home libri di: IACOBELLI

Editori principali


Libri di IACOBELLI

IL PICCOLO LIBRO VEGANO. CONSIGLI UTILI IN CUCINA E NON
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: I PICCOLI LIBRI
Codice: 9788862524438

Hai invitato un vegano a cena e non sai cosa cucinare? Ti assale il panico quando pensi che dovrai prenotare in un ristorante il pranzo aziendale e il tuo capo è vegano? Incontri un’amica di vecchia data che ti racconta la sua svolta esistenziale/salutista/ecologista/animalista e vegana e stai per travolgerla di domande? Il piccolo libro vegano ti viene in soccorso risparmiandoti brutte figure e aiutandoti a ripensare con semplicità alla cucina vegana. Prova a rispondere alle FAQ più gettonate e propone ricette salvavita che sono già parte della tradizione culinaria italiana (spaghetti alla puttanesca, pomodori col riso, polenta con i funghi, castagnaccio) con delle incursioni nella tradizione campana, affiancate da ricette divertenti e gustose che stanno alla base di una tradizione alimentare diversa.

Prezzo
4,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
DI QUI PASSO'... ITINERARI ATTRAVERSO LE EPIGRAFI NELLA CITTA' DI ROMA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: GUIDE
Codice: 9788862523349

«In questo palazzo Renato Guttuso visse e dipinse» è soltanto una delle tante epigrafi che riempiono i muri di Roma; centinaia di storie che raccontano la città attraverso il passaggio di scrittori, filosofi, scultori, architetti, pittori, incisori, orafi, scienziati, teologi, attori, registi, musicisti, poeti, politici, religiosi, santi, eroi delle più svariate nazionalità insieme a quelle di sconosciuti cittadini che anche per un attimo hanno scritto la Storia. Un modo singolare di raccontare lo splendore di una città attraverso oltre 300 epigrafi.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
SGUARDO DAI PONTI. LA VERA STORIA DELLA NASCITA E DELLO SVILUPPO DI ROMA
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: GUIDE
Codice: 9788862523370

Se la favola di Romolo è soltanto una favola, come nasce veramente Roma? C'è stato un "fondatore" o la città è cresciuta spontaneamente? E perché proprio in quel sito particolare? I grandi storici insinuano che tutto sia cominciato intorno a due ponti in corrispondenza dell'Isola Tiberina, sicché il loro artefice, non Romolo, sarebbe il vero fondatore dell'Urbe. I Romani lo chiamarono pontifex, anteponendolo a tutti nella gerarchia ecclesiastica al servizio di un alidilà molto vago e governato da un padreterno di nome Giove. Gli storici antichi però sostengono anche che prima dei ponti sull'Isola ne sarebbe stato costruito un altro, per tutt'altro scopo e, particolare non secondario, che agli albori di Roma l'Isola Tiberina neanche sarebbe esistita. Questo libro propone, alla luce di un'approfondita ricerca, un diverso punto di vista sulla nascita e sulla storia di Roma, dei suoi ponti e dei suoi Pontifex.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ROMA CITTA' SATANICA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: PARLIAMONE
Codice: 9788862521901

Papi e prostitute, le stanze del potere e la Dolce vita, Roma città satanica ci racconta di Satana, il Male, che abita la città, attraverso le storie dei suoi personaggi, dall'antica Roma ai giorni nostri. Parla di demoni e sette sataniche che operano in Vaticano, al centro di Roma ma anche ai Castelli romani, da Castel Gandolfo a Nemi. "Papa Borgia anziché dir messa allestisce un'orgia" diceva il popolino agli inizi del Cinquecento. Roma, capitale della cristianità, si erge come capitale del Male. Da Caligola a Caravaggio, da Pasolini a Fellini e fino allo scandalo del boss della Magliana che, nonostante tutto, ha trovato sepoltura tra santi e principi della Chiesa.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PERDERSI A ROMA. GUIDA INSOLITA E SENTIMENTALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2013
Collana: GUIDE
Codice: 9788862522052

Può lo smorzo essere un luogo di venerazione? La stazione Termini un tempio per la meditazione? Si può conoscere la città attraversando i suoi ospedali, le sue scuola, i suoi passasse?
Un invito a perdersi fuori dai tracciati consueti. Una non-guida di Roma per definizione, con interviste a scrittori che vivono o hanno vissuto la Capitale, che contribuiscono al disegno di un viaggio nell'Urbe.
Un atto d'amore verso una città che è possibile continuare a scoprire.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ROMA PERCORSI DI GENERE FEMMINILE VOLUME 1 TRASTEVERE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: GUIDE
Codice: 9788862521260

Il volto femminile e meno noto di Roma negli sguardi delle protagoniste della sua storia. Una guida per scoprire una diversa città eterna.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA VALIGIA DI PAPA WOJTYLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2011
Collana: FRAMMENTI DI MEMORIA2
Codice: 9788862521321

Un profilo inedito del Papa viaggiatore raccontato da un giornalista appassionato che l'ha seguito in giro per il mondo.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LIBRO NERO DELLA PUBBLICITA' (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Collana: PARLIAMONE
Codice: 9788862520874

La pubblicità è troppa. E' invadente. E' fastidiosa. E' ingannevole, molte volte occulta. E' banale, ripetitiva, spesso stupida, volgare, anche violenta. Condiziona i mezzi di comunicazione. Corrompe i bambini... Accuse frequenti: tutte vere? Questo libro mette a nudo uno dei fenomeni più pervasivi e influenti del mondo moderno, estremamente complesso, che coinvolge enormi interessi economici, culturali, educativi, politici. Ricco di casi e di dati, racconta e documenta tutto ciò che è stato detto e scritto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sopresa, a catturare con ogni sotterfugio possibile la nostra attenzione, a sollecitare artificiosamente i nostri desideri, a condizionare pesantemente i mezzi di comunicazione, a imporre una visione della vita che presenta come valori supremi il consumo, il possesso, l'emulazione, l'edonismo. E' rivolto naturalmente ai consumatori, ai genitori, ai politici. Ma anche a chi commissiona e a chi realizza la pubblicità. Soprattutto a coloro che, volenti o nolenti, sono raggiunti quotidianamente da una miriade di messaggi carichi di suggestione, sfacciatamente intrusivi, spesso portatori di sollecitazioni pericolose. La cattura dell'attenzione, la promozione di prodotti "a rischio", la deformazione della realtà, la degradazione della donna e altre volgarità, l'influenza su bambini e adolescenti, il condizionamento dei media. Ma anche l'esperienza dell'autoregolamentazione, gli interventi dello Stato, i compiti dell'educatore.


Adriano Zanacchi
ha lavorato per quasi 40 anni alla Rai, occupadosi in particolare di pubblicità. Ha fatto parte per molti anni del Consiglio direttivo dell'Istituto di Autodisciplina pubblicitaria. Ha fondato e diretto la collana Quaderni di documentazione pubblicitaria edita dalla Sacis ed è autore di numerose opere in materia di comunicazione, tra le quali: La Pubblicità. Potere di mercato. Responsabilità sociali (1999); Convivere con la pubblicità (1999); Pubblicità: effetti collaterali (2004); Relazioni pubbliche (2004); Opinione pubblica, mass media, propaganda (2006); Carosello Story. La via italiana alla pubblicità televisiva in collaborazione con Laura Ballio (nuova edizione con dvd 2009).

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CATALOGO DOCUMENTAZIONE E TUTELA DEI BENI CULTURALI SCRITTI SCELTI (1966-1992)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2008
Collana: ANNALI ASS.RANUCCIO BIANCHI BANDIN.
Codice: 9788862520034

Prezzo
30,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal