tra Wittenberg, patria della Riforma luterana, e Roma, capitale della cristianità? Quali sono state le ragioni per cui Lutero e Adriano VI non hanno nemmeno tentato di instaurare un confronto dialogico e costruttivo?

Il volume cerca di dare risposta a questa e altre simili domande, par- tendo dal presupposto che una possibile via di avvicinamento alla verità la offrono le vicende e i documenti della dieta imperiale di Norimberga (1522-1523), alla quale parteciparono alcuni protagonisti chiave dello scontro allora in atto tra la Riforma luterana e il Cattolicesimo romano. Per ricostruirne storicamente gli eventi, gli autori pubblicano, per la prima volta in traduzione italiana, alcuni documenti redatti proprio in occasione della dieta, tra i quali uno dei testi più audaci di tutti i tempi: la celebre istruzione in cui Adriano VI riconosce responsabili della corruzione della Chiesa i pontefici e la curia romana.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LE MIE ESPERIENZE DI AIUTO ESORCISTA. CON GLI OCCHI DI  UNA DONNA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788887117998

"Con molto piacere presento questo libro di Sorella Nives Ramon. Da trent'anni sono esorcista e sempre sono stato coadiuvato da persone scelte, che assistevano ai miei esorcismi. La loro principale funzione era ed è quella di pregare, perché l'esito dipende dal Signore".
(dalla Prefazione di padre G. Amorth)

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
GESU' E IL SUO CORPO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Codice: 9788887117974

Questo libro presenta di proposito un sottotitolo chiarificante: "Elementi della Cristologia e dell’Ecclesiologia per lo studio e la pastorale”. Ciò vuol dire che in esso sono sta sviluppa solo alcuni aspetti dell’insegnamento su Gesù, il Cristo, e della dottrina della Chiesa, mentre altri sono sta tralascia. Deo questo, è evidente che le presenti riflessioni non vogliono essere un manuale completo per lo studio della Cristologia e della Ecclesiologia, e tantomeno vogliono e possono sostituirsi ad esso. Il motivo è dapprima da ricercare nella genesi di questo volume da lezioni tenute davanti a studenti del Ponticium Instutum Utriusque Iuris presso la Pontificia Università Lateranense a Roma. A questo, sono dovute la scelta e la limitazione dei temi. Ciononostante, la riduzione del materiale trattato non deve per forza rappresentare uno svantaggio. Poiché esiste un aspetto che non è di meno alla completezza dell’esposizione di un tema, e cioè, la penetrazione e la presentazione di un argomento attraverso un approccio fondamentale che permette al lettore di vedere e di capire il tuo sulla base di par prese come esempio.

Prezzo
13,95


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
UN SEGNO DI SPERANZA NELLA DISPERAZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Codice: 9788887117981

L'opera rappresenta una risposta ai momenti di difficoltà vissuti dall'uomo moderno, categoria nella quale rientrano anche i consacrati. Nella prima parte del volume vengono affrontati i problemi che emergono sia nella vita consacrata che in quella della società attuale. Nella seconda parte, invece, il lettore trova le risposte e gli esempi forniti dalla stessa vita consacrata. Il concetto che emerge è che le persone consacrate sono chiamate ad attingere la luce da Cristo per illuminare a loro volta il mondo odierno, che si trova a vivere nella disperazione.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
ALEXANDRE KOJE'VE. DESIDERIO, LOTTA, GIUSTIZIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Codice: 9788887117967

Un testo di filosofia vista dalla prospettiva dell'uomo. Quest'opera pone bene in luce come per filosofia del diritto, debba intendersi non solo un aspetto della filosofia, un settore, un ambito, ma tutta la filosofia vista dalla prospettiva dell'uomo, ovvero di ciò che ci edifica, ci rende migliori, dà senso e valore alla nostra esistenza, di ciò che dà bellezza e importanza all'umano vivere.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
CERCANDO LA TUA LUCE. I VANGELI DELLA DOMENICA. ANNO A - B - C
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Codice: 9788887117950

Un commento ai Vangeli della Domenica per tutti e 3 i cicli dell'Anno Liturgico A-B-C.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
NON SOLO COLORE. ICONE E FESTE DELLA TRADIZIONE BIZANTINA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Codice: 9788887117899

Questa pubblicazione ha la pretesa di far conoscere meglio le tradizioni liturgiche e spirituali, e di permettere di scoprire e attingere ai tesori che sono tramandati dalla Grande Chiesa bizantina.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
PROFUMO DI ROSE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Codice: 9788887117912

Un piccolo libro sulla figura della Venerabile Francisca de Paula de Jesus, detta comunemente Nhà Chica (zia Francesca).

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
VIA DELLA VITA (LA)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Codice: 9788887117929

Via Crucis per bambini. Anche i bambini hanno le loro piccole sofferenze, le loro preoccupazioni. Anche i bambini hanno le loro piccole lotte interiori e le indecisioni sulla strada da prendere. Rivivere con Gesù la sua Passione che sboccia nella Risurrezione è scuola di vita e di amore. Ad ogni stazione: Un dialogo a tre tra il Maligno, l'Angelo custode e il Bambino. Un breve brano del Vangelo su pergamena. Una preghiera per accompagnare il Signore, ricevere coraggio e consolazione.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 6 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal