
Il tema della fecondazione artificiale è, da anni, argomento di scontro tra ideologie contrastanti alla ricerca di un dialogo, spesso impossibile. La tentazione del compromesso può essere anche mettere quasi tutti d'accordo, ma mette il bavaglio alla verità. La legge 40/2004 ne è clamoroso esempio e l'opinione pubblica è sviata da una visione corretta del problema. Il desiderio di un figlio è legittimo ed è senza dubbio una delle aspirazioni più nobili dell'uomo, ma nessuno sa quanto sia alto il prezzo in termini psicologici, fisici, economici. Questo libro intende dare un'informazione completa attraverso il contributo di autori competenti di altissimo livello in campo scientifico, giuridico, etico-religioso, filosofico e culturale.
Un nuovo libro della Comunità di Caresto - comunità specializzata e conosciuta per gli incontri e i corsi matrimoniali collegati alla famiglia e alle sue problematiche - appositamente preparato per tutti coloro che hanno subito un fallimento, una sconfitta, sono schiacciate da un lutto, una separazione. Una parte del libro è dedicata a un cammino specifico, a tappe, per superare i momenti più problematici per la coppia e la famiglia in generale. Sia dal punto di vista spirituale, psicologico, educativo. La testimonianza di chi ce l'ha fatta può essere d'esempio e guida per tutti noi!
Donald Trump e Robert Kiyosaki hanno deciso di scrivere insieme questo libro ai primi posti delle classifiche americane - per la loro comune passione nel trasmettere un messaggio e per il loro desiderio di dare la giusta enfasi all'istruzione finanziaria.
Eugenio Montale, Giuseppe Ungaretti, David Maria Turoldo, Bruce Marshall, Italo Calvino, Piero Bargellini, Elio Vittorini, Primo Mazzolari, Padre Agostino Gemelli, Carlo Alberto Dalla Chiesa, sono solo alcuni degli amici di spicco del grande Luigi Santucci che in questo libro racconta alla figlia Emma "senza censure, riflessioni diplomatiche, in un ricapitolare indiscriminato e sciolto".