
Scritto da un monaco benedettino, questo libro è ricco di ricette a base di ingredienti naturali e di stagione per una alimentazione sana ed equilibrata. Un libro, però, che non è destinato solamente al palato, ma anche allo spirito: ogni ricetta, infatti, è accompagnata da un brano per la meditazione.
Siamo dei malinconici o dei flemmatici, dei sanguigni o apparteniamo alla categoria dei collerici? A quali di queste personalità assomiglia di più la nostra? Questo libro presenta test, consigli e aneddoti per scoprire il nostro profilo personale.
Il libro è strutturato con un sistema di schede a temi adatte per incontri comunitari, in parrocchia o con operatori del settore, e della singola coppia di sposi che vuole impegnarsi a migliorare la vita interiore del matrimonio. Gli argomenti sono legati al lavoro, ai rapporti tra la coppia, con i genitori e i suoceri, al perdono.
Dietro ad alcune vicende fiabesche tratte dal materiale chassidico, questo libro presenta sei racconti scritti da Martin Buber, filosofo e scrittore, contemporaneamente ai suoi primi libri chassidici. Angeli, demoni e spiriti si susseguono in queste storie - dove il miracoloso e il soprannaturale agiscono sul mondo terreno - rendendo visiibli gli elementi della religione e dell'etica ebraica.

