home libri di: INTENTO

Editori principali


Libri di INTENTO

CUORE DELL'ASSASSINO. L'ALTRA RIVA DEL FIUME. IL VIAGGIO DEL PERDONO. CON DVD
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Collana: VITAE
Codice: 9788898047451

"Il cuore dell'assassino" racconta la vicenda di Samundar Singh, un giovane indù che ha ucciso con 54 coltellate suor Rani Maria, missionaria francescana del Kerala in un villaggio dell'India Centrale. Condannato all'ergastolo, Samundar viene perdonato dalla famiglia di Rani, che lo fa uscire di prigione e lo accoglie in casa come un figlio e un fratello. Al centro del film c'è il potente mistero del perdono, l'unica possibilità umana di capovolgere l'odio e la furia in amore e rispetto per la vita. Il libro "L'altra riva del fiume. Il viaggio del perdono" è il diario di bordo del film e insieme una riflessione sul fondo comune a tutte le tradizioni mistiche e sulla necessità del dialogo fra le religioni. Ma il libro è anche una radicale messa a nudo del suo autore, Renato Spaventa, che muovendo dall'inferno della dipendenza dall'alcol approda a una nuova vita nella sobrietà.

Prezzo
22,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
DIARIO DI UN'AUTOLESIONISTA. IL MONDO DI MEGAN
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: MARAMAO
Codice: 9788898047116

Pantaloni a vita bassa, ascoltare rap, prendere in giro chi ti capita, non bisogna per forza farlo! Sii semplicemente te stesso "Un adulto può davvero sapere cosa significa essere adolescente?" "Perché scrivi? Perché nessuno mi ascolta!", comincia così il diario di Megan che, urlato sotto voce, rompe l'anima e il muro di convinzioni sull'inaccessibile realtà giovanile. Lei, un po' sognatrice, un po' disillusa, sempre arrabbiata, vuole farci vedere come stanno le cose "dall'altra parte". Una vita segnata della separazione: tra i genitori, la mente e il cuore, la sua camera e il mondo. Gli amici, i primi amori, la scuola, l'ambiente che rifiuta, da cui non si sente accolta. Megan ci immerge nel suo vuoto sociale e affettivo, ciò che le manca è l'Ascolto. Cerca sommessamente una felicità alla quale, ancora bambina, già non crede più. Sogni rubati, sfiducia e rassegnazione sono i fili di un'identità giovanile che fatica a ritrovare la Fantasia. Il suo idolo, Justin Bieber è la meta verso cui muoversi, quando dentro tutto è fermo. Ma alla fine di questo piccolo grande viaggio, lungo il tempo di un'adolescenza, scopriremo che la fiducia in Sé è l'unico modo per continuare a sognare, affrontare la vita e realizzare i propri sogni. Il mondo di Megan rivela la condizione preadolescenziale di oggi: chi sono veramente i vostri figli?

Prezzo
12,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
DIO E' MADRE L'ALTRA FACCIA DELL'AMORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2013
Collana: PNEUMA
Codice: 9788898047086

Silenzio, solitudine, ascolto interiore sono gli elementi di una raffinata Opera al femminile. Le esperienze di due pellegrinaggi solitari, Patmos e Medjugorje, vengono narrati dall'autrice in forma dialogica, come nella tradizione medievale. Sette stanze costituiscono le tappe di un percorso interiore, che culmina in una Teologia della Madre: lo sguardo materno di un Amore che cura e consola. I commenti al libro dell'Apocalisse completano un viaggio mistico alla riscoperta dell'Energia Femminile le cui tappe fondamentali sono: la scoperta dello Spirito Santo come Madre, il dialogo spirituale con Santa Maria Maddalena, il Deserto, il Silenzio, la Purificazione. L'apostolo Giovanni inoltre ci presenta il suo Vangelo come Vangelo dell'Amore ispirato da Maria.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal