5001 quiz ufficiali, interamente risolti, per esercitarti nelle materie d'esame e per verificare il tuo livello di preparazione reale. Il volume, aggiornato sulla base delle domande realmente assegnate nel corso degli ultimi anni, ti consentirà di acquisire rapidamente quella familiarità necessaria allo svolgimento dei test ufficiali. I 5001 quiz di Economia, per l'ammissione ai corsi di laurea dell'area economico-giuridica delle Università Statali e private completi delle relative soluzioni e interamente commentati online, ti offriranno la possibilità di verificare la tua performance in una situazione simile a una vera prova d'esame, mettendoti nelle migliori condizioni di superare il test ed entrare subito nel mondo dell'Università.
Il Manuale di teoria, valido per la preparazione alle prove di ammissione ai corsi di laurea delle Università Bocconi, LIUC e LUISS, fornisce le basi e i metodi per prepararti, con efficacia e competenza, alle prove ufficiali. I numerosi esempi ed esercizi, sempre risolti e commentati, che si trovano alla fine di ciascuna sezione teorica, contribuiscono ad arricchire la completezza delle materie trattate. Il Manuale di teoria, ti consentirà di raggiungere, in breve tempo, una pluralità di obiettivi; conoscere i contenuti delle prove d'esame; esercitarti su quesiti effettivamente assegnati; sviluppare le capacità di ragionamento logico; apprendere le strategie utili per rispondere con successo alle domande del test e superare l'esame al primo colpo.
In un solo libro, migliaia di esercizi ufficiali svolti e commentati per mettere in pratica i concetti appresi nel Manuale di teoria e completare al meglio la tua preparazione ai test di ammissione all'università. Il volume di Esercizi svolti e commentati, aggiornato sulla base delle domande realmente assegnate nel corso degli ultimi anni, ti consentirà di acquisire rapidamente quella familiarità necessaria allo svolgimento dei test, rispondere con successo alle domande ed entrare subito in Università.
La nuova edizione del Manuale di teoria, completamente riveduta e aggiornata, ti fornisce le basi e i metodi per prepararti, con serietà e competenza, ai test di ammissione all'università. I numerosi esempi ed esercizi, sempre risolti e commentati, contribuiscono ad arricchire la completezza delle materie trattate. Il Manuale di teoria, insieme alle Prove simulate, agli Esercizi svolti e commentati e al 5001 Quiz, ti consentirà di raggiungere, in breve tempo, una pluralità di obiettivi: conoscere i contenuti delle prove d'esame; esercitarti su quesiti effettivamente assegnati; sviluppare le capacità di ragionamento logico; apprendere le strategie utili per rispondere con successo alle domande dei test e superare l'esame al primo colpo.
2001 Quiz, tutti esclusivamente in lingua inglese e interamente risolti e commentati in italiano, per esercitarti nei programmi specifici d'esame e per verificare il tuo livello di preparazione reale. Il volume, aggiornato all'ultimo bando ministeriale, ti consentirà di comprendere rapidamente la logica di risoluzione di ogni quesito e acquisire quella familiarità necessaria allo svolgimento del test ufficiale.
Oltre 25.000 lemmi - Indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani Rappresentazione in alfabeto cirillico e traslitterazione in alfabeto latino dei lemmi serbi - Inserti di grammatica serba e italiana accompagnati da esempi - Repertori tematici: proverbi serbi e italiani, nomi propri di persona, sigle e acronimi, nomi geografici e paesi del mondo, suddivisione amministrativa della Serbia e dell'Italia - Appendici: frasi utili e di uso comune, numeri, pesi e misure, taglie, tempo, alfabeto telefonico, simboli matematici.
Grazie ai social media, non è mai stato così facile scoprire opportunità di business, avviare conversazioni, scoprire informazioni da fonti affidabili e dare forma a nuovi rapporti commerciali. Bodnar e Cohen, business blogger e opinion leader nel marketing online, rivelano come generare relazioni B2B utilizzando i social media. Il ritorno economico (ROI) sarà la metrica fondamentale e unica per capire la bontà dei loro consigli e il valore di questo libro. Costruite una strategia per generare contatti qualificati con i social media, seguendo un semplice metodo in cinque fasi. Create contenuti per tutti i partecipanti al processo di generazione di contatti B2B tramite i social media: dagli eBook di successo ai tweet che producono traffico. Ampliate la sfera della comunicazione, collegando i metodi offline di acquisizione di contatti, per esempio le fiere, agli strumenti offerti dalla Rete. Superate gli ostacoli che impediscono di realizzare le strategie B2B sui social media. Tramite esempi, casi reali e metodologie collaudate, Social Media B2B fornisce le nozioni e gli strumenti che servono per consolidare le relazioni con i clienti, aumentare il numero di contatti qualificati e scoprire nuovi modi di lavorare nel campo del marketing 2.0.
La customer experience non è altro che il modo in cui i clienti percepiscono ogni loro interazione con l'azienda: è un propulsore fondamentale del business. Sulla base di quattordici anni di ricerche condotte dagli esperti di Forrester Research, questo libro traccia una road map completa per aggiudicarsi il vantaggio nella customer experience. A iniziare dall'ecosistema della customer experience, un framework che mette in luce come le responsabilità non siano solo dei dipendenti a contatto con il pubblico, come la forza vendita, ma anche di chi lavora dietro le quinte - come contabili, legali e programmatori - e delle normative, dei processi e delle tecnologie che usiamo ogni giorno. Identificare e risolvere questi problemi vi aiuterà a incrementare le vendite e ridurre i costi. "Clienti al centro" vi insegnerà a padroneggiare le sei discipline della customer experience: strategia, conoscenza del cliente, progettazione, misurazione, governance e cultura.
28 pagine, oltre 25.000 lemmi, indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi. Segnalazione di eventuali differenze tra il lemma in uso in Portogallo e in Brasile, esplicitazione delle eventuali differenze ortografiche tra portoghese europeo e portoghese brasiliano, vasto repertorio grammaticale portoghese e italiano, accompagnato da esempi, appendici: frasi utili di uso comune, paesi del mondo, nazionalità, capitali, monete, numeri, pesi e misure, taglie, tempo.
"Alla scoperta dell'Italia" è rivolto agli studenti non italofoni interessati a comprendere gli aspetti e le abitudini della cultura e della civiltà italiana legati alla storia, alla geografia, alla letteratura e alla società. La struttura del corso favorisce l'approccio sia comunicativo sia sintattico-grammaticale, così da sviluppare le abilità linguistiche senza tralasciare la dimensione storica e socioculturale. Il volume contiene: numerose immagini e cartine a colori; un Glossario con la definizione delle parole più difficili, la rubrica "Lo sai che...", in cui sono raccolte curiosità sul contesto italiano, il box lessicale "Come si dice nella tua lingua?", in cui si invita lo studente a tradurre nella lingua madre il lemma presentato in Italiano; la rubrica "Nota storica", che approfondisce in pillole alcuni aspetti storici, una ricca sezione di attività linguistiche-comunicative con esercizi di diversa tipologia volti allo sviluppo delle diverse abilità linguistiche, le soluzioni degli esercizi.